roma spia 09012017

ROMA SPIA! NUOCERÀ A LAPO, IN VISTA DEL SUO IMMINENTE PROCESSO A NEW YORK PER IL FINTO SEQUESTRO, AVER RINUNCIATO ALLA CITTADINANZA AMERICANA PER MOTIVI FISCALI? - CHI SARÀ LA SENATRICE DI FORZA ITALIA A CUI PIACE TANTO SPETTEGOLARE SULL’AMICIZIA TRA LA CALIPPA E UNA GIOVANE NOTA AVVOCATESSA MILANESE BEN INTRODOTTA AD ARCORE? - CHI E' LA GIOVANE DEPUTATA GRILLINA CHE AMA FARSI VIDEO EROTICI CON LO SMARTPHONE?

 

DAGOREPORT

 

ANNA ASCANI 1ANNA ASCANI 1

1. Pare che tra le grandi deluse dalle nomine dei sottosegretari vi sia non solo la fidatissima pupilla di Gentiloni, Lorenza Bonaccorsi, che già si vedeva al governo, ma anche la renziana nascente in tacco 12 Anna Ascani. Quest’ultima, entrata da un po’ di tempo nel cuore di Renzi (politicamente parlando), aveva creato non poche gelosie politiche per il suo filo diretto esclusivo con il bulletto di Rignano. Ora però, come nel gioco dell’oca, la procace deputata umbra rimane ferma alla casella di partenza finché al governo non arriverà qualcun altro…

 

lapo  elkann su diva e donnalapo elkann su diva e donna

2. In Transatlantico diversi deputati si chiedono come cacchio riesca Cosimo Ferri a farsi confermare sottosegretario con tutti governi, ora anche con Gentiloni, visto che era entrato nel governo Letta in quota Forza Italia. Lui dice di essere un tecnico (ciao core), ma quando è stato nominato sottosegretario con Enrico Letta tutti i quotidiani e le agenzie lo definivano "l'azzurro", "il pidiellino" e via dicendo, e mai una dicasi una smentita per dire che no, lui è solo un tecnico. Poi la riconferma con Renzi e ora anche con Gentiloni. Misteri della fede…

 

COSIMO FERRICOSIMO FERRI

3. Chissà se nuocerà a Lapo, in vista del suo imminente processo a New York per il finto sequestro, il fatto di aver rinunciato formalmente alla cittadinanza e al passaporto americano, e di averlo fatto per motivi fiscali come lui stesso candidamente ha più volte ammesso, visto che notoriamente il fisco americano non è certo di manica larga come quello di casa nostra. Pare che dall’entourage non vogliano che questo dettaglio emerga pubblicamente quando ci sarà il dibattimento…

 

 

4. Chi sarà l’ex miss di un Paese sudamericano, ormai matura ma dall’esuberante passato, che vive a Roma da molti anni partecipando a tutti gli eventi mondani possibili e immaginabili, ma in realtà altro non è che una escort e, visti gli anni che passano e si vedono, neppure d’alto bordo? Ah, saperlo…

 

5. Chi sarà la giovane deputata grillina che pare abbia un debole per farsi da sola video erotici con lo smartphone, ma dopo tutto quello che si legge in giro non li manda più a nessuno ed è prudente fino alla paranoia, anche se diverse colleghe parlamentari spettegolano sulla sua passione segreta? Ah, saperlo…

 

 

denis verdini vincenzo d annadenis verdini vincenzo d anna

7. Sarà vero che anche durante le feste natalizie, come accaduto durante le vacanze estive, deputati e senatori anche grillini hanno viaggiato in lungo e in largo per l’Italia usando le tessere aeree e ferroviarie gratuite del Parlamento? Sarebbe interessante se la Boldrinmeier ordinasse all’ufficio viaggi della Camera di pubblicare per trasparenza sul sito l’uso che viene fatto di queste tessere da parte di ciascun parlamentare, visto che il costo dei viaggi è tutto a carico dell’amministrazione pubblica…

 

8. Pare che Denis Verdini, confidandosi con gli amici, si dica molto preoccupato per possibili elezioni anticipate. Non tanto per i suoi seri problemi giudiziari, che in ogni caso non sono una barzelletta, ma soprattutto per i sondaggi che danno il suo partitino Ala tra lo 0,5 e lo 0,3 per cento. Tutti gli oltre 30 deputati e senatori che lo hanno seguito nell’avventura renziana, in caso di voto a primavera o in estate, possono già salutare la rielezione o i ripescaggi…

 

MICHELA DI BIASE MICHELA DI BIASE

9. Chi sarà quel giovane deputato renziano, prima legislatura, spesso in tv, che pare abbia la fama di dongiovanni di successo come potrebbero testimoniare parecchie deputate e anche alcune funzionarie parlamentari che hanno ceduto alle sue profferte? Ah, saperlo…

 

10. La frizzante Michela Di Biase, mogliettina di Su-Dario Franceschini, in caso di elezioni anticipate dovrà presto decidere cosa fare da grande. Se candidarsi alla Camera come le ha promesso il consorte che le lascerà il posto avendo già 4 legislature sul groppone, oppure continuare a fare la capogruppo al Comune di Roma visto che è stata eletta solo pochi mesi fa, per candidarsi a sindaco appena la Raggi sarà fatta sloggiare? Cosa deciderà? Ah, saperlo…

 

francesca pascale silvio berlusconifrancesca pascale silvio berlusconi

11. Chi sarà la senatrice di Forza Italia a cui piace tanto spettegolare sull’amicizia tra la Calippa e una giovane nota avvocatessa milanese ben introdotta ad Arcore e non solo? Ah, saperlo…

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO