giorgia meloni matteo renzi libro l'influencer

RENZI ATTACK!: ''SULLE COSE DI CASA MELONI ANDREBBE FATTA UN PO’ DI CHIAREZZA'' – NEL SUO NUOVO LIBRO “L’INFLUENCER”, "L'AMBASCIATORE" TOSCANO DEL PRINCIPE SAUDITA BIN SALMAN SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DALLE SCARPE E LI SCAGLIA SULLA STATISTA DELLA GARBATELLA, A PARTIRE DALLA VILLA CON PISCINA ACQUISTATA PER OLTRE UN MILIONE DI EURO: “SICCOME SONO ARGOMENTI UTILIZZATI DA GIORGIA MELONI CONTRO GLI ALTRI È GIUSTO CHE SI FACCIA CHIAREZZA SUI FORNITORI CHE HANNO LAVORATO E LAVORANO NELLA SUA ABITAZIONE PRIVATA PER EVITARE CONFLITTI DI INTERESSE E OPACITÀ" - ANCORA VELENO: ''ABBIAMO CHIESTO DI SAPERE SE CI SONO DEI REGALI DI VALORE SUPERIORE A QUELLO PREVISTO DAL LIMITE DI LEGGE CHE MELONI HA RICEVUTO COME DEPUTATA E COME PREMIER. NON VOGLIAMO PASSARE DAL ''SIGNORE DEGLI ANELLI'' ALLA SIGNORA DEI BRACCIALI O DELLE BORSE - LA BELLA MASSERIA IN PUGLIA È STATA SALDATA CON REGOLARE BONIFICO DALLA FAMIGLIA MELONI O DA AMICI?" AH, NON SAPERLO...

Anticipazione da “L’Influencer” di Matteo Renzi, pubblicato per Piemme da Mondadori

 

renzi meloni

Nel libro l’allora leader dell’opposizione sottolinea come l’acquisto della sua prima casa sia stata un’operazione condotta a prezzi più alti del mercato. Lo dice lei. Introduce lei il tema. Se ne vanta, ricordando una comparsata sull’argomento a ''Un giorno da pecora''.

 

Oggi l’acquisto della sua villa con piscina da oltre 400 metri quadrati per una cifra di poco superiore al milione di euro corrisponde al valore del mercato? Non so. Non faccio l’agente immobiliare. E non mi interessa stare su queste cose. Ma siccome sono argomenti utilizzati da Giorgia Meloni contro gli altri (anche nel libro ''Io sono Giorgia'' sottolinea la sua diversità rispetto agli altri politici sul tema immobiliare) è giusto che si faccia chiarezza.

 

matteo renzi - l influencer - libro su giorgia meloni

Abbiamo chiesto che la presidente risponda a un’interrogazione sui fornitori che hanno lavorato e lavorano nella sua abitazione privata per evitare conflitti di interesse e opacità su un tema – quello della casa – che Meloni, non noi, ha posto come fondamentale nella costruzione della sua storia personale.

 

Come abbiamo chiesto di sapere se ci sono dei regali di valore superiore a quello previsto dal limite di legge che Meloni ha ricevuto come deputata e soprattutto come premier. Non vogliamo passare dal Signore degli Anelli alla signora dei bracciali o delle borse o dei gioielli. Ma visto che più volte Meloni ha richiamato gli altri a stringenti regole di condotta morale pensiamo che sia giusto saperne di più. Se fai le pulci agli altri, poi non puoi fare la gnorri.

 

IMMAGINE DI CASA MELONI CON LA VECCHIA PISCINA, SCATTATA DOPO LA FIRMA DEL PRELIMINARE DI VENDITA

Quello che stupisce è perché Giorgia non risponda: in fin dei conti queste domande sono facili, molto più facili delle ficcanti interrogazioni della stampa che chiede di non calpestare le formiche. È interessante fare chiarezza sulle risorse della premier, anche per capire chi paghi le vacanze alla famiglia.

 

Io mi sono salvato perché ho sempre tenuto da parte tutte le ricevute e quando i Pm si sono messi in testa di farmi fuori hanno trovato regolarmente pagate le vacanze.

 

La bella masseria in Puglia è stata saldata con regolare bonifico dalla famiglia Meloni o da amici? Chiedere è legittimo per l’opposizione, rispondere è un dovere per la maggioranza.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA - AGOSTO 2024MASSERIA BENEFICIO

giorgia meloni al villaggio della coldiretti 2GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA giorgia meloni con la sorella arianna e la madre anna paratore francesco lollobrigida e andrea giambruno in un discount di ceglie messapicail post di antonio urso - proprietario di una palestra a ceglie messapica - con francesco lollobrigida e andrea giambruno

 

masseria Beneficio - ceglie messapicamasseria beneficio a ceglie messapica 1masseria BeneficioMATTEO SALVINI ARRIVA ALLA MASSERIA BENEFICIO PER INCONTRARE GIORGIA MELONI

 

Ultimi Dagoreport

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…