berlusconi salvini

ROMASPIA! - SI VOCIFERA DI ALMENO UNA VENTINA DI FORZISTI PRONTI A SETTEMBRE A PASSARE CON SALVINI, DOPO UN RAPIDO APPRODO AL GRUPPO MISTO E PARE CHE MOLTI DI QUESTI DEPUTATI NON SIANO DEL NORD (E TRA QUESTI C’È ANCHE UN GOVERNATORE REGIONALE…) - NUOVO LAVORO DA GIORNALISTA PER “ER BATMAN” FRANCO FIORITO - IL RENZIANO CARBONE SPERA DI RIENTRARE IN PARLAMENTO - SULL'ASSENTEISTA RENZO PIANO NESSUNO FIATA?

elio vito

Dagoreport

 

- In un palazzo Montecitorio ferragostano completamente deserto, senza commessi ai piani, Transatlantico vuoto pneumatico, buvette chiusa, insomma tipo l’Overlook hotel di Shining, si aggira solo soletto un unico deputato, il mitico Elio Vito. Cosa sarà venuto a fare? Ah, saperlo…

 

- Ricordare a Beppe “Ciccio” Fioroni, che continua a firmare articoli su Huffington Post con la qualifica “Deputato Pd” che, anche se gli piacerebbe, deputato non lo è più dal marzo scorso. Doppiato nel suo collegio dal centrodestra, e con i grillini che hanno preso una volta e mezzo i suoi voti…

 

BEPPE FIORONI

- Che fine ha fatto Pino Pisicchio, dopo quasi trent’anni in Parlamento? Niente paura. E’ tutte le settimane a Roma perché insegna gestione dei flussi migratori all’Università degli Studi Internazionali, e lo trovate come sempre in Transatlantico…

 

- Chi sarà il senatore forzista di molte legislature, spesso in tv e che ha ricoperto anche incarichi importanti al Senato, che è il più sfegatato difensore del Banana in pubblico, mentre in privato in realtà passa il tempo con i colleghi a farne l’imitazione più irriverente e offensiva e ne dice di tutti i colori sostenendo che oramai “Berlusconi è bollito”? Ah, saperlo…

monica maggioni e pino pisicchio

 

- I giorni prima delle vacanze si aggirava a Montecitorio il mitico comandante ed ex deputato Roberto Speciale. Chi doveva vedere? Ah, saperlo…

 

- Nuovo lavoro da giornalista per il batman Franco Fiorito? Pare di sì. Sempre in carne, ora scrive e commenta di politica per il blog laziale alessioporcu.it

 

FRANCO FIORITO

- Auguri di buone vacanze dai grillini per l’ex deputato ed ex sottosegretario denis-verdiniano Rocco Girlanda, che era riuscito a farsi assumere all’Anas con stipendio da 180.000 euro. Hanno presentato un’interrogazione parlamentare dicendo che “dall'analisi del profilo professionale del signor Girlanda si evince, tra le altre cose, che quest’ultimo non risulta essere in possesso di un titolo universitario, condizione imprescindibile ai fini dell'attribuzione di mansioni di vertice di carattere dirigenziale all'interno di società sottoposte a controllo pubblico” e chiedendo al ministro “se sia a conoscenza di quanto esposto in premessa e come intenda procedere, nell’ambito delle proprie competenze per assicurare il rispetto delle norme relative alla gestione del personale di cui al decreto legislativo n. 175 del 2016 e alle linee guida dell'Anac; se abbia autorizzato la presenza del signor Girlanda all'interno degli uffici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e quali specifiche attività egli stia svolgendo”. Cosa farà Toninelli dell’ex denis-verdiniano? Ah, non saperlo…

Rocco Girlanda e Catia Polidori

 

- Prima delle ferie, in Transatlantico, si vociferava di almeno una ventina di forzisti pronti a settembre a passare con Salvini, dopo un rapido approdo al gruppo misto che per questo starebbe già organizzandosi per ampliare gli spazi e le stanze a disposizione. E pare che molti di questi deputati non siano del nord. E tra i pronti al salto, prima di essere inumati (politicamente) dal becchino Tajani, c’è anche un governatore regionale…

 

- Tanto casino per il grillino velista che ha saltato un po’ di sedute della Camera, tanto da chiedergli di lasciare il seggio. Ma Renzo Piano senatore a vita, che pontifica su tutti e tutto, e dall’inizio della legislatura non ha mai messo piede in Senato, mentre nella scorsa legislatura lo hanno visto solo 8 volte in 5 anni? Due righe di dimissioni o almeno un po’ di indignazione di qualche penna importante no?

 

renzo piano

- Il renziano Ernesto Carbone, trombato alle elezioni dove era candidato al Senato, spera ancora di rientrare se la giunta delle elezioni dichiara nulla l’elezione del senatore che lo precedeva in lista, perché incompatibile in quanto sindaco. Cosa deciderà il presidente della giunta Maurizio Gasparri? Ah, saperlo…

ernesto carbone

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…