DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L’UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI SANTANCHE’ E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA ‘ZIA DANIELA’..."

DAGOREPORT 

daniela santanche giorgia meloni

Quando con la solita faccia da impunita, la Santadechè sibila: “Nessuno mi ha chiesto di dimettermi. Giorgia Meloni? Ci siamo sentite, è serenissima”, quali assi nella manica è convinta di avere per blindare il suo scranno da ministro del Turismo?

 

Il 15 luglio 2023, durante il suo intervento in Senato in difesa dei suoi guai giudiziari, Danielona Santanché alluse, con la solita eleganza di un “pizzino”, ai parlamentari che frequentavano il Twiga e che poi la attaccano al muro. ‘’Il Foglio’’ scrisse che la Santadeché si riferiva a Francesco Boccia. Ex ministro e marito di Nunzia De Girolamo, oltre che capogruppo del Pd in Senato. 

 

Meloni e Santanche, in piedi Briatore

Ma altri, e tutti di destra, di sicuro abbronzavano le chiappe spiaggiandosi tra le giraffe del Twiga gestito da Flavio Briatore e la “Santa”. A cominciare proprio da lei, Giorgia Meloni. Per prepararsi alla grande sfida elettorale del 25 settembre 2022, l‘Underdog della Garbatella, non ancora Ducetta d’Italia, fu paparazzata da “Chi” a Forte dei Marmi con la figlia Ginevra e l’allora partner Andrea Giambruno in compagnia di Danielona e Briatore, intenti a giocare a carte. 

 

Del resto, ad agosto lo stabilimento più esclusivo della Versilia (per una giornata 700 euro a coppia) aveva scucito ben 26mila euro a sostegno della campagna elettorale di Fratelli d'Italia. Partito che guerreggia con l’Unione Europea opponendosi alla messa a gara delle concessioni balneari, ma accetta le donazioni generose degli imprenditori del settore.

 

Dimitri, Santanche, Meloni al Twiga

Il rapporto tra la futura ministro del Turismo e la probabile candidata alla presidenza del Consiglio, sbocciato a suo tempo grazie all’inestricabile sodalizio della Santa con il co-fondatore di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, era all’epoca baciato dai raggi del sole. Già nel 2022, per la verità, aveva reso l’onore di una visita al Twiga niente meno che Lei, la futura Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, allora “solo” capo di Fratelli d’Italia”, scrive il ben informato Michele Masneri su “Il Foglio”. 

 

 

Che prosegue così: “Ci aveva fatto una capatina in giugno, commensale fra i commensali assieme al padrone di casa Briatore, al figlio di lui Nathan Falco, e ovviamente alla Santanchè (ai tempi ancora socia). Quella sera, a scatenarsi in pista c’era pure la donna più potente d’Italia dopo di lei, la influencer di tutte le influencer Chiara Ferragni. 

 

daniela santanche giorgia meloni

Che colpaccio, sarebbe stato improvvisare un’intervista doppia alle due signore più influenti del Belpaese. Una che mostrava sui social due meloni ad altezza seno, e l’altra lanciatrice di profondi messaggi politici dal palco di Sanremo. Cosa avremmo dato per essere lì (con garanzia di rimborso spese, però). Altro che Alba Parietti, Barbara D’Urso e le altre star e starlettes della televisione.… Ma nel giugno 2022 sora Giorgia non era ancora il capo del governo dell’Italia proletaria e atlantista. Adesso non si farebbe mai beccare al Twiga. E non per i guai che rosolano la Santanchè. Perché è intelligente”.

 

Meno acuto Andrea Giambruno che sfreccia a Forte dei Marmi col sodale Dimitri Kunz sedicente principe d’Asburgo, portaborsette di Danielona. “Dimitri e Andrea fanno coppia fissa, viaggiando in Porsche Carrera alla ricerca di pulloverini di cachemire. Sì perché Danielona è molto, molto vicina a Meloni. La first bambina Ginevra la chiama “zia Daniela”, hanno scritto mai smentiti Paolo Madron e Luigi Bisignani in “I potenti ai tempi di Giorgia” (edizioni ChiareLettere). 

