rocco casalino giulia sarti chat

ROCCO E I SUOI FARDELLI – CHE RUOLO HA AVUTO CASALINO NELLA VICENDA DI GIULIA SARTI? DAVVERO È STATO LUI A DIRLE DI DENUNCIARE L’EX FIDANZATO PER “SALVARE LA FACCIA”? – L’EX GIEFFINO NEGA TUTTO E AL TG1 FA VEDERE UN MESSAGGIO IN CUI SCRIVE ALLA SARTI “SE DENUNCI UN INNOCENTE COMMETTI REATO”, DATATO 15 FEBBRAIO – MA SECONDO ANZALDI (PD) C’È QUALCOSA CHE NON TORNA SULLE DATE: I MESSAGGI MESSI IN ORDINE

 

 

 

 

 

Da www.lettera43.it

messaggi tra giulia sarti e rocco casalino 2

 

C'è un incrocio di date tutto da spiegare che rende molto difficile capire il vero ruolo che il portavoce di Giuseppe ConteRocco Casalino, avrebbe giocato nella vicenda di Giulia Sarti, sotto tiro nel Movimento 5 stelle per la vicenda dei rimborsi. Uno scambio di messaggi su Telegram - svelato del Corriere della Sera - tra la deputata pentastellata e il suo fidanzato di allora, Andrea Tibusche Bodgan, fanno pensare che l'idea di incolpare (ingiustamente) il fidanzato per i mancati versamenti al partito fosse stata di Casalino stesso e di Ilaria Loquenzi, capa comunicazione M5s. Qui sotto il contenuto della conversazione che sarebbe avvenuta il 13 febbraio del 2019.

 

 

messaggi tra giulia sarti e rocco casalino 1

«ME L'HA CHIESTO ILARIA CON ROCCO»

Sarti: «Le Iene hanno i nomi da mesi e mi hanno chiesto se denuncio te perché mi stanno chiedendo come uscire da questa storia. Io ho detto di no e mi piglio tutta la colpa».

Tibusche: «Denunciare me... Te l’hanno chiesto le Iene?»

Sarti: «No no, me l’ha chiesto Ilaria con Rocco. Per salvarmi la faccia... Cinque sono fuori ma ho detto di no. Però tesoro è finita, ora devo restituire quei 23.500 euro. Stasera ho parlato con la comunicazione. Domattina devo fare un post su Facebook, avrò lo stesso trattamento di Cecconi e Martelli».

rocco casalino risponde all'ex fidanzato di giulia sarti su facebook

 

I POST DI GIULIA SARTI

QUANDO CASALINO DISSE: «SEI SICURO NON SIA INNOCENTE?»

Il comunicatore dei cinque stelle, di fronte a questi messaggi pubblicati il 27 febbraio, ha replicato che Sarti ha utilizzato il suo nome per provare a uscire dal guaio in cui si era cacciata da sola, negando però di aver spinto la deputata ad accusare ingiustamente l'ex fidanzato. «Sarti si è probabilmente coperta dietro il mio nome con l'allora compagno, se avessi saputo di questi ammanchi o di giri strani l'avrei immediatamente riferito al capo politico e ai probiviri. Io non tutelo i parlamentari, ma il Movimento, come sanno tutti», ha spiegato.

 

GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

La sera del 27 febbraio, poi, Ansa e Tg1 danno la notizia di un secondo messaggio, questa volta di Casalino, rivolto a Sarti. «Sei sicura che sia stato lui? Sei sicura al 100% della sua colpevolezza? Perché se denunci un innocente commetti reato». Il messaggio è del 15 febbraio. Scagiona Casalino oppure no?

 

LA VERSIONE DI ANZALDI: CASALINO COINVOLTO

michele anzaldi

In una nota pubblicata il 28 febbraio, il deputato del Pd Michele Anzaldi nega che Casalino possa uscire pulito da questa storia e accusa il Tg1 di aver fornito un'informazione parziale. Per capire il ragionamento di Anzaldi bisogna guardare alle date: passano circa 48 ore tra quando la Sarti rivela al fidanzato il presunto ruolo di Casalino e la successiva replica del comunicatore. Ecco la versione di Anzaldi: «La chat difensiva di Casalino (dove dice alla Sarti: "Sei proprio sicura che sia stato lui? Se denunci un innocente commetti un reato") è datata 15 febbraio, ma il messaggio in cui la deputata confessa all'ex fidanzato che lo denuncerà su precisa indicazione di Casalino e Loquenzi è di due giorni prima, del 13 febbraio. L'ormai famosa frase "Teso', ti devo denunciare, me lo ha chiesto Ilaria con Rocco per salvarmi la faccia" è di una conversazione del 13 febbraio alle ore 21.43. Ma proprio il 15 febbraio l'ex fidanzato della Sarti (che su Facebook si firma Andrea De Girolamo) inviava a Casalino lo screenshot di due giorni prima, dove la deputata scaricava la decisione della denuncia sul portavoce. E, guarda caso, quel giorno Casalino a tarda sera mandava alla Sarti il messaggio cautelativo "sei proprio sicura che sia stato lui?"».

rocco casalino e marco 1messaggi tra giulia sarti e rocco casalino

 

CASALINO REPLICA: «NON SAPEVO QUALE FOSSE LA VERITÀ»

Detto in altro modo: secondo Anzaldi, Casalino avrebbe ricevuto da Tibusche il messaggio in cui veniva tirato in ballo, si è spaventato, ha deciso quindi di scrivere a Sarti per "correggere il tiro". Questa almeno è la lettura lato Pd. Va tuttavia specificato, per completezza, che nessuno sa esattamente cosa Sarti abbia detto a Casalino. Tanto è vero che Casalino stesso, su Facebook, ha risposto così a Tibusche che lo accusava di «fare lo gnorri» pur sapendo cosa stava architettando la Sarti. «Non c'è stata alcuna richiesta da parte mia, o di Ilaria Loquenzi, di denunciare l'ex fidanzato. Sarti all'epoca si riteneva innocente e addossava tutte le colpe sull'allora compagno. "Se è così denuncialo", le avrò detto», ha spiegato Casalino. «Tu avevi una tua versione. Lei una versione totalmente diversa. Non spettava a me decidere di chi fosse la ragione. La cosa più giusta era che fosse la magistratura a valutare», ha scritto Casalino rispondendo a Tibusche.

GIULIA SARTIconte casalino 1ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINOROBERTO FICO - GIULIA SARTI - LUIGI DI MAIOgiuseppe conte con rocco casalino alla conferenza stampa

 

giulia sartiGiulia Sartigiulia sartiGIULIA SARTI

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!