rocco casalino

AMO, CI VOGLIO PROVARE QUESTA VOLTA, PECCATO CHE A STRASBURGO PIOVA SEMPRE” – CASALINO IS BACK! TA-ROCCO VUOLE CANDIDARSI ALLE PROSSIME EUROPEE CON IL MOVIMENTO CINQUE STELLE, NELLA CIRCOSCRIZIONE SUD. L’EX PORTACROCE DI CONTE STA MANDANDO IN GIRO LA VOCE DISPERATAMENTE: CHE LO STIA FACENDO SOLO PER TESTARE L’EFFETTO CHE FA, COME AI BEI TEMPI DEI DPCM DI CONTE?

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

rocco casalino foto di bacco (5)

EuroRocco. E’ più di un sogno, ma un progetto che Casalino accarezza sempre di più: candidarsi alle prossime europee con il M5s nella circoscrizione sud. Ne parla con chi si fida (“amo’, ci voglio provare questa volta”). Ci scherza sopra come solo lui sa fare (“peccato che a Bruxelles e a Strasburgo piova sempre!”). Manda in giro la voce nei corridoi del Palazzo sapendo, meglio di molti, quanto la comunicazione sia circolare. Insomma, nel 2024 altro che Antonio: vota EuroRocco!

 

giuseppe conte e rocco casalino

Forse Casalino esercita un metodo già ben rodato: spinnare (nel gergo dei comunicatori equivale a veicolare) una notizia verosimile per testare l’effetto che fa. Lo faceva con le bozze dei Dpcm sui provvedimenti più controversi durante la pandemia, figurarsi in questo caso per una piccola ma legittima e sacrosanta ambizione personale. E del tutto meritata, va detto: non solo per quanto ha fatto per la stramba causa pentastellata, ma anche perché del gruppo di vertice del Movimento è l’ultimo vero e grande reduce. E’ la scatola nera del grillismo. […]

 

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

Insomma, allo straripante portavoce di Giuseppe Conte ai tempi di Palazzo Chigi, l’attuale vita di responsabile della comunicazione dei grillini in Senato […] sembra star stretta. Non si diverte più come una volta, lo dicono tutti. Ama vivere all’attacco e in maniera spregiudicata. C’è stato un tempo che il suo cellulare pilotava la comunicazione di tg, giornali, radio e social. Ci sono stati anni che con un audio su WhatsApp faceva tremare “tutti i pezzi di merda del Mef” che non volevano trovare dieci miliardi di euro per il Reddito di cittadinanza, ma metteva anche in riga ministri, sottosegretari, generali e papaveri di stato. Ha fatto di tutto, ha fatto tantissimo, compresa la gestione dell’informazione quando l’Italia si ritrovò straziata dal coronavirus.

 

rocco casalino a belve 1

Ecco perché ha deciso di cambiare aria […]. Lo scorso settembre stava per candidarsi alle parlamentarie del M5s: era pronto a prendere i voti della base […] nel collegio di Bari o in quello di Brindisi. Avrebbe fatto il capolista nel proporzionale, ce l’avrebbe fatta. Tuttavia alla fine si fece venire mille scrupoli, ebbe paura di danneggiare Conte, decise di evitare polemiche. Se n’è pentito. Amaramente.  […]

 

il libro di rocco casalino

Chissà. In parallelo porta avanti un altro progetto, che ha avuto più di un rallentamento: il film che racconta la sua storia e cioè il biopic tratto dal “Portavoce”. Il libro, autobiografico,  ha venduto circa 16mila copie. La società di produzione cinematografica di Umberto Massa, Kubla Khan, ne ha comprato i diritti da Mondadori.  […] Casalino vorrebbe che uscisse il prossimo anno, in primavera, in concomitanza con la campagna elettorale per le europee. Quale magnifico volano per raccontarsi senza mediazioni per questo underdog a caccia di preferenze?

 

Conte pare che non sarebbe contrario alla sua candidatura, e tecnicamente se le regole di ingaggio dei grillini saranno confermate, non potrebbe nemmeno impedirla […] Contattato dal Foglio, Casalino si è limitato a commentare: “Sì, è vero: ci sto pensando. Vedremo, manca ancora qualche mese”.

ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTEROCCO CASALINOgiuseppe conte e rocco casalinorocco casalino foto di bacco (1)ROCCO CASALINO A FREGENE IL 2 GIUGNOROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZgiuseppe conte rocco casalino ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILARoccobello Conte Casalino IL VICERE - LA COPERTINA DI PANORAMA SU ROCCO CASALINOROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPALA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE giuseppe conte e rocco casalinorocco casalinoROCCO CASALINO MEMELA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGEMARCO TRAVAGLIO ROCCO CASALINOfoto di rocco casalino su instagramROCCO CASALINO MEMEROCCO CASALINO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…