tino chrupalla - alice weidel - alternative fur deutschland vladimir putin afd

PUTIN, CHE SAGOMA: FA UNA GUERRA PER DENAZIFICARE L’UCRAINA E POI È IN COMBUTTA CON LE SVASTICHELLE TEDESCHE – IN GERMANIA GOVERNO E SERVIZI SEGRETI LANCIANO L’ALLARME SUL PARTITO DI ESTREMA DESTRA, ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND: “È MOLTO INFLUENZATO DA MOSCA” – LA PROPAGANDA DI AFD ADERISCE COMPLETAMENTE A QUELLA DI “MAD VLAD”, E SECONDO GLI 007 TEDESCHI LE ATTIVITÀ DEGLI SPIONI RUSSI STANNO DIVENTANDO PIÙ “AMPIE E SOFISTICATE”

Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per www.repubblica.it

 

vladimir putin in versione hitler

L’estrema destra in Germania si sta rafforzando e radicalizzando. E in questa preoccupante tendenza c’è anche lo zampino della Russia. Il ministro dell’Interno Nancy Faeser ha definito ieri la destra eversiva “la più grave minaccia estremista” per il Paese, molto più del fondamentalismo islamico o del radicalismo di sinistra (che invece cala). Da un anno all’altro, i tedeschi considerati di estrema destra sono balzati del 14,5% a quota 38.800. E quelli disposti a commettere atti violenti sono aumentati del 4% a 14.000.

 

[…] l’Afd, l’ultradestra parlamentare […] sta salendo vertiginosamente nei consensi e ha sfiorato persino il 20% in un sondaggio recente. “È molto influenzata da Mosca”, sostiene Thomas Haldenwang, il capo dei servizi segreti interni (Verfassungsschutz). Nel corso della presentazione del Rapporto annuale dell’intelligence, martedì, i due hanno tratteggiato un quadro a tinte fosche delle tendenze politiche in Germania.

 

Nancy Faeser

[…] In conferenza stampa Haldenwang ha raccontato che esponenti dell’ultradestra tedesca visitano l’ambasciata russa “per coltivare rapporti” - il capo dell’Afd, Tino Chrupalla, era stato anche fotografato alle celebrazioni del 9 maggio a Berlino, disertate da tutti gli altri partiti e dai diplomatici occidentali. E la propaganda filorussa dell’Afd è un fatto noto, con cui il partito xenofobo miete consensi soprattutto nei land della vecchia Germania est.

 

Ma secondo i servizi, l’ultradestra parlamentare alimenta anche la xenofobia, l’antisemitismo e punta, attraverso campagne diffamatorie, “a disprezzare e umiliare il sistema politico della Repubblica federale tedesca”.

 

Tanto che dalla primavera del 2021 il partito di Chrupalla e Alice Weidel è ufficialmente sotto osservazione dei servizi […] perché è sospettato di costituire una minaccia all’ordine democratico. Un terzo dei suoi membri, 10.200 su circa 28.000, sono considerati pericolosamente radicali dall’intelligence.

 

Thomas Haldenwang

[…]  Stando al documento, l’anno della guerra in Ucraina è stato anche quello di un iperattivismo dei servizi segreti stranieri, russi in primis. Le loro attività stanno diventando “più ampie e sofisticate”, comprendono “fonti umane ma anche attacchi informatici”. E per l’intelligence tedesca “rappresentano una minaccia seria per la Germania e per gli interessi tedeschi”. […]

TINO CHRUPALLA - ALICE WEIDEL - ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND tino chrupalla

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…