
“MI SONO FATTO QUATTRO CONTICINI E NEGLI ULTIMI 25 ANNI IN ITALIA SONO NATI CIRCA 150 PARTITI. QUANTI SONO SOPRAVVISSUTI?” - L'EURODEPUTATO DELLA LEGA ROBERTO VANNACCI SPIEGA PERCHE’ NON HA CREATO IL SUO PARTITO E SULLA NOMINA A VICE DI SALVINI DICE: "NON TRADIRO’ LA FIDUCIA" - "LA DECIMA MAS? CONTINUERÒ A TIRARLA FUORI” – POI ANNUNCIA CHE ANDRA’ A TROVARE BOSSI A GEMONIO – LA FREDDEZZA SU ZAIA E LA BORDATA A BEPPE SALA...
Francesco Moscatelli per la Stampa - Estratti
roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi
«Sono lusingato di questa nomina. Ringrazio per la fiducia che non tradirò, perché questo più che come un incarico lo intendo come una grande responsabilità».
Roberto Vannacci, generale prestato alla politica, eurodeputato e da ieri anche vice segretario del Carroccio, è passato in poche settimane dal non avere la tessera del partito a diventarne uno dei leader. Vannacci, perché ha accettato la proposta di Matteo Salvini? «Perché la Lega è l'unico partito sovranista italiano in grado di cambiare le cose nel mondo reale. Non si limita a urlare dagli spalti come fanno i partiti dello zero virgola: ha i propri rappresentanti a Bruxelles, a Montecitorio, nelle Regioni e nei Comuni».
È per questo che ha rinunciato a creare un partito tutto suo? «Sì, anche per queste considerazioni. Mi sono fatto quattro conticini e negli ultimi 25 anni in Italia sono nati circa 150 partiti. Quanti sono sopravvissuti?». Con questo ruolo sarà costretto a mettere nel cassetto la Decima? «No, io continuerò a tirarla fuori e non credo esista un altro partito in Italia che possa rendere omaggio migliore a questo glorioso e pluridecorato reparto della Regia marina».
L'anno scorso è andato a Pontida. Da numero due della Lega ora andrà anche a Gemonio a trovare Umberto Bossi?
ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI
«Sì, è da tempo che lo voglio fare. Ne avevo già parlato anche con Salvini. Se al Senatur farà piacere, per me sarà un onore andare a salutare il fondatore del partito più longevo del parlamento italiano».
(...)
Due nuovi vice, entrambi europarlamentari, lontani da Roma. Ci dobbiamo aspettare una Lega più di lotta e meno di governo?
«Io parlerei piuttosto di una internazionalizzazione della Lega e di un rafforzamento della dimensione internazionale dei partiti sovranisti. È una cosa fantastica. Fa riflettere che chi urlava "proletari di tutto il mondo unitevi" ora, di fronte ai sovranisti del mondo che si uniscono, ne ha una paura terribile e li dichiara anti-democratici».
umberto bossi e matteo salvini
La prossima partita politica saranno le Regionali. Come convincerete Giorgia Meloni a lasciarvi il Veneto?
«Con la forza della Lega in Veneto e con il buon governo leghista che lì dura da tempo».
Luca Zaia ha detto di essere a disposizione del partito. Lo vedrebbe al governo?
«Non ne ho idea. Gli auguro ogni bene. Ha fatto un ottimo lavoro e sono sicuro che proseguirà nel suo sforzo a beneficio del partito ma soprattutto dell'Italia».
Sabato in Lombardia si dovrebbe svolgere il Remigration Summit. Non è che all'ultimo si presenterà anche lei?
«Ci sarei andato con grande piacere, ma purtroppo ho già vari impegni a Napoli e in Toscana.È una vergogna che il sindaco di Milano Sala e altri a sinistra abbiano cercato di non consentirne lo svolgimento».
IL GENERALE ROBERTO VANNACCI CONTRO MATTEO SALVINI - IMMAGINE CREATA CON GROK
roberto vannacci e matteo salvini cantano generale a pontida 2
matteo salvini bacia roberto vannacci creato con ia
roberto vannacci e matteo salvini cantano generale a pontida 5
roberto vannacci brinda per l assoluzione di matteo salvini
IL GENERALE ROBERTO VANNACCI CONTRO MATTEO SALVINI - IMMAGINE CREATA CON GROK