robert kennedy jr no vax vaccini

QUEL NO VAX COMPLOTTARO DI ROBERT F. KENNEDY JR HA INIZIATO CON LE PURGHE – IL SEGRETARIO ALLA SALUTE AMERICANO HA LICENZIATO IN BLOCCO I 17 MEMBRI DEL COMITATO CONSULTIVO SULLE CAMPAGNE VACCINALI NEGLI USA – IL NIPOTE DI JFK HA ACCUSATO IL GRUPPO DI ESPERTI DI "ESSERE AFFLITTO DA CONFLITTI DI INTERESSE" E HA AFFERMATO CHE ALCUNI DI LORO ERANO STATI "NOMINATI ALL'ULTIMO MINUTO" DA  BIDEN – LA PROTESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI MEDICI AMERICANE: “UN GRAVE ERRORE CHE SACRIFICA DECENNI DI RIGORE SCIENTIFICO...”

Estratto dell’articolo di Malek Fouda per https://it.euronews.com/

 

robert kennedy jr audizione in senato

Il segretario alla Sanità degli Stati Uniti Robert F. Kennedy Jr ha licenziato tutti i membri di un comitato scientifico di importanza vitale che consiglia i centri per il Controllo e la Prevenzione delle malattie (Cdc), su come utilizzare i vaccini, impegnandosi a sostituirli con il proprio personale.

 

Le sue azioni sono passate sotto silenzio e diversi gruppi hanno criticato la sua decisione, che secondo loro potrebbe mettere in pericolo l'uso futuro dei vaccini negli Stati Uniti. I principali medici del Paese hanno criticato la decisione di estromettere tutti i 17 membri del gruppo di esperti.

 

donald trump robert kennedy jr bacio

Tom Frieden, presidente e amministratore delegato di Resolve to Save Lives ed ex direttore dei Cdc, ha accusato Kennedy di aver "politicizzato" il Comitato consultivo sulle Pratiche di immunizzazione (Acip), avvertendo che ciò potrebbe minare la fiducia del pubblico, consolidata da anni di impegno e duro lavoro. "Guarderemo indietro a questo come a un grave errore che ha sacrificato decenni di rigore scientifico, minato la fiducia del pubblico e aperto la porta a teorie marginali piuttosto che ai fatti", ha detto Frieden.

 

 

robert kennedy jr (5)

Kennedy insiste però sul fatto che la decisione è stata presa per motivi di merito, dal momento che diversi membri avevano molti conflitti di interesse mentre ricoprivano una posizione all'interno del consiglio. [...]

 

Anche se in genere non è considerato un consiglio di parte, l'intera attuale rosa di membri del comitato è stata nominata da Biden.

 

Il segretario alla Sanità ha dichiarato in un editoriale per il Wall Street Journal che l'amministrazione Trump non sarebbe stata in grado di nominare nuovi membri fino al 2028 senza rimuovere l'attuale rosa. "È necessario un colpo di spugna per ristabilire la fiducia del pubblico nella scienza dei vaccini", ha dichiarato Kennedy Jr.

 

robert kennedy jr audizione in senato 5

Frieden ha affermato che le azioni del segretario alla Salute si basano su false affermazioni di conflitto di interessi e costituiscono "un'azione pericolosa e senza precedenti che rende le nostre famiglie meno sicure" riducendo potenzialmente l'accesso ai vaccini per milioni di persone.

 

Georges Benjamin dell'American public health association (Apha) ha definito l'estromissione "un colpo di stato". Bruce Scott dell'American medical association (Ama) ha avvertito che la decisione potrebbe portare a una riduzione dei tassi di vaccinazione e a un aumento delle epidemie.

 

[...]

 

robert kennedy jr donald trump n y madison square garden

Kennedy è stato a lungo uno strenuo critico dei programmi di vaccinazione, guadagnando popolarità come uno dei principali attivisti anti-vaccini della nazione, prima della sua nomina a massimo funzionario sanitario statunitense.

 

Il mese scorso ha modificato le linee guida del Cdc sul Covid-19 senza prima consultare il comitato, eliminando la vaccinazione raccomandata per i bambini e le donne in gravidanza, lasciando la decisione nelle mani dei pazienti.

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona. ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…