1. PITTIBIMBO SI SARÀ CHIESTO: QUALI QUOTIDIANI USCIRANNO IN BARBA ALLO SCIOPERO DEI COLLEGHI MENO ABBIENTI, CHE OSTINANO A FARSI CHIAMARE “POLIGRAFICI”? L’EREDE DI ENRICO BERLINGUER HA SCELTO UN GIORNO SIMILE PER FARSI FINALMENTE INTERVISTARE ANCHE DAL ‘’GIORNALE’’ E DA ‘’LIBERO’’, REGOLARMENTE IN EDICOLA INSIEME AL “FATTO QUOTIDIANO”, “MANIFESTO”, ‘’IL FOGLIO’’ E FINANCO DEL GLORIOSO ‘’SECOLO XIX’’ 2. LO SAPPIAMO, MENTI ANCORA MARX-IDEOLOGICHE RITERRANNO QUESTO COMPORTAMENTO DEL SEGRETARIO DEL GLORIOSO PARTITO DEMOCRATICO, SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA DEI PARTITI CHE SI DEFINISCONO PIÙ O MENO DI SINISTRA, QUASI UNA FORMA DI STUDIATO CRUMIRAGGIO O, PEGGIO, UNA VILE MANOVRA PER APPROFITTARE DELLO SCIOPERO DEGLI ALTRI PER FARSI FINALMENTE INTERVISTARE DAI GIORNALI AVVERSI

a cura di colinward@autistici.org (Special Guest: Pippo il Patriota)

1. YES WE KNOW! PERCHE' RENZI E' UN VERO INNOVATORE
Proprio nel penultimo giorno utile a informare gli italiani che leggono i quotidiani di carta, che sono ancora ben quasi tre milioni, un vile sciopero indetto dai poligrafici ha impedito l'uscita (ma anche la rimanenza) in edicola delle seguenti testate. Corriere delle banche, Repubblica dei renziani, Illustrato Fiat, Messaggero (di Caltariccone) e il padronale Sole 24 Ore.

I giornalisti dei seguenti giornali hanno invece avuto il coraggio di non cadere nell'insidiosa trappola di una presunta solidarietà con i colleghi meno abbienti, che ostinano a farsi chiamare "poligrafici", e sono andati regolarmente in stampa - con sprezzo del pericolo ma anche di tutto il resto, pur sapendo che si sarebbero così esposti all'ingeneroso sospetto di voler lucrare denari in edicola sullo sciopero degli altri. Si tratta, tra i più celebri, del Cetriolo Quotidiano, di Libero, del Giornale, del Foglio e financo del glorioso Secolo XIX.

Tuttavia la vera notizia di giornata è che quell'indiscutibile Rottamatore del compagno Renzi ha scelto un giorno simile per farsi finalmente intervistare anche dal ‘'Giornale'' e da Libero.

Lo sappiamo, menti ancora ideologiche riterranno questo comportamento del segretario del glorioso Partito democratico, senza precedenti a memoria nostra nella storia dei partiti che si definiscono più o meno di sinistra, quasi una forma di studiato crumiraggio o, peggio, una vile manovra per approfittare dello sciopero degli altri per farsi finalmente intervistare dai giornali avversi.

Pur tuttavia, non è come così come sembra la realtà. Si è trattato solo di un modo per illuminare una volta per tutti coloro che si arrovellano sul dilemma se Egli sia in effetti il vero, unico, autentico e per certi versi ignoto figlio di Silvio Berlusconi, oppure l'erede di un certo Enrico Berlinguer. A occhio, ha voluto dirci: "Più il primo".

Il resto di questa modesta rassegna va in rete cercando di adattarsi a una giornata di sciopero, ma anche no.

2. GLI INGLESI SONO MENO GRASSI, SVELATO IL PERCHE'!
"Casse tristi. Impedire gli sgarri all'ultimo minuto di spesa è la nuova politica inglese: meno dolci e meno emozioni" (Foglio, p. 1)

3. ULTIME DAL MONDO DELLE NUOVE TECNOLOGIE
"Renzi schiaccia il tasto ‘UberPop" e rottama i tassinari Lupi, Pisapia e Maroni. Altro che vecchie lenzuolate" (Foglio, p. 1)

4. IL MONDO IN FONDO E' UN POSTO CONFUSO (E LA VITA PERO' E' BREVE)
"Asia Argento, la sciammannata Gainsbourg e l'inespressivo Garko. What else?" (Foglio, p. 2).

"Renzi, l'ultimo fantasma: la piazza è mezza piena" (Fatto Quotidiano, p. 1).
"Un maresciallo in aiuto di Silvio, poi favori e orge in ville romane" (Fatto Quotidiano, p. 8).

5. NOTIZIE IN EFFETTI ASSAI GRAVI
"Carige, il colpo grosso della cricca dei banchieri. Arrestato l'ex presidente Berneschi, numero due Abi" (Il Fatto, p. 3).
"Monti & C sputano sugli elettori" (Libero, p. 1)

6. E LA CABALA, TRA L'ALTRO, NON E' FORSE VITALE PER CAPIRE LA VITA?
"Silvio chiude tra i nostalgici del Novantaquattro" (Il Fatto p. 4).

7. VI AVEVAMO AVVERTITO CHE SCIOPERARE E' UNA CAZZATA
"La produttività paga" (Foglio, p. 3).

8. IL GIALLO E' PUR SEMPRE UN BEL GENERE
"Chiamparino, M5S e l'Anatra Zoppa" (Il Fatto Quotidiano, p. 7)
"Per far quadrare i conti arruolano mafiosi e lucciole" (Libero, p.1)
"Sette condanne per le gare all'istituto Brignole, bandi su misura favorirono Cress e Agorà" (Il Secolo XIX -Testata che non percepisce i contributi pubblici, p. 1)

9. I MONDIALI DI CALCIO SONO INIZIATI!
"Olanda, prima sconfitta. Euroscettici in calo" (Il Secolo XIX - Testata che non percepisce i contributi pubblici , p. 1)

10. LE GRANDI TRAME ITALIANE MAI RISOLTE
"Se al matrimonio il prete fa lo sposo" (Il Giornale, p. 1)

11. E COMUNQUE IN OGNI CASO ABBIAMO RAGIONE NOI CHE SIAMO GIU' IN EDICOLA
"A cosa serve un giornale" (Il Fatto Quotidiano, p. 1).

 

renzi rutelli domenici foto di Enrico Berlinguer Enrico BerlinguerSQUINZI RENZI ENRICO BERLINGUERmaurizio lupi pennarello argento MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE ACCORDO EXPO GIUSEPPE SALA ENRICO LETTA ROBERTO MARONI GIULIANO PISAPIAGIOVANNI BERNESCHI FOTO INFOPHOTOVESPA FOTOGRAFA RENZI A PORTA A PORTA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…