"STA NASCENDO QUALCOSA A DESTRA E GIORGIA MELONI RISCHIA” - MATTEO RENZI, OSPITE DI “OTTO E MEZZO”, IPOTIZZA UNA SCISSIONE A DESTRA: “POTREBBE ESSERE INTORNO A VANNACCI O ALTRI. LA PARTITA SI GIOCA SUL FILO DEI VOTI E SE PRENDONO IL 3% O IL 4% MELONI È SPACCIATA. NEI SONDAGGI IL CENTRODESTRA E’ ANCORA AVANTI, MA CON UN MARGINE MOLTO LIMITATO. SE IL CENTROSINISTRA SI SVEGLIA, SI GIOCA LA PARTITA - IL GARANTE DELLA PRIVACY È UN CARROZZONE CHE VA ABOLITO. SIAMO UN PAESE DOVE SPIANO I GIORNALISTI E IL GARANTE NON DICE NULLA. L'AGENZIA DI CYBERSECURITY NON HA ANCORA CAPITO CHI HA MESSO PARAGON NEI TELEFONI DEGLI INTERCETTATI…”
RENZI, STA NASCENDO QUALCOSA A DESTRA, MELONI RISCHIA
'Se il centrosinistra si sveglia, si gioca la partita'
(ANSA) - ROMA, 15 GEN - "Sta nascendo qualcosa a destra; potrebbe essere intorno a Vannacci o altri. La partita si gioca sul filo dei voti. Nei sondaggi Meloni e il centrodestra sono ancora avanti, ma con un margine molto limitato.
Se il centrosinistra si sveglia, si gioca la partita. Se nel centrodestra qualcuno rompe a destra, qualcuno che non ne può più, che chiedeva legge e ordine e si è rotto le scatole di Meloni, degli sprechi, della pressione fiscale e ancora, qualcosa nasce. Se prendono il 3% o il 4% Meloni è spacciata". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7.
RENZI, ABOLIRE GARANTE PRIVACY, È UN CARROZZONE INUTILE
(ANSA) - ROMA, 15 GEN - "Non penso che il problema siano le dimissioni dei garanti; ci sono delle indagini e sono garantista. Il problema è che il Garante della privacy è un carrozzone che va abolito.
Siamo un Paese dove spiano i giornalisti e il garante non dice nulla. L'agenzia di cybersecurity non ha ancora capito chi ha messo Paragon nei telefoni degli intercettati. Ieri Colosimo ha fatto notare come in questo Paese ci sia un sistema perverso di finanzieri infedeli che attaccano ad hoc avversari politici e magistratura in parte legata a questo sistema. Di fronte a questo, cosa fa il Garante? La privacy è una cosa seria, il Garante no". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7.

