A CHI LA PATRIA PODESTÀ? - IL PROGETTO DEL ‘PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE’ ELABORATO DAL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MILANO, GUIDO PODESTÀ, È IDENTICO A QUELLO INSERITO NEL PROGRAMMA ELETTORALE DI PENATI, SUO SFIDANTE NEL 2009 - L’ASSESSORE AI TRASPORTI DI PISAPIA, PIERFRANCESCO MARAN, CARISSIMO AL CUORE DI PENATI, SI AGGREGA AI ROTTAMATORI DI RENZI (CHISSÀ COSA NE PENSA BERSANI)...
Da Milano Franz Brambilla Perego per Dagospia
PODESTA' METROPOLITANO
Il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà e l'assessore alla Pianificazione del territorio, Fabio Altitonante, hanno partorito il Ptcp, al secolo Piano territoriale di coordinamento provinciale, elaborato in collaborazione con i Comuni della Grande Milano . "L'adozione del Piano - ha affermato il sosia dell'Ispettore Clouseau - rappresenta il primo passo verso l'istituzione della Città metropolitana, opportunità riconosciuta e introdotta dalla Riforma del Titolo V della Costituzione.
Un territorio caratterizzato da un continuum di Comuni e densamente popolato può essere amministrato con maggiore efficacia e minori costi attraverso l'adozione di politiche di area vasta almeno in materia di trasporti, infrastrutture, ambiente, urbanistica e gestione delle risorse idriche e dei rifiuti".
Parole sante. Col il piccolo particolare che durante la campagna per le Provinciali 2009 questo era il programma dello sfidante Filippo Penati, a cui Podestà rispondeva con un rumoroso silenzio sull'argomento. Un suggerimento, signor Presidente Podestà : sia onesto, riconosca la primogenitura del "concept" a Penati e gli e paghi le relative royalties. Così farà un'opera buona, contribuendo alle spese legali che il suo predecessore sta sostenendo per difendersi dalle accuse della procura di Monza.
LEOPOLDO MARAN
L'assessore ai trasporti del comune di Milano, il giovin Pierfrancesco Maran, si è trasportato fino a Firenze, viaggiando sul frecciarossa insieme all'ex sindaco di Torino Chiamparino (si saranno incontrati per caso o avevano prenotato insieme?), ed è giunto a destinazione alla Stazione Leopolda. Stazione non occupata più da treni ma da rottamatori.
Che ne dirà il segretario Bersani, della cui mozione il giovine piddino prima di diventare assessore era stato sostenitore? Che anche Maran scalcia? Dopo essersi scrollato di dosso lo scomodo "papà " Penati adesso è la volta dello "zio" Bersani. Che sia diventato "cugino" di Renzi?



