renzi come sordi fa il gesto dell ombrello

1. VI È PIACIUTO IL GRADASSO DI PALAZZO CHIGI QUANDO HA PROMESSO CHE VI AVREBBE TOLTO IMU E TASI SULLA VOSTRA PRIMA CASETTA? E MO’ BECCATEVI LA DOCCIA FREDDA: BOCCIATURA UNANIME DELLA COMMISSIONE EUROPEA, DELLA CORTE DEI CONTI, DI BANKITALIA E PERFINO DELL’UPB, L’UFFICIO PARLAMENTARE DI BILANCIO. SOLDI IN CASSA NON CE N’È ABBASTANZA - PREPARATEVI ALLA PROSSIMA GRANDE PENSATA DEL GIGLIO TRAGICO: L’AUMENTO DELL’IRPEF

DAGOREPORT

 

RENZI ONURENZI ONU

Contribuenti maschi! Contribuenti femmine! Vi è piaciuto il gradasso di palazzo Chigi quando ha promesso che vi avrebbe tolto Imu e Tasi sulla vostra prima casetta? E mo’ beccatevi la doccia fredda: bocciatura unanime della Commissione europea, della Corte dei Conti, di Bankitalia e perfino dell’Upb, l’ufficio parlamentare di bilancio. 

 

Soldi in cassa non ce n’è abbastanza. E ha un bel dire, il Renzi, che la riduzione delle imposte di cui sopra sarebbe finanziata coi soldi della spending review. Per 3,5 miliardi? Ma dove? Ma quando? Ma non scherziamo. Preparatevi perciò alla prossima grande pensata del Giglio Tragico: più supposte per tutti.

RENZI BILL HILLARY CLINTONRENZI BILL HILLARY CLINTON

 

Visto infatti che il premier cazzone non può permettersi di perdere la faccia rimangiandosi il taglio di Tasi e Imu, sarà costretto a tagliare qualcos’altro. Non ve lo ha ancora detto perché sta facendo il gioco delle tre carte, ma preparatevi all’aumento dell’Irpef addizionale nelle due versioni classiche, regionale e comunale.

 

Con calma, mentre smadonnate, ricordatevi che a Bruxelles ormai parlano di R. come un tempo parlavano di B: un cialtrone. Magari pure simpatico, ma sempre cialtrone è.

 

RENZI ONU OBAMA PAPARENZI ONU OBAMA PAPA

Infatti ricordatevi che mentre elargiva la sua mostruosa supercazzola di minuti venti (fortunatamente in italiano) all’assemblea dell’Onu, a New York, il Nostro aveva davanti a sé una sala pateticamente vuota. E meno male! Ché così pochi hanno assistito alla figuraccia dello statista di Rignano che assicurava al mondo che l’Italia non appoggerà mai e poi mai gli attacchi in Siria contro l’Isis à la mode de Hollande, ossia senza mandato internazionale. Peccato che poi abbia scoperto che dietro a Hollande c’è un accordo Obama-Putin, divisissimi sul macellaio Assad ma unitissimi sull’attacco al Califfato.

JUNCKER RENZIJUNCKER RENZI

 

Lì il nostro statista ha scoperto che l’Onu non è il torneo di Risiko del bar sotto casa.

Qualcuno lo spieghi pure a Marino, già che ci siamo: a fare gli spacconi in giro per il mondo c’è sempre qualcuno che ti becca in castagna. Un tale Bergoglio, per esempio.

Poi chiedetevi perché ci considerano un paese destinato all’irrilevanza.

 

MATTEO RENZI ONU - VIDEO DISCORSO ALLE NAZIONI UNITE

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...