renzi come sordi fa il gesto dell ombrello

1. VI È PIACIUTO IL GRADASSO DI PALAZZO CHIGI QUANDO HA PROMESSO CHE VI AVREBBE TOLTO IMU E TASI SULLA VOSTRA PRIMA CASETTA? E MO’ BECCATEVI LA DOCCIA FREDDA: BOCCIATURA UNANIME DELLA COMMISSIONE EUROPEA, DELLA CORTE DEI CONTI, DI BANKITALIA E PERFINO DELL’UPB, L’UFFICIO PARLAMENTARE DI BILANCIO. SOLDI IN CASSA NON CE N’È ABBASTANZA - PREPARATEVI ALLA PROSSIMA GRANDE PENSATA DEL GIGLIO TRAGICO: L’AUMENTO DELL’IRPEF

DAGOREPORT

 

RENZI ONURENZI ONU

Contribuenti maschi! Contribuenti femmine! Vi è piaciuto il gradasso di palazzo Chigi quando ha promesso che vi avrebbe tolto Imu e Tasi sulla vostra prima casetta? E mo’ beccatevi la doccia fredda: bocciatura unanime della Commissione europea, della Corte dei Conti, di Bankitalia e perfino dell’Upb, l’ufficio parlamentare di bilancio. 

 

Soldi in cassa non ce n’è abbastanza. E ha un bel dire, il Renzi, che la riduzione delle imposte di cui sopra sarebbe finanziata coi soldi della spending review. Per 3,5 miliardi? Ma dove? Ma quando? Ma non scherziamo. Preparatevi perciò alla prossima grande pensata del Giglio Tragico: più supposte per tutti.

RENZI BILL HILLARY CLINTONRENZI BILL HILLARY CLINTON

 

Visto infatti che il premier cazzone non può permettersi di perdere la faccia rimangiandosi il taglio di Tasi e Imu, sarà costretto a tagliare qualcos’altro. Non ve lo ha ancora detto perché sta facendo il gioco delle tre carte, ma preparatevi all’aumento dell’Irpef addizionale nelle due versioni classiche, regionale e comunale.

 

Con calma, mentre smadonnate, ricordatevi che a Bruxelles ormai parlano di R. come un tempo parlavano di B: un cialtrone. Magari pure simpatico, ma sempre cialtrone è.

 

RENZI ONU OBAMA PAPARENZI ONU OBAMA PAPA

Infatti ricordatevi che mentre elargiva la sua mostruosa supercazzola di minuti venti (fortunatamente in italiano) all’assemblea dell’Onu, a New York, il Nostro aveva davanti a sé una sala pateticamente vuota. E meno male! Ché così pochi hanno assistito alla figuraccia dello statista di Rignano che assicurava al mondo che l’Italia non appoggerà mai e poi mai gli attacchi in Siria contro l’Isis à la mode de Hollande, ossia senza mandato internazionale. Peccato che poi abbia scoperto che dietro a Hollande c’è un accordo Obama-Putin, divisissimi sul macellaio Assad ma unitissimi sull’attacco al Califfato.

JUNCKER RENZIJUNCKER RENZI

 

Lì il nostro statista ha scoperto che l’Onu non è il torneo di Risiko del bar sotto casa.

Qualcuno lo spieghi pure a Marino, già che ci siamo: a fare gli spacconi in giro per il mondo c’è sempre qualcuno che ti becca in castagna. Un tale Bergoglio, per esempio.

Poi chiedetevi perché ci considerano un paese destinato all’irrilevanza.

 

MATTEO RENZI ONU - VIDEO DISCORSO ALLE NAZIONI UNITE

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"