raggi mazzillo

RAGGI, FATTO UN ASSESSORE NE BALLA UN ALTRO - LA SINDACA PRESENTA LUCA MONTUORI ALL’URBANISTICA, MENTRE IL FEDELISSIMO MAZZILLO (BILANCIO) FINISCE CON FRONGIA NEL CASO CONSIP: ‘NON SO PERCHÉ IL MIO NOME FOSSE NEI PIZZINI DI ROMEO’. E ORA I PIDDINI PROVOCANO: PERCHÉ NON CHIEDETE LE SUE DIMISSIONI COME QUELLE DI LOTTI?

 

1.ROMA: RAGGI PRESENTA NUOVO ASSESSORE URBANISTICA, È MONTUORI

virginia raggi luca montuorivirginia raggi luca montuori

 (ANSA) - "Vi presento il nuovo assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici Luca Montuori. E' un architetto e ha già lavorato con noi". Così la sindaca Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa annuncia la nomina del successore di Paolo Berdini dimessosi il 14 febbraio scorso a seguito di polemiche per un'intervista carpita. Raggi ha sottolineato che c'è la volontà di scorporare la delega ai lavori pubblici che, per ora, è stata affidata a Montuori.

 

2.MONTUORI, È LA PIÙ BELLA SFIDA PER UN ARCHITETTO

virginia  raggi luca montuorivirginia raggi luca montuori

 (ANSA) - "Una sfida difficile ma bellissima forse la più bella che si può immaginare per un architetto". Lo ha detto il neo assessore all'Urbanistica e ai Lavori pubblici della Giunta Raggi Luca Montuori che ha continuato: "per Roma non basta una bacchetta magica, ma da qui in poi mi butto in mare senza ciambella e vediamo come va". Il neo assessore è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione insieme alla sindaca Virginia Raggi che gli ha fatto eco 'rassicurandolo': "Ti assicuro che saremo noi la tua ciambella insieme ai cittadini".

 

3.RAGGI, MONTUORI AVRÀ SUO STAFF, NON CI SARÀ LANZALONE

virginia raggi andrea mazzillovirginia raggi andrea mazzillo

 (ANSA) - "L'assessore Montuori avrà uno staff come tutti gli assessori. Ci sono persone che abbiamo già individuato e che saranno presentate al più presto. L'avvocato Lanzalone (che sta supportando l'amministrazione comunale nel dossier stadio della Roma, ndr) non ne farà parte". E' quanto ha affermato la sindaca di Roma Virginia Raggi rispondendo ai cronisti, durante la presentazione del nuovo assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici Luca Montuori.

mazzillo e frongia nei pizzini di romeo consipmazzillo e frongia nei pizzini di romeo consip

 

 

4.CONSIP, BUFERA SUGLI ASSESSORI CITATI NELLE CARTE. MAZZILLO: «IL BIGLIETTO COL MIO NOME? NON SO PERCHÉ»

Maria Egizia Fiaschetti per il ‘Corriere della Sera - Roma

 

Il nome di Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio, è in uno dei foglietti scritti da Alfredo Romeo e recuperati dai carabinieri nella discarica comunale e anche, insieme a quello di Daniele Frongia, nelle parole di Romeo con Italo Bocchino, definito «amici» dell’ex amministratore delegato di Consip, Domenico Casalino. Deflagra così, anche in Campidoglio, lo scandalo Consip. Secondo Romeo, l’ex amministratore delegato di Consip Casalino avrebbe detto a Bocchino di essere amico di Frongia e dell’ assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, e gli sarebbe stato chiesto di fare l’assessore.

virginia raggi mazzillovirginia raggi mazzillo

 

E all’indomani delle rivelazioni l’assessore allo Sport Frongia interviene così: «Domenico Casalino l’ho conosciuto nel 2014 in virtù dei nostri ruoli, io presidente commissione Revisione spesa e lui amministratore delegato di Consip: ci eravamo incontrati per la centrale unica di acquisti. E, da quanto ne so, non si è mai candidato per diventare assessore della nostra giunta».

 

Alle sue parole si aggiungono quelle dell’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo: «Qualche anno fa facevo parte di un gruppo di studio su materie economiche e conobbi Domenico Casalino in occasione di un convegno al quale era relatore, in qualità di ad di Consip. In seguito ci siamo visti altre volte, sempre per motivi professionali». Ma come mai il suo nome era sul pizzino ritrovato dai carabinieri? «Non conosco invece le ragioni per cui il mio nome fosse scritto su un foglio di carta attribuibile ad Alfredo Romeo».

raggi mazzillo colombanraggi mazzillo colomban

 

Ovviamente, la polemica politica deflagra in pochissimo tempo: «Attendo da M5s una mozione di sfiducia a Raggi nonché la campagna #Raggiconfessa ora che è comparso il nome di Mazzillo tra i fogli nella monnezza», scrive su Twitter Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera. Anche il parlamentare Pd ed ex assessore della giunta Marino, Stefano Esposito, attacca: «Se dovessimo usare lo stesso metro forcaiolo dei 5 Stelle, naturalmente solo con gli altri, allora si imporrebbe che l’assessore Mazzillo spiegasse immediatamente se conosceva Romeo, e perché il suo nome figura nell’inchiesta Consip».

 

 

 

andrea mazzilloandrea mazzillo

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...