1. PITTIBIMBO SI SARÀ CHIESTO: QUALI QUOTIDIANI USCIRANNO IN BARBA ALLO SCIOPERO DEI COLLEGHI MENO ABBIENTI, CHE OSTINANO A FARSI CHIAMARE “POLIGRAFICI”? L’EREDE DI ENRICO BERLINGUER HA SCELTO UN GIORNO SIMILE PER FARSI FINALMENTE INTERVISTARE ANCHE DAL ‘’GIORNALE’’ E DA ‘’LIBERO’’, REGOLARMENTE IN EDICOLA INSIEME AL “FATTO QUOTIDIANO”, “MANIFESTO”, ‘’IL FOGLIO’’ E FINANCO DEL GLORIOSO ‘’SECOLO XIX’’ 2. LO SAPPIAMO, MENTI ANCORA MARX-IDEOLOGICHE RITERRANNO QUESTO COMPORTAMENTO DEL SEGRETARIO DEL GLORIOSO PARTITO DEMOCRATICO, SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA DEI PARTITI CHE SI DEFINISCONO PIÙ O MENO DI SINISTRA, QUASI UNA FORMA DI STUDIATO CRUMIRAGGIO O, PEGGIO, UNA VILE MANOVRA PER APPROFITTARE DELLO SCIOPERO DEGLI ALTRI PER FARSI FINALMENTE INTERVISTARE DAI GIORNALI AVVERSI

a cura di colinward@autistici.org (Special Guest: Pippo il Patriota)

1. YES WE KNOW! PERCHE' RENZI E' UN VERO INNOVATORE
Proprio nel penultimo giorno utile a informare gli italiani che leggono i quotidiani di carta, che sono ancora ben quasi tre milioni, un vile sciopero indetto dai poligrafici ha impedito l'uscita (ma anche la rimanenza) in edicola delle seguenti testate. Corriere delle banche, Repubblica dei renziani, Illustrato Fiat, Messaggero (di Caltariccone) e il padronale Sole 24 Ore.

I giornalisti dei seguenti giornali hanno invece avuto il coraggio di non cadere nell'insidiosa trappola di una presunta solidarietà con i colleghi meno abbienti, che ostinano a farsi chiamare "poligrafici", e sono andati regolarmente in stampa - con sprezzo del pericolo ma anche di tutto il resto, pur sapendo che si sarebbero così esposti all'ingeneroso sospetto di voler lucrare denari in edicola sullo sciopero degli altri. Si tratta, tra i più celebri, del Cetriolo Quotidiano, di Libero, del Giornale, del Foglio e financo del glorioso Secolo XIX.

Tuttavia la vera notizia di giornata è che quell'indiscutibile Rottamatore del compagno Renzi ha scelto un giorno simile per farsi finalmente intervistare anche dal ‘'Giornale'' e da Libero.

Lo sappiamo, menti ancora ideologiche riterranno questo comportamento del segretario del glorioso Partito democratico, senza precedenti a memoria nostra nella storia dei partiti che si definiscono più o meno di sinistra, quasi una forma di studiato crumiraggio o, peggio, una vile manovra per approfittare dello sciopero degli altri per farsi finalmente intervistare dai giornali avversi.

Pur tuttavia, non è come così come sembra la realtà. Si è trattato solo di un modo per illuminare una volta per tutti coloro che si arrovellano sul dilemma se Egli sia in effetti il vero, unico, autentico e per certi versi ignoto figlio di Silvio Berlusconi, oppure l'erede di un certo Enrico Berlinguer. A occhio, ha voluto dirci: "Più il primo".

Il resto di questa modesta rassegna va in rete cercando di adattarsi a una giornata di sciopero, ma anche no.

2. GLI INGLESI SONO MENO GRASSI, SVELATO IL PERCHE'!
"Casse tristi. Impedire gli sgarri all'ultimo minuto di spesa è la nuova politica inglese: meno dolci e meno emozioni" (Foglio, p. 1)

3. ULTIME DAL MONDO DELLE NUOVE TECNOLOGIE
"Renzi schiaccia il tasto ‘UberPop" e rottama i tassinari Lupi, Pisapia e Maroni. Altro che vecchie lenzuolate" (Foglio, p. 1)

4. IL MONDO IN FONDO E' UN POSTO CONFUSO (E LA VITA PERO' E' BREVE)
"Asia Argento, la sciammannata Gainsbourg e l'inespressivo Garko. What else?" (Foglio, p. 2).

"Renzi, l'ultimo fantasma: la piazza è mezza piena" (Fatto Quotidiano, p. 1).
"Un maresciallo in aiuto di Silvio, poi favori e orge in ville romane" (Fatto Quotidiano, p. 8).

5. NOTIZIE IN EFFETTI ASSAI GRAVI
"Carige, il colpo grosso della cricca dei banchieri. Arrestato l'ex presidente Berneschi, numero due Abi" (Il Fatto, p. 3).
"Monti & C sputano sugli elettori" (Libero, p. 1)

6. E LA CABALA, TRA L'ALTRO, NON E' FORSE VITALE PER CAPIRE LA VITA?
"Silvio chiude tra i nostalgici del Novantaquattro" (Il Fatto p. 4).

7. VI AVEVAMO AVVERTITO CHE SCIOPERARE E' UNA CAZZATA
"La produttività paga" (Foglio, p. 3).

8. IL GIALLO E' PUR SEMPRE UN BEL GENERE
"Chiamparino, M5S e l'Anatra Zoppa" (Il Fatto Quotidiano, p. 7)
"Per far quadrare i conti arruolano mafiosi e lucciole" (Libero, p.1)
"Sette condanne per le gare all'istituto Brignole, bandi su misura favorirono Cress e Agorà" (Il Secolo XIX -Testata che non percepisce i contributi pubblici, p. 1)

9. I MONDIALI DI CALCIO SONO INIZIATI!
"Olanda, prima sconfitta. Euroscettici in calo" (Il Secolo XIX - Testata che non percepisce i contributi pubblici , p. 1)

10. LE GRANDI TRAME ITALIANE MAI RISOLTE
"Se al matrimonio il prete fa lo sposo" (Il Giornale, p. 1)

11. E COMUNQUE IN OGNI CASO ABBIAMO RAGIONE NOI CHE SIAMO GIU' IN EDICOLA
"A cosa serve un giornale" (Il Fatto Quotidiano, p. 1).

 

renzi rutelli domenici foto di Enrico Berlinguer Enrico BerlinguerSQUINZI RENZI ENRICO BERLINGUERmaurizio lupi pennarello argento MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE ACCORDO EXPO GIUSEPPE SALA ENRICO LETTA ROBERTO MARONI GIULIANO PISAPIAGIOVANNI BERNESCHI FOTO INFOPHOTOVESPA FOTOGRAFA RENZI A PORTA A PORTA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO