PRIMA PAGINA - RENZI: COSÌ VA CAMBIATA LA UE - AMMINISTRATIVE, IL PD FA IL PIENO - EFFETTO VOTO SUI MERCATI: BORSA +3,6%, SPREAD A 156 - FRANCESCO: POSSIBILI ALTRI PAPI EMERITI

Da ‘ilvelino.it'

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le prime mosse europee di Renzi". Editoriale di Angelo Panebianco: "La diga utile del premier". Al centro: "Piemonte, Abruzzo e Comuni. Al Pd le Amministrative". In un box, intervista a Walter Veltroni: "Il mio sogno realizzato da Matteo". In basso: "Francesco: possibili altri Papi emeriti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Regioni e città, il Pd fa il pieno". Editoriale di Ezio Mauro: "Il riformismo diventa maggioranza". Al centro: "Bonafè la più votata tra gli esclusi eccellenti Mastella e Miccichè". Sempre al centro, intervista al sociologo tedesco Ulrich Beck: "Spezzato il dogma dell'austerity ma l'Unione è a rischio". In basso: "Arrestato Clini sui conti svizzeri dell'ex ministro i soldi per l'Iraq". E ancora: "Boko Haram nel cuore dell'Africa dove impazzano i guerrieri del terrore".

LA STAMPA - In apertura: "Renzi raddoppia e rilancia". Al centro: "Svolta in Piemonte vince Chiamparino". L'analisi di Luigi La Spina: "La ricetta del sindaco dei sindaci". In basso: "Il Papa: pedofilia come messe nere".

IL GIORNALE - In apertura: "Forza Italia, la verità". Editoriale di Vittorio Feltri: "Se i sondaggi non vedono il boom del leader forte". Al centro, fotonotizia: "Monti: Manterremo a vita un fallito". Di spalla: "Le urne ai raggi X: il maalox va a ruba e la Ditta è chiusa". In basso, intervista a Jean Marie Le Pen: "Così mia figlia cambierà l'Europa". Sempre in basso in un box: "Germania, un seggio al partito della satira Che sfotte gli italiani".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Effetto voto sui mercati: Borsa +3,6%, spread a 156". Taglio alto: "Il Papa: ‘No alla violenza che usa il nome di Dio'". "L'ex ministro Clini arrestato: peculato. Scajola a giudizio: finanziamento illecito". Editoriale di Roberto Napoletano: "Il doppio mandato che Renzi non può tradire". Di spalla: "Renzi: acceleriamo sulle riforme, resto fino al 2018". Al centro: "Piemonte e Abruzzo passano al centro-sinistra". In basso: "La Ue sceglie il presidente. Per Juncker strada in salita".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Renzi: così va cambiata la Ue". L'analisi di Alessandro Campi: "Metamorfosi del partito trasversale". Di spalla, in un box: "Il boom degli euroscettici agita Merkel". Al centro: "Prodi: Ora più largo il fronte per sfidare i no della Germania". In basso: "Bonifiche in Iraq, ai domiciliari l'ex ministro Clini".

IL TEMPO - In apertura: "Renzi 2, la vendetta: ‘Rottamo tutti'". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Vince Matteo nonostante il Pd". Al centro: "Ma De Mita non molla. Eletto a 86 anni". Di spalla: "Record voti per Fitto: ‘Servono le primarie'". "Gli espulsi dal M5s ‘Beppe, vai in pensione'". "Da Bonafè a Tajani. Tutti gli effetto del Lazio". "In Abruzzo trionfo Dem. D'Alfonso stacca tutti". In basso: "Marino perde un pezzo. Si dimette Barca".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Renzi, la prossima mossa: Scardinare i Cinque stelle". Editoriale di Antonio Padellaro: "L'uomo della provvidenza". Il commento di Marco Travaglio: "Democrazia genziana". Al centro: "Da Fitto a Scopelliti: invasione degli ultracorpi". In basso: "L'ex ministro Clini arrestato: ‘Lucrò sugli aiuti all'Iraq'". E ancora: "Dell'Ultri: la moglie torna a Roma, lui resta a Beirut".

 

 

MARIANNA MADIA MADIA E RENZI ba a d c a becfe c MGzoom grillo INCONTRO FRA OBAMA E PAPA FRANCESCO WALTER VELTRONI E MASSIMO DALEMA jpeg

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…