fico boldrini salvini

FICO SECCO - PENSAVATE DI ESSERVI LIBERATI DELLA BOLDRINI? E INVECE SI E' REINCARNATA IN ROBERTO FICO - IL PRESIDENTE DELLA CAMERA PRENDE LE DISTANZE DAL DECRETO SICUREZZA E DICHIARA CHE LA SUA ASSENZA AL MOMENTO DELLA VOTAZIONE NON ERA CASUALE - CON SALVINI È SCONTRO TOTALE ANCHE SUL “GLOBAL COMPACT”: “L’ITALIA DOVREBBE DIRE SÌ E INVITO TUTTI A LEGGERSI IL CONTENUTO DI QUESTO ACCORDO”

Da www.lastampa.it

 

ROBERTO FICO DAL BARBIERE

Nel governo si consuma un altro scontro al vertice. Questa volta a essere di fronte sono il presidente della Camera Roberto Fico e il ministro dell’Interno Matteo Salvini. L’oggetto del contendere è il decreto sicurezza. 

 

Fico: “Ho preso le distanze dal decreto sicurezza” 

salvini sulla ruspa alla demolizione della villa dei casamonica 3

«Se la mia assenza al momento della votazione è stata interpretata come una presa di distanza dal provvedimento? Beh, avete interpretato bene» ha detto Fico a margine del convegno sui beni comuni in corso all’accademia dei Lincei a proposito dell’assenza nel corso della votazione sul decreto sicurezza. «Sì, è stata interpretata bene», ha risposto Fico alla domanda se la sua assenza al momento del voto sul decreto sicurezza poteva essere interpretata come una presa di distanza dal provvedimento, e ha proseguito: «Perché io sono il presidente della Camera e rispetto il mio ruolo fino in fondo, diritti di maggioranza e di opposizione, mando avanti i provvedimenti che arrivano in Aula con la collaborazione di tutti i capigruppo e rimango fedele al mio ruolo istituzionale. Se poi parliamo del decreto nel merito, dopo che è passato, questo è un altro discorso», ha concluso.

roberto fico mario brega

 

Salvini: “Fico contrario? Ma ha letto il decreto?” 

«Chi contesta il decreto sicurezza non ho capito se lo ha letto. Non capisco dove sia il problema: allontana i delinquenti e aumenta la lotta a mafia, racket e droga». Così Matteo Salvini a Skytg24 sulle rivendicazioni del presidente della Camera, Fico che ha preso le distanze sul dl sicurezza. La manifestazione della Lega l’8 dicembre? «Abbiamo prenotato piazza del Popolo per ringraziare quei milioni di italiani che ci stanno permettendo di fare quello che stiamo facendo», ha sottolineato il segretario del partito di via Bellerio.

 

Fico: dovremmo assolutamente aderire al Global compact 

salvini alla demolizione della villa dei casamonica

Il presidente della Camera Fico prende le distanze dal governo anche sul tema del Global Compact: «Assolutamente sì. Ritengo che l’Italia dovrebbe dire sì e invito tutti a leggersi davvero il contenuto di questo accordo, perche, tra l’altro,ci consentirebbe di non restare soli nella gestione del fenomeno dell’immigrazione». E ancora: «E’ una gestione globale fatta con gli altri Paesi e quindi un’affermazione del multilateralismo sull’immigrazione». «Quindi - ha osservato - serve all’Italia per non isolarsi e non rimanere sola con la questione migranti». Lei punterà a calendarizzare subito dato che Salvini sembra o speri quasi che la questione Global compact non venga calendarizzata? «È la Conferenza dei Capigruppo che calendarizza e vedremo», ha concluso.

roberto ficogattini su salvini 7roberto ficoROBERTO FICO SANTO SUBITODAVIDE CASALEGGIO E ROBERTO FICO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO