giorgia meloni

“DIRE CHE LASCIAMO MORIRE BAMBINI NEL MEDITERRANEO È UNA CALUNNIA” – LA REPLICA DI GIORGIA MELONI ALLA CAMERA, IN VISTA DEL CONSIGLIO EUROPEO DI DOMANI: “IN AULA MOLTE FALSITÀ, NON SI HA MOLTO DA DIRE SU QUELLE VERE” – IL BATTIBECCO CON BONELLI SULLA SICCITÀ (“IO NON SONO MOSÈ”) E QUELLO CON I GRILLINI SUL SUPERBONUS: “SE AUSTERITÀ SIGNIFICA METTERE DELLE PEZZE A UN PROVVEDIMENTO CHE HA CREATO UN BUCO DA 40 MILIARDI ALLORA SI, SONO A FAVORE DELL'AUSTERITÀ" –“IL MES? NON È UN TOTEM, SIAMO CONVINTI CHE IN CASO DI CRISI BANCARIA INTERVERRÀ LA BCE” - VIDEO

 

 

giorgia meloni 3

MELONI, IN AULA MOLTE FALSITÀ, NIENTE DA DIRE SULLE COSE VERE...

(ANSA) - "Risponderò prevalentemente alle cose che non condivido cercando di guadagnare tempo perché siamo impegnati al Quirinale sempre in vista del Consiglio Europeo, ma sono molte le questioni che non condivido: dico di più, ho sentito una grande quantità di cose false e la considero una buona notizia" perché "quando c'è bisogno di dire cose che non sono vere evidentemente non si ha molto da dire su quello che vero è". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla Camera, nella sua replica nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo.

 

BARE FUORI - MEME SUL GOVERNO E I MIGRANTI BY CARLI

MELONI, CUTRO? DALL'OPPOSIZIONE POLEMICA BIZZARRA

(ANSA) - "Partiamo dal tema dell'immigrazione, il tema principalmente attenzionato. In ben due interventi dell'opposizione si dice che io ho detto che Cutro è una disgrazia e invece è una tragedia. Avviare una polemica su una cosa che ho ampiamente detto è francamente bizzarra". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla Camera, nella sua replica nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo, ricordando che nel suo discorso di ieri in Senato ha usato sia il termine "disgrazia" sia "tragedia", parlando del naufragio di migranti.

 

MIGRANTI: MELONI, CALUNNIA DIRE CHE LASCIAMO MORIRE BIMBI

(ANSA) - "Raccontare al cospetto del mondo, di fronte a questo enorme sforzo, che invece lasciamo bambini morire nel Mediterraneo è una calunnia non solo del governo ma nei confronti dello Stato italiano, degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine, del nostro intero sistema. O volete dire che ci sono uomini delle forze dell'ordine che non vogliono salvare i bambini per indicazioni del governo?". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle repliche alla Camera.

 

MELONI,MIO GOVERNO HA SALVATO PIÙ VITE RISPETTO A PARTENZE

giorgia meloni 1

(ANSA) - "Dal 2013 al 2023 secondo i dati Unhcr nel Mediterraneo sono morte complessivamente 25.692 persone: sappiamo che il rischio che qualcosa vada storto è insito nelle partenze in sé e infatti è accaduto con tutti i governi. Sono andata a guardare quale era la percentuale di quanti non si è riusciti a salvare rispetto alle partenze e i dati di questo governo sono i più bassi". Così la premier Giorgia Meloni alla Camera, replicando dopo le comunicazioni in vista del Consiglio Ue, sottolineando che "noi siamo quelli che in rapporto agli sbarchi sono riusciti potenzialmente a salvare più persone. I dati smontano una certa propaganda".

 

naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 3

MIGRANTI: MELONI, COMMENTI AVVILENTI SU COME IO SIA MADRE

(ANSA) - "Al di là dei commenti avvilenti sul fatto che sia o meno una madre e mi comporti o meno da madre" ai "colleghi sfugge la conseguenza di questo dibattito: dall'inizio di quel mandato l'Italia ha salvato 36.500 persone in mare". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle repliche alla Camera.

 

 

MELONI, CUTRO? CONTRO IL GOVERNO INSINUAZIONI SENZA PROVE

giorgia meloni 4

(ANSA) - "Come ho detto ieri, c'è un lavoro per il quale pur senza avere evidenze, prove, nonostante il governo abbia raccontato quanto accaduto a Cutro minuto per minuto si continua implicitamente a voler dire che il governo non avrebbe salvato queste persone perché non aveva la volontà di salvarle. Poi quando l'ho chiesto direttamente mi si è risposto di no, ma si continua a insinuare questo dubbio pur senza avere elementi". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla Camera, nella sua replica nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo. "Una collega del Senato del Pd citava Pasolini, sappiamo tutti la verità ma non abbiamo le prove. Ma - ha aggiunto - se non hai le prove, in uno stato di diritto non hai un colpevole. Non si stabilisce a monte un colpevole e anche se non hai le prove continui a parlare di quel colpevole".

 

MELONI, DA FRONTEX SEGNALAZIONE DI POLIZIA NON DI DIFFICOLTÀ

naufragio migranti coste calabria cutro

(ANSA) - "Abbiamo già risposto mille volte, se si continuano a dire cose false è difficile. Scusate colleghi, cerchiamo di essere all'altezza del compito. Ho sentito dire, mi pare da Bonelli, che abbiamo negato che Frontex avesse fatto una segnalazione sulla presenza dei migranti. Non l'abbiamo mai negato, il governo ha detto che la segnalazione di Frontex era di polizia, della presenza della nave ma non della situazione di difficoltà. È la vostra versione che non torna, non la nostra. Spero si possa andare avanti per cercare insieme delle soluzioni". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla Camera, nella sua replica nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo.

 

giorgia meloni alla camera 2

MELONI,NON ACCETTIAMO CHE ITALIA SIA CAMPO PROFUGHI D'EUROPA

(ANSA) - "I nostri hotspot oggi sono pieni e diventa molto più difficile impedire che" gli immigrati "passino ad altre nazioni, perché non siamo disposti ad accettare che l'Italia sia il campo profughi d'Europa". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nella replica alla Camera.

 

MIGRANTI:MELONI, LASCIATI DA SOLI A SALVARE PERSONE IN MARE

(ANSA) - "Siamo stati lasciati da soli a fare questo lavoro a volte fuori dai confini nazionali". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle repliche alla Camera, parlando de salvataggi in mare.

 

MELONI,BLOCCO NAVALE?MISSIONE EUROPEA COLLABORANDO CON LIBIA

siccita 1

(ANSA) - "Ho sempre configurato il blocco navale come proposta europea in collaborazione con l'autorità libica. Pensate di sapere meglio di me cosa dico e cosa penso? Gli atti lo confermeranno. Io lavoro per un obiettivo di questo tipo, per una missione europea che blocchi le partenze in collaborazione con autorità africane, quindi anche libiche, e con una cooperazione che porti sviluppo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla Camera, nella sua replica nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo.

 

giorgia meloni alla camera 4

MELONI REPLICA ALLE ACCUSE SULLA SICCITÀ, IO NON SONO MOSÉ

(ANSA) - Scambio polemico fra il deputato dei Verdi-Si, Angelo Bonelli, e la presidente del consiglio, Giorgia meloni.

 

Nella sua replica alla Camera, Meloni ha richiamato un passaggio dell'intervento di Bonelli: "Presumo che lei non voglia dire che in 5 mesi ho prosciugato l'Adige, nemmeno Mosè...io non sono Mosè, caro Bonelli, la ringrazio che mi riconosca questi poteri ma non ce li ho".

 

 

TROP GUN - MEME SU MELONI E ZELENSKY BY GIAN BOY

MELONI,NON PASSARE DA DIPENDENZA DA GAS RUSSO A ELETTRICO CINESE

(ANSA) - "Quello che ha prodotto un certo approccio ideologico è una situazione che sul piano ambientale non sta benissimo e soprattutto dopo quello che ci ha insegnato l'aggressione russa all'Ucraina il rischio di passare dalla dipendenza dal gas russo alla dipendenza dall'elettrico cinese: non mi sembra una cosa intelligente, credo che l'Europa debba lavorare sulla propria sovranità tecnologica". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera dopo il dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo.

 

AMBIENTE: MELONI, ITALIA SI INTESTI SFIDA BIOCARBURANTI

(ANSA) - "Sul tema delle auto, quella dei biocarburanti può essere una sfida che ci possiamo intestare, noi siamo all'avanguardia". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella replica alla Camera, parlando delle norme green dell'Ue.

 

raffaele fitto giorgia meloni

AMBIENTE: MELONI, CON UE MA SENZA DEVASTARE SISTEMA PRODUTTIVO

(ANSA) - "Siamo d'accordo sul fatto che c'è un problema e va affrontato, siamo d'accordo con gli obiettivi che l'Europa si dà sulla transizione verde. Su cosa non siamo d'accordo? Che l'Europa debba dirci anche quali sono le tecnologie necessarie per raggiungere quegli obiettivi. Io penso che la sfida di una nazione sia, al netto di quegli obiettivi, non devastare il proprio sistema produttivo".

 

giorgia meloni alla camera 1

Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nella replica alla Camera. "Lei dice che l'elettrico è la panacea" ha detto riferendosi a Angelo Bonelli (verdi-Si) "io su questo non sono d'accordo, perché non mi sfugge come componenti fondamentali dell'elettrico vengano estratti con tecniche che distruggono l'ambiente. Perché uno deve aprioristicamente seguire quello che altri sostengono invece di giocare una sua partita sul piano tencologico?".

 

MELONI CONTRO SUPERBONUS, È SERVITO SOLO A FAR LUCRARE BANCHE

report intervista giuseppe conte sul superbonus

(ANSA) - La premier Giorgia Meloni torna ad attaccare il superbonus rispondendo, in sede di replica nell'Aula della Camera, a chi, come i deputati del M5S puntavano il dito contro il governo anche sulla direttiva europea per le "case green". "Dite che noi siamo 'il governo dell'austerità' anche se io sono molto distante dall'austerità - dichiara Meloni alzando il tono della voce - ma se questo significa mettere delle pezze a un provvedimento che ha creato un buco da 40 miliardi per non efficientare davvero gli edifici e ristrutturare per lo più seconde case, creando un debito di 2000 euro a persona anche a chi non ha una casa solo per aiutare le banche a lucrarci sopra, allora si, io sono a favore dell'austerità", conclude tra gli applausi della maggioranza.

SALVINI E PIANTEDOSI - MEME BY GIAN BOY

 

Meloni, Mes non è totem, renderlo strumento utile

(ANSA) - "Dobbiamo provare ad adeguare gli strumenti di cui disponiamo. Non sono mai dei totem, si valutano di fronte alla loro utilità. Registro che nel nostro dibattito quelli che sono strumenti diventano spesso dei totem indiscutibili". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a proposito del Mes in sede di replica alla Camera dopo il dibattito in vista del Consiglio Ue.

giorgia meloni 2giorgia meloni alla camera 7giorgia meloni alla camera 5giorgia meloni alla camera 8giorgia meloni alla camera giorgia meloni antonio tajani alla camera

 

giorgia meloni alla camera 1giorgia meloni alla camera giorgia meloni alla camera 6

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…