maria de filippi carlo conti rita de crescenzo alessandra celentano rita de crescenzo

RUMORS: CARLO CONTI AVEVA FATTO UNA PROPOSTA UFFICIALE ALLA DE FILIPPI, PER RIPETERE LA CO-CONDUZIONE DEL 2017, MA “MARIA LA SANGUINARIA” HA DETTO NO – IL “TRASLOCO” DEL CONDUTTORE A BORDIGHERA -  ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE) – CHE CI FANNO I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY IN CITTÀ? TASTANO IL TERRENO PER IL FESTIVAL DEI PROSSIMI ANNI? – SANREMO COME ROCCARASO? LA ULTRA-CAFONAL TIKTOKER PARTENOPEA RITA DE CRESCENZO HA INTENZIONE DI SBARCARE CON FAMIGLIA E FAN – CHI È LA GIORNALISTA AMATA DA LEGA E FRATELLI D'ITALIA CHE SOGNA IL PALCO DELL'ARISTON? QUALE ARTISTA IN GARA HA CHIESTO DI NON RISPONDERE A DOMANDE LEGATE ALLA POLITICA?

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

CONTI DE FILIPPI

IL NO DI MARIA DE FILIPPI ALLA CONDUZIONE DI SANREMO 2025

Rumors, chiacchiericci e più co-conduttori che cantanti.

 

Pochi sanno però che Carlo Conti ha guardato in casa Mediaset per fare una proposta ufficiale a Maria De Filippi. Avevano condotto insieme nel 2017, sperava di ricominciare con lei otto anni dopo.

 

Magari per cinque sere ma anche solo una, la prima serata in coppia. La De Filippi, pur avendo con il direttore artistico ottimi rapporti, ha deciso di declinare l'invito. Il resto è storia.

maria de filippi carlo conti dentiere

 

CONTI SI RIFUGIA A BORDIGHERA

Cambio di conduzione, cambio di residenza. Se Amadeus e Fiorello avevano scelto di alloggiare all'Hotel Globo, l'albergo a tre stelle adiacente al teatro Ariston, con tanto di passaggio interno, Conti ha deciso di spostarsi solo di qualche chilometro scegliendo la città di Bordighera e il Grande Hotel del Mare.

 

PERCHE' ALESSANDRA CELENTANO È AL DOPOFESTIVAL? VI SVELIAMO NOI IL "GANCIO"

Martedì sera Alessandra Celentano si unirà a Selvaggia Lucarelli (alle prese con molte richieste di selfie, non ditelo a Fedez!) e Anna Dello Russo come partner di Alessandro Cattelan al "DopoFestival". Il gancio di Alessandra, nipote del Molleggiato, è Marta Donà, manager di Cattelan e nipote di Claudia Mori. Cuginanza sanremese.

 

 

alessandra celentano 5

 

 

ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE)

La Rai è schierata. "Se ne parla dopo Sanremo", è il tormentone da tempo dalle parti della fu Viale Mazzini. E ne sa qualcosa la povera Simona Agnes che spera di diventare presidente ma deve fare i conti con le manovre di palazzo.

 

roberto sergio giampaolo rossi

Avvisate Agnes che oggi arriverà in Riviera proprio Antonio Marano (che sogna di fare il presidente) e che sono già arrivati in città l'ad Giampaolo Rossi e il lampadato (forse per omaggiare Carlo Conti) Roberto Sergio.

 

C'E' UN LEONE DIETRO LE QUINTE PER FASULO

L'argomento è tabù, accennato a mezza bocca. Il Festival dell'amicizia, sono tutti amici e si vogliono bene. C'è grande tranquillità ma da settimane tra gli addetti ai livori raccontano che il vicedirettore Claudio Fasulo non abbia fatto i salti di gioia per la presenza tra gli autori di Giancarlo Leone.

 

"Figlio di", vecchio democristiano, ex dirigente di punta del servizio pubblico. Uno che difficilmente, in virtù della sua forza anche politica e grazie alla sua esperienza, si limita al ruolo di semplice autore. Ma saranno solo voci dei soliti maligni...

 

giancarlo leone foto di bacco

ECCO PERCHE' I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY ERANO A SANREMO

 

"Si aggirano per Sanremo rappresentanti di Discovery", ha detto in conferenza stampa la giornalista Laura Rio creando una certa agitazione. Ma che ci facevano in città alcuni dirigenti e responsabili della comunicazione?

 

Come accaduto già negli anni scorsi la "capatina" in Riviera è giustificata da una collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, un podcast trasmesso da RealTime. Erano qui anche per "tastare il terreno" per il Festival? La strada è molto lunga ma soprattutto in salita.

 

rita de crescenzo 2

UNA BUONA NOTIZIA PER SALVINI: IL TRENO CON I GIORNALISTI È STATO SOPPRESSO

Ricordate il treno in partenza da Roma con giornalisti, dipendenti Rai, addetti ai livori e prezzemolini vari e avariati? Buona notizia per il ministro Salvini: quest'anno l'esperimento non si è ripetuto. Il tema è assai sensibile, almeno in caso di ritardi o strani chiodi sui binari hanno evitato una polemica, che di sti tempi...

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

 

1) Fermi tutti! Qualcuno avverta Carlo Conti e pure il sindaco di Sanremo: la ultra-cafonal tiktoker partenopea Rita De Crescenzo ha intenzione di sbarcare con famiglia e fan al seguito nella città dei fiori nei prossimi giorni. La vulcanica Rita che qualche settimana fa è diventata famosa in tutto il mondo per il "caso Roccaraso" proprio non ce la fa a star lontana dalle luci della ribalta. E dalle vette montane alla Riviera è un attimo!

 

elodie al tg1 - sanremo 2025

2) La osservatrice più gettonata e ambita di questa edizione del Festival? Senza dubbio Ornella Vanoni. La vivace artista sarà infatti il "braccio armato" di Fabio Fazio alla kermesse che giudicherà implacabile dalla sua casa milanese assieme a Colapesce e Dimartino. E non solo.

 

Ornellona sarà anche nella serata delle cover l'ospite d'onore del gruppo d'ascolto più gettonato della città: quello messo in piedi nella sua lussuosa dimora meneghina dalla "leonessa del Foro e di Forum", l'avvocatessa Annamaria Bernardini de Pace. Quella sera timbrerà il cartellino in casa De Pace anche Simona Ventura.

 

ornella vanoni

3) Fermi tutti! Ora a Sanremo anche le stylist hanno un ufficio stampa. Ormai le esperte di look e outfit sono più star dei cantanti in gara da loro assistiti. Un esempio? Se volete intervistare o scrivere della stylist più in voga di tutte, Rebecca Baglini, dovete passare dal suo press office. Non ci sono più gli stylist di una volta...

 

INDOVINELLI

 

1) La giornalista amata da Lega e Fratelli d'Italia sogna il palco dell'Ariston, un posto al sole come ospite o addirittura come conduttrice per una sera. Già lo scorso anno le aveva provate tutte, un tentativo è stato fatto anche nel 2025. Prima Amadeus e poi Conti hanno risposto picche, di chi si tratta?

 

marta dona

2) Quale artista in gara ha chiesto espressamente di non rispondere a domande legate alla politica? E soprattutto perché?

rita de crescenzo 4rita de crescenzo 1rita de crescenzo 6

CARLO CONTI - MARIA DE FILIPPICARLO CONTI - RAOUL BOVA - MARIA DE FILIPPICONTI DE FILIPPImaria de filippi e carlo conti

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."