matteo renzi ottanta 80 euro

L'UOMO DEGLI 80 EURO, RENZI, FA SAPERE A ''CIRCO MASSIMO'' CHE "IL REDDITO DI CITTADINANZA È UNA BOIATA PAZZESCA - L'AUTORIZZAZIONE SU SALVINI? SE M5S VOTA NO È PER SALVARE LE POLTRONE. RECESSIONE? GOVERNO O PORTA SFIGA O È CIALTRONE - HO SBAGLIATO A NON ANDARE VIA IL 5 DICEMBRE. NON DICO CHI VOTERO' ALLE PRIMARIE, MA AIUTERO' - FOA NON È DEGNO DI FARE PRESIDENTE RAI" - VIDEO: PSYCHO-SHOW RENZIANO

 

 

 

Da Circo Massimo - Radio Capital

 

Parola a Rousseau. Sulla piattaforma del Movimento 5 Stelle è in corso il voto degli iscritti sull'autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il caso Diciotti. Molti dirigenti pentastellati si sono schierati con il ministro dell'interno: "Colpisce che improvvisamente diventino difensori dell'immunità parlamentare", attacca Matteo Renzi, ospite di Massimo Giannini nello Speciale di Circo Massimo in onda su Radio Capital in diretta dal Teatro Parenti di Milano,

 

BONUS Renzi 80 Euro

"Se il Movimento vota contro lo fa per salvare le poltrone, visto che la maggior parte dei loro parlamentari se va casa non sa cosa fare. Io", continua il senatore, "voterò a favore della richiesta. Un politico ha il compito di farsi giudicare come tutti gli altri. In questo caso c'è una vicenda diversa dalla politica: su quella nave c'erano ragazze violentate e persone che secondo la magistratura avevano il diritto costituzionale di scendere. Tocca ai magistrati stabilire se c'è stato un reato". Parlando di immigrazione, l'ex premier dice che "Salvini sta strumentalizzando in modo vergognoso il tema. Ed è un tema che arriverà nei prossimi anni, non è ancora arrivato: oggi c'è un miliardo di africani, fra trent'anni saranno due e mezzo. Dobbiamo riuscire ad aiutarli davvero a casa loro. Non è lo stesso slogan di Salvini, che non mette i soldi sulla cooperazione internazionale. L'unica roba che la Lega ha portato in Africa sono i diamanti in Tanzania".

virman cusenza matteo renzi lucia annunziata

 

Il Paese, intanto, è arrivato in recessione: "colpa dei governi precedenti", dice il vicepremier Di Maio. "Nel febbraio del 2014 abbiamo preso il Paese in recessione, bloccato, fermo e abbiamo 'casualmente' fatto 14 trimestri di crescita", ribatte Renzi, "poi sono arrivati loro, siamo andati in recessione e improvvisamente la colpa è nostra. Ora, le ipotesi sono due: o portano sfiga, ma non credo alla scaramanzia, o sono incapaci e cialtroni". Secondo l'ex segretario del PD il governo ha "bruciato i soldi per vendere la cenere. La responsabilità totale è di questo governo e oggi andiamo incontro a una crisi economica". Il senatore poi critica la misura simbolo dei 5 stelle citando Fantozzi: "Il reddito di cittadinanza è una boiata pazzesca. Ed è un baciamano istituzionale", dice, prima di definire i navigator "forestali del terzo millennio" e negare che il reddito sia una misura di sinistra: "Chi lo considera una cosa di sinistra o non ha colto le cose che ho colto io, o non è di sinistra perché la sinistra è lavoro, non assistenzialismo".

 

renzi martina

Capitolo PD. L'ex leader del centrosinistra fa mea culpa: "Il mio errore più grande è stato non andarmene il 5 dicembre", il giorno dopo il referendum costituzionale che però, insiste Renzi, "se fosse passato avrebbe reso più forte l'Italia". Nella partita delle primarie non si schiera: "Voterò uno tra Zingaretti, Martina e Giachetti. E chiunque vincerà avrà il mio sostegno. L'importante è che l'Italia si scuota". E nega la possibilità di uscire dal PD:

 

RENZI GIACHETTI

"Le scissioni le ho subìte, sarei potuto andar via quando avevo il 40% ma non l'ho fatto. Se si fa l'accordo con i 5 stelle non sono io che faccio la scissione, ma il PD che cambia strada. Sia Martina che Zingaretti che Giachetti hanno detto mai con M5S, quindi io darò una mano. Ho vinto due volte le primarie del PD", ricorda Renzi, "e due volte mi hanno sparato alle gambe dal di dietro. Io non farò lo stesso". Il presidente del Lazio ha detto che, se diventerà segretario e il governo cadrà, chiederà elezioni anticipate: "Sono d'accordo con Zingaretti, penso lo dica tutto il PD. Per me cadranno, ma non lasceranno mai la poltrona. Voteranno qualsiasi cosa".

 

L'ex premier nega poi di essere in una corrente: "I renziani hanno una malattia da cui si può guarire, qualcuno lo ha fatto anche molto velocemente". Quando Massimo Giannini gli fa notare che D'Alema diceva la stessa cosa, Renzi risponde: "Può capitare una volta nella vita di dire la stessa cosa di D'Alema...".

 

RENZI ZINGARETTI

In chiusura, parlando delle nomine, Renzi attacca Marcello Foa: "Noi non abbiamo messo alla RAI un presidente che come primo atto ha fatto un'intervista a un quotidiano israeliano dicendo che gli europarlamentari del PD prendono i soldi da Soros. Foa ha detto una frase falsa, spero che gli eurodeputati del PD prendano un sacco di soldi dalla causa civile che hanno annunziato. E non è degno di fare il presidente della RAI".

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?