 

E Masneri sghignazza: “Ditemi voi se non è l’immagine dell’estate 2023. Il principe-sòla col first gentleman alla ricerca di cachemerini sull’Aurelia. Un “Sorpasso” aristo-pitonato”. 

Briatore al Twiga

 

Acqua (Perrier) passata. Con la procura di Milano alle calcagna, la Pitonessa “ha rimasto” sola. L’unico che le è rimasto al fianco, fedele nei secoli, è ‘Gnazio La Russa. E “il Foglio” registra: “Alla riapertura del Twiga nello scorso aprile c’era pure lui, la seconda carica dello Stato, blindato e scortato e ben felice di presenziare al party con musica a palla, bellone e belloni e tutta la vipperia e pseudo-vipperia a rimorchio del briatorismo, vera ideologia del subconscio di destra. In ottima e conseguente compagnia, sia chiaro: all’appello non potevano Fabrizio Corona, l’imperatore del gossip, e la cantante Anna Tatangelo”.

daniela santanche giorgia meloni

 

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONIgiorgia meloni foto di chi 1giambruno pacco strisciaGIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEdaniela santanche giuramento governo 3Andrea Giambruno Giorgia MeloniANDREA GIAMBRUNOAndrea Giambruno Giorgia MeloniANDREA GIAMBRUNOANDREA GIAMBRUNOAndrea Giambruno Giorgia Melonimassimo boldi - Daniela Santanche - Dimitri Kunz al twiga - ferragosto 2023Andrea Giambruno Giorgia MeloniAndrea Giambruno Giorgia MeloniANDREA GIAMBRUNO - 1ANDREA GIAMBRUNO - 2GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEsantanchè twigadaniela santanche' e giorgia meloni – flash mob contro la fase 2twigasantanchè twigabriatore santanchè twigadimitri kunz daniela santanche al twiga 7 foto di whoopseedimitri kunz daniela santanche al twiga 8 foto di whoopseedimitri kunz daniela santanche al twiga 6 foto di whoopseeDIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016 giambruno melonigiorgia melonidaniela santanche giorgia meloni GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNOGIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEsantanche briatoreflavio briatore e elisabetta gregoraci al twigadaniela santanche' protesta contro conte ballando al twiga 2santanche e dimitri al twiga compleanno gero carrarogiorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi

LUIGI BISIGNANI - PAOLO MADRON - I POTENTI AL TEMPO DI GIORGIA

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe del deo andrea pignataro spionaggio dossier

DAGOREPORT - IL MISTERO PIGNATARO S’INGROSSA - LO ZAR DEL GRUPPO ION, COLOSSO GLOBALE NEL SETTORE DEI SOFTWARE, DEI DATI FINANZIARI E DEL FINTECH, HA DATO L’ENNESIMA PROVA DI MANTENERE FEDE ALLA SUA OSSESSIONE PER LA RISERVATEZZA - RULLO DI TAMBURI, FIATO ALLE TROMBE: IL 30 APRILE SCORSO “IL MILIARDARIO OSCURO” HA LIQUIDATO L’EX SPIONE DI STATO, GIUSEPPE DEL DEO, DALLA CARICA DI PRESIDENTE ESECUTIVO DI CERVED SPA, CON UNA LETTERINA INVIATA AI “CLIENTI” (CHE PUBBLICHIAMO) - CERTO, LA SOCIETÀ NON È QUOTATA IN BORSA, COME DEL RESTO TUTTE LE AZIENDE DELL’INTRICATISSIMA RETE GLOBALE DI PIGNATARO, E QUINDI NON HA NESSUN OBBLIGO DI ‘’TRASPARENZA’’ - MA LE POLEMICHE POLITICHE E MEDIATICHE SEGUITE ALLO SBARCO DI DEL DEO ALLA CERVED, IL CUI CORE-BUSINESS È LA RACCOLTA, ELABORAZIONE E DISTRIBUZIONE DI INFORMAZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE, UTILIZZATE DA BANCHE, AZIENDE E ISTITUZIONI, BEH, RIENTRAVA PER LO MENO NELLA SFERA DELL’OPPORTUNITÀ DARNE COMUNICAZIONE…

francesco gaetano caltagirone giorgia meloni fabrizio palermo elly schlein roma roberto gualtieri

DAGOREPORT – CALTA QUI, CALTA LÀ! -  DALLE PARTI DI VIA DELLA SCROFA E DI PALAZZO CHIGI CAPITA DI CHIEDERSI: “AHÒ, MA CON 'STO CALTAGIRONE CHE CI ABBIAMO GUADAGNATO? BANCHE? ZERO! ASSICURAZIONI GENERALI? ZERO! CONSENSI? LASCIAMO PERDERE: A PARTE LE PRIME TRE PAGINE DE “IL MESSAGGERO”, TUTTO IL RESTO DEL GIORNALE SUONA LA GRANCASSA PER IL SINDACO DI ROMA, IL PIDDINO ROBERTO GUALTIERI, CHE LASCIA CHE SIA CALTARICCONE, CON IL 5,45% DELLE AZIONI, AD ESPRIMERE LA GUIDA DELLA MUNICIPALIZZATA ACEA (L'AD FABRIZIO PALERMO) - UN FATTO CHE FA ARRICCIARE ANCHE IL NASO AD APRISCATOLE ANCHE DI ELLY SCHLEIN, CUI FA SEGUITO LO SCAZZO ALL'INTERNO DEL PD SULLA REALIZZAZIONE DELL'INCENERITORE ANTI-MONNEZZA DELL'ACEA - I “CONSIGLI” DI GUALTIERI A PALERMO DI USCIRE DAL CDA DI MPS (FATTO) E DA QUELLO DI ASSICURAZIONI GENERALI (LETTERA MORTA) - APPUNTAMENTO ALL'ASSEMBLEA DI ACEA DEL 3 GIUGNO...

andrea martella simone venturini venezia sondaggi

DAGOREPORT - LE PREVISIONI FLOP SU VENEZIA SCOPERCHIANO, PER L'ENNESIMA VOLTA, LA FALLA DEL SISTEMA SONDAGGI – I PICCOLI ISTITUTI CHE HANNO EFFETTUATO RILEVAZIONI LOCALI (I GRANDI COSTANO TROPPO PER ELEZIONI COMUNALI), DAVANO PER VITTORIOSO IL DEMOCRATICO ANDREA MARTELLA, CHE INVECE È STATO SCONFITTO AL PRIMO TURNO DAL DESTRORSO SIMONE VENTURINI – COLPA DEL CAMPIONE TROPPO PICCOLO DI INTERVISTATI, UNITO ALL’ALTA VOLATILITÀ DEL VOTO D'OPINIONE E ALLA GRANDE PERCENTUALE DI INDECISI - PESA MOLTO LA DISTANZA ORMAI SIDERALE TRA POLITICA E TERRITORIO (PRIMA I PARTITI AVEVANO IL “POLSO” DELLA COMUNITÀ GRAZIE ALLE SEZIONI LOCALI E ALLE FESTE A SUON DI SBRACIATE, ORA AL MASSIMO SI ACCONTENTANO DEI LIKE E DI QUALCHE COMMENTO SU INSTAGRAM)

venezia elezioni sindaco simone venturini andrea martella elly schlein

DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI ELLY SCHLEIN A GOVERNARE LA POLITICA – LA MINCHIATA, LA PIU' MADORNALE, E' STATA LA SCELTA DEL CANDIDATO ANDREA MARTELLA: A VENEZIA SI DIVIDONO TRA CHI NON LO CONOSCE E CHI NON L’HA MAI VISTO; IN QUANTO SENATORE, STA INFATTI PIÙ A ROMA CHE A MESTRE E DINTORNI – AL RESIDUATO BELLICO DEGLI APPARATI DEL NAZARENO, IL CENTRODESTRA HA OPPOSTO SIMONE VENTURINI: UN ASSESSORE, BRACCIO DESTRO DI BRUGNARO, CHE I VENEZIANI DEI CETI MEDI E BASSI, COSÌ COME LA PARTE PRODUTTIVA, CONOSCONO, E BENE - I CASI VENEZI E BIENNALE NON HANNO SPOSTATO VOTI: SE LA “BACCHETTA NERA” FA GIRARE LE GONDOLE AI 50MILA ABITANTI DI VENEZIA, I RESTANTI 150MILA ELETTORI SONO TRA MARGHERA, MESTRE E FAVERO, NON PROPRIO GENTE CHE VA ALLA FENICE - MENTRE DELLA RUSSIFICAZIONE DEL PADIGLIONE DELLA BIENNALE DA PARTE DI BUTTAFUOCO, AL DI LÀ DELLE ÈLITES, GLI ELETTORI SE NE FOTTONO, AVENDO PROBABILMENTE ALTRI PROBLEMI DA FAR QUADRARE NELLA LORO VITA QUOTIDIANA...

giorgia meloni sergio mattarella

FLASH - GIORGIA MELONI VORREBBE ANTICIPARE AD APRILE IL VOTO PER LE POLITICHE 2027 SGANCIANDOLO DALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE (SI VOTERA' ANCHE PER I SINDACI DI ROMA, MILANO, TORINO, NAPOLI E BOLOGNA): NON VUOLE CHE UN'EVENTUALE ONDA DI CONSENSO PER IL CENTROSINISTRA ALLE COMUNALI NON RICADA ANCHE SULLE POLITICHE - IL QUIRINALE PERO' NON LA PENSA ALLO STESSO MODO: ELEZIONI POLITICHE ANTICIPATE AD APRILE 2027 SOLO SE IN "ELECTION DAY" CON LE AMMINISTRATIVE ALTRIMENTI SI VOTA A OTTOBRE, DOPO LA NATURALE CONCLUSIONE DELLA LEGISLATURA...

silvio berlusconi marina berlusconi letizia moratti

DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE PIENA DI SÉ CHE POTREBBE DIGIUNARE PER TRE MESI - DALL’ALTO DI UNA FORZA PATRIMONIALE BILLIONAIRE, LA 77ENNE VEDOVA DEL PETROLIERE MORATTI È POSSEDUTA DALL’AMBIZIONE, LA PIÙ INDICIBILE: DALLA PRESIDENZA DI FORZA ITALIA ALLA PRESIDENZA DEL QUIRINALE, NON C’È OSTACOLO ALLA SUA BRAMA DI POTERE. E VISTO CHE I DEL DEBBIO E I PORRO SE NE FOTTONO DI INVITARE LA MUMMIA SOTTO DUOMO SPINTO, CE LA RITROVIAMO OSPITE RIVERITA DI LILLI GRUBER - INCALZATA DAI PERFIDI SCANZI E FITTIPALDI, “MESTIZIA” E’ ANDATA IN BAMBOLA MOLLANDO UNA MINCHIATA SUL FASCIO VANNACCI ('SE DOVESSE SPOSARE I NOSTRI VALORI, NESSUNO VUOLE ESCLUDERLO') E COMMETTENDO UN TERRIFICANTE REATO DI LESA MAESTÀ CHE HA FATTO ROVESCIARE OCCHI-NASO-ORECCHIE (E LIFTING) ALLA PRIMOGENITA DI ARCORE: "MARINA BERLUSCONI HA SBAGLIATO! NON DOVEVA CONVOCARE TAJANI NEGLI UFFICI MEDIASET PER ALLONTANARE GASPARRI" - SAPETE COME L’HA PRESA LA SUSCETTIBILE CAVALIERA DI ARCORE? MALE, MALISSIMO! MA COME SI PERMETTE, DOPO CHE LA “FAMIGLIA” L’HA RIPRESA IN FORZA ITALIA, PIÙ ACCIACCATA DI UN PARAURTI, E L'HA RICANDIDATA ALLE EUROPEE? – SI SA, SON COSE CHE SUCCEDONO QUANDO SI HA UN’AMBIZIONE PIÙ RICCA DEL CONTO IN BANCA… - VIDEO