maria de filippi carlo conti rita de crescenzo alessandra celentano rita de crescenzo

RUMORS: CARLO CONTI AVEVA FATTO UNA PROPOSTA UFFICIALE ALLA DE FILIPPI, PER RIPETERE LA CO-CONDUZIONE DEL 2017, MA “MARIA LA SANGUINARIA” HA DETTO NO – IL “TRASLOCO” DEL CONDUTTORE A BORDIGHERA -  ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE) – CHE CI FANNO I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY IN CITTÀ? TASTANO IL TERRENO PER IL FESTIVAL DEI PROSSIMI ANNI? – SANREMO COME ROCCARASO? LA ULTRA-CAFONAL TIKTOKER PARTENOPEA RITA DE CRESCENZO HA INTENZIONE DI SBARCARE CON FAMIGLIA E FAN – CHI È LA GIORNALISTA AMATA DA LEGA E FRATELLI D'ITALIA CHE SOGNA IL PALCO DELL'ARISTON? QUALE ARTISTA IN GARA HA CHIESTO DI NON RISPONDERE A DOMANDE LEGATE ALLA POLITICA?

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

CONTI DE FILIPPI

IL NO DI MARIA DE FILIPPI ALLA CONDUZIONE DI SANREMO 2025

Rumors, chiacchiericci e più co-conduttori che cantanti.

 

Pochi sanno però che Carlo Conti ha guardato in casa Mediaset per fare una proposta ufficiale a Maria De Filippi. Avevano condotto insieme nel 2017, sperava di ricominciare con lei otto anni dopo.

 

Magari per cinque sere ma anche solo una, la prima serata in coppia. La De Filippi, pur avendo con il direttore artistico ottimi rapporti, ha deciso di declinare l'invito. Il resto è storia.

maria de filippi carlo conti dentiere

 

CONTI SI RIFUGIA A BORDIGHERA

Cambio di conduzione, cambio di residenza. Se Amadeus e Fiorello avevano scelto di alloggiare all'Hotel Globo, l'albergo a tre stelle adiacente al teatro Ariston, con tanto di passaggio interno, Conti ha deciso di spostarsi solo di qualche chilometro scegliendo la città di Bordighera e il Grande Hotel del Mare.

 

PERCHE' ALESSANDRA CELENTANO È AL DOPOFESTIVAL? VI SVELIAMO NOI IL "GANCIO"

Martedì sera Alessandra Celentano si unirà a Selvaggia Lucarelli (alle prese con molte richieste di selfie, non ditelo a Fedez!) e Anna Dello Russo come partner di Alessandro Cattelan al "DopoFestival". Il gancio di Alessandra, nipote del Molleggiato, è Marta Donà, manager di Cattelan e nipote di Claudia Mori. Cuginanza sanremese.

 

 

alessandra celentano 5

 

 

ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE)

La Rai è schierata. "Se ne parla dopo Sanremo", è il tormentone da tempo dalle parti della fu Viale Mazzini. E ne sa qualcosa la povera Simona Agnes che spera di diventare presidente ma deve fare i conti con le manovre di palazzo.

 

roberto sergio giampaolo rossi

Avvisate Agnes che oggi arriverà in Riviera proprio Antonio Marano (che sogna di fare il presidente) e che sono già arrivati in città l'ad Giampaolo Rossi e il lampadato (forse per omaggiare Carlo Conti) Roberto Sergio.

 

C'E' UN LEONE DIETRO LE QUINTE PER FASULO

L'argomento è tabù, accennato a mezza bocca. Il Festival dell'amicizia, sono tutti amici e si vogliono bene. C'è grande tranquillità ma da settimane tra gli addetti ai livori raccontano che il vicedirettore Claudio Fasulo non abbia fatto i salti di gioia per la presenza tra gli autori di Giancarlo Leone.

 

"Figlio di", vecchio democristiano, ex dirigente di punta del servizio pubblico. Uno che difficilmente, in virtù della sua forza anche politica e grazie alla sua esperienza, si limita al ruolo di semplice autore. Ma saranno solo voci dei soliti maligni...

 

giancarlo leone foto di bacco

ECCO PERCHE' I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY ERANO A SANREMO

 

"Si aggirano per Sanremo rappresentanti di Discovery", ha detto in conferenza stampa la giornalista Laura Rio creando una certa agitazione. Ma che ci facevano in città alcuni dirigenti e responsabili della comunicazione?

 

Come accaduto già negli anni scorsi la "capatina" in Riviera è giustificata da una collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, un podcast trasmesso da RealTime. Erano qui anche per "tastare il terreno" per il Festival? La strada è molto lunga ma soprattutto in salita.

 

rita de crescenzo 2

UNA BUONA NOTIZIA PER SALVINI: IL TRENO CON I GIORNALISTI È STATO SOPPRESSO

Ricordate il treno in partenza da Roma con giornalisti, dipendenti Rai, addetti ai livori e prezzemolini vari e avariati? Buona notizia per il ministro Salvini: quest'anno l'esperimento non si è ripetuto. Il tema è assai sensibile, almeno in caso di ritardi o strani chiodi sui binari hanno evitato una polemica, che di sti tempi...

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

 

1) Fermi tutti! Qualcuno avverta Carlo Conti e pure il sindaco di Sanremo: la ultra-cafonal tiktoker partenopea Rita De Crescenzo ha intenzione di sbarcare con famiglia e fan al seguito nella città dei fiori nei prossimi giorni. La vulcanica Rita che qualche settimana fa è diventata famosa in tutto il mondo per il "caso Roccaraso" proprio non ce la fa a star lontana dalle luci della ribalta. E dalle vette montane alla Riviera è un attimo!

 

elodie al tg1 - sanremo 2025

2) La osservatrice più gettonata e ambita di questa edizione del Festival? Senza dubbio Ornella Vanoni. La vivace artista sarà infatti il "braccio armato" di Fabio Fazio alla kermesse che giudicherà implacabile dalla sua casa milanese assieme a Colapesce e Dimartino. E non solo.

 

Ornellona sarà anche nella serata delle cover l'ospite d'onore del gruppo d'ascolto più gettonato della città: quello messo in piedi nella sua lussuosa dimora meneghina dalla "leonessa del Foro e di Forum", l'avvocatessa Annamaria Bernardini de Pace. Quella sera timbrerà il cartellino in casa De Pace anche Simona Ventura.

 

ornella vanoni

3) Fermi tutti! Ora a Sanremo anche le stylist hanno un ufficio stampa. Ormai le esperte di look e outfit sono più star dei cantanti in gara da loro assistiti. Un esempio? Se volete intervistare o scrivere della stylist più in voga di tutte, Rebecca Baglini, dovete passare dal suo press office. Non ci sono più gli stylist di una volta...

 

INDOVINELLI

 

1) La giornalista amata da Lega e Fratelli d'Italia sogna il palco dell'Ariston, un posto al sole come ospite o addirittura come conduttrice per una sera. Già lo scorso anno le aveva provate tutte, un tentativo è stato fatto anche nel 2025. Prima Amadeus e poi Conti hanno risposto picche, di chi si tratta?

 

marta dona

2) Quale artista in gara ha chiesto espressamente di non rispondere a domande legate alla politica? E soprattutto perché?

rita de crescenzo 4rita de crescenzo 1rita de crescenzo 6

CARLO CONTI - MARIA DE FILIPPICARLO CONTI - RAOUL BOVA - MARIA DE FILIPPICONTI DE FILIPPImaria de filippi e carlo conti

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO