rouhani e zarif

I GIORNI DELL'IRAN MENZOGNERO - ROUHANI E ZARIF HANNO SAPUTO SUBITO CHE IL VOLO UCRAINO ERA STATO ABBATTUTO DAI PASDARAN. LA NOTIZIA È APPARSA POCHI MINUTI FA SU ''IRAN WIRE'' PROPRIO MENTRE L’ALTO RAPPRESENTANTE UE BORRELL SI TROVA A TEHERAN, A STRINGERE LA MANO DI ZARIF PER SALVARE L'ACCORDO SUL NUCLEARE - UN DIPLOMATICO IRANIANO RIVELA COME IL CONSIGLIO PER LA SICUREZZA NAZIONALE, PRESIEDUTO DA ROUHANI, AVESSE INTIMATO A ZARIF DI TACERE SULLE REALI RESPONSABILITÀ

 

 

Dorian Gray per www.atlanticoquotidiano.it

 

ROHUANI ZARIF

Rouhani e Zarif sapevano! Appena poche ore dopo la tragedia dell’aereo ucraino, sia il presidente che il ministro degli esteri iraniani erano a conoscenza del fatto che ad abbattere quel volo con 176 civili innocenti a bordo erano stati i Pasdaran.

 

È questa la terribile notizia riportata oggi, in esclusiva, dal sito d’informazione Iran Wire. Una notizia esplosiva, che Iran Wire ha ottenuto non per sentito dire, ma direttamente dalle rivelazioni di un anonimo diplomatico iraniano. E che esce proprio mentre l’Alto Rappresentante Ue Borrell si trova a Teheran, a stringere la mano di Zarif nel tentativo di salvare il fallimentare accordo sul programma nucleare.

missile boeing ucraino

 

Secondo questo diplomatico, il giorno della tragedia (8 gennaio 2020) ci fu una enorme confusione al Ministero degli esteri iraniano. I diplomatici vennero infatti a sapere, da consiglieri del ministro Zarif, che ad abbattere l’aereo civile ucraino erano state le Guardie Rivoluzionarie.

l'aereo ucraino abbattuto dal regime iraniano 1

 

Il diplomatico rivela di non sapere chi avesse informato lo staff di Zarif, ma di aver finalmente avuto accesso al comunicato inviato dal Consiglio per la sicurezza nazionale al ministro degli esteri in cui gli veniva intimato di non rivelare l’informazione. Chiaramente, se il comunicato arrivava direttamente dal Consiglio per la sicurezza nazionale, ad esserne informato era in primis lo stesso Rouhani, che di quel comitato speciale non solo è stato segretario, ma è a tutt’oggi il presidente.

 

Questa amara verità, che toglie definitivamente il velo sull’ipocrisia della Repubblica Islamica, è stata poi confermata a Iran Wire da un altro diplomatico iraniano, approcciato dai responsabili del sito per verificare l’attendibilità della rivelazione. Anche il secondo diplomatico, in forma sempre anonima, ha confermato l’accaduto.

 

pezzi dell aereo ucraino caduto in iran con buchi nella fusoliera

D’altronde, ormai il regime iraniano ha lasciato intendere a tutti di avere tanto ancora da nascondere rispetto a quel tragico evento. Solamente ieri, l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha reso noto di aver interrotto i rapporti con la controparte ucraina, perché Kiev ha divulgato un audio in cui il pilota di un aereo in atterraggio a Teheran diceva chiaro e tondo alla torre di controllo di aver visto un missile colpire l’aereo ucraino in fase di decollo.

 

pezzi dell aereo ucraino caduto in iran

Il diplomatico iraniano ha anche spiegato a Iran Wire che la comunità diplomatica iraniana si sente come un gruppo di marinai che provano, con tutte le loro forze, a salvare il salvabile mentre la nave affonda. Le Guardie Rivoluzionarie, sempre a detta del diplomatico iraniano, hanno manipolato le elezioni del 2009 ed esteso il loro potere in tutti i progetti industriali nel Paese, generando corruzione e incapacità manageriale. Non solo: Soleimani è stato il diretto responsabile del caos nella politica estera iraniana, il cui vero cambiamento è avvenuto dopo l’invio del messaggio diretto di Soleimani al generale americano David Petraeus (quello in cui Soleimani diceva di essere lui il vero capo dell’Iraq).

 

La notizia esclusiva di Iran Wire dimostra, ancora una volta, come in Iran sia lo stato parallelo ad esercitare il vero potere, ma prova anche che non esistono rappresentanti del governo di Teheran veramente “moderati” e che il presidente Rouhani – e lo stesso Zarif – sono direttamente conniventi con gli abusi del regime.

zarif macronpezzi di un missile apparentemente trovato vicino ai resti del boeing ucrainouno dei motori dell aereo ucrainol aereo ucraino era gia una palla di fuoco prima di cadere a terrail luogo dell incidente dell aereo ucrainozarif mogherini

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…