giancarlo giorgetti

S’È SVEGLIATO GIORGETTI – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA AL SENATO BATTIBECCA CON RENZI: “SI DIVERTE A FARE LO SPIONE DEDICANDO ATTENZIONE ALLE CHAT PUBBLICATE ABUSIVAMENTE. IO NO E VIVO MOLTO MEGLIO” – EVOCA IL GOLDEN POWER SU TIM, OGGETTO DELLE MIRE DI ILIAD E DEL FONDO CVC: “SOGGETTI CHE CHIEDONO DI PARLARE SONO ACCOLTI, MA TUTELEREMO L’INTERESSE NAZIONALE” – ANNUNCIA UN PROVVEDIMENTO CONTRO IL CARO BOLLETTE E UNA PRESUNTA “SORPRESA” SUI DATI DI FINANZA PUBBLICA IN ARRIVO…

 

 

 

 

 

GIORGETTI,SU TIM TUTELA INTERESSE NAZIONALE COL GOLDEN POWER

giancarlo giorgetti 1 voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresse

(ANSA) - Al ministero dell'Economia "soggetti che chiedono di parlare sono accolti, ma quello che il ministero farà sempre in qualsiasi partita sarà tutelare l'interesse nazionale attraverso gli strumenti consentiti, il golden power appunto". Lo ha detto il ministero dell'Economia Giancarlo Giorgetti in merito agli interessi di aziende europee per Tim e le ipotesi di un subentro di Poste a Cdp nell'azionariato.

 

GIORGETTI, VERSO PROVVEDIMENTO CONTRO CARO BOLLETTE

(ANSA) - "Nelle prossime settimane un provvedimento con riferimento alle dinamiche dei prezzi (energetici, ndr) dovrà essere assunto". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il question time al Senato.

 

TIM SPARKLE

"L'andamento dei prezzi dell'energia e le bollette non dipendono dal governo ma da dinamiche estranee, speculative su cui l'attenzione del governo è massima", ha detto Giorgetti aggiungendo che una "riflessione su ciò che è significato il passaggio al libero mercato degli utenti del mercato elettrico debba essere fatta. Ricordo che era uno degli impegni assunto non certo da questo governo".

 

SPARKLE, GIORGETTI: MEF MANTERRÀ QUOTA 70% E NOMINERÀ MAGGIORANZA CDA

(Public Policy) - "Passando al quesito relativo a Sparkle e al coinvolgimento di un fondo spagnolo con una partecipazione di minoranza, evidenzio che l’operazione prevede una partnership di natura prettamente industriale e non pregiudica in alcun modo le prerogative di indirizzo strategico dello Stato sull’asset.

 

RAI WAY

In particolare il coinvolgimento di Retelit consente di attivare sinergie industriali importanti per Sparkle, in quanto Retelit opera nello stesso settore ed è in grado di contribuire allo sviluppo degli investimenti nella rete e all’efficientamento della gestione. Sottolineo che il controllo di Sparkle sarà del ministero, che deterrà una quota del 70 % del capitale, conserverà il diritto di nominare la maggioranza del Consiglio di amministrazione e avrà ampi poteri di governance e di indirizzo strategico".

 

giorgia meloni e giancarlo giorgetti foto lapresse 1

Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti durante il question time in Senato, rispondendo ad un'interrogazione del Movimento 5 stelle su come il Governo intenda agire per "mantenere un forte presidio nazionale nell'asset strategico delle infrastrutture digitali italiane, con particolare attenzione alla sicurezza nazionale".

 

RAI WAY: GIORGETTI, ANALISI IPOTESI AGGREGAZIONE CON EI TOWERS

(AGI) - Con riferimento al futuro di Rai Way, societa' della quale Rai detiene attualmente una quota di circa il 65% del capitale, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il question time in Senato ha specificato che l'attuale piano industriale "amplia l'ambito di operativita' della societa' al fine di farla diventare un operatore di infrastrutture digitali integrate e fornitore di servizi per la distribuzione di contenuti media".

 

matteo renzi

In tale contesto, ha aggiunto il titolare del Mef, "ritenendo opportuno valutare le possibilita' una aggregazione con la societa' Ei Towers (controllata da F2i e MediaForEurope), che risulterebbe funzionale a creare un campione nazionale delle torri, e' stato stipulato il citato Memorandum of Understanding ("MoU") tra Rai e F2i".

 

L'obiettivo e' quello di "avviare le analisi relative ad una eventuale aggregazione tra Rai Way e EI Towers finalizzata alla realizzazione di un'unica rete infrastrutturale di trasmissione a copertura nazionale, sviluppando la sicurezza e l'integrita' dell'infrastruttura. Il Memorandum prevede un periodo di esclusiva fino al 30 settembre 2025 e precisa i capisaldi della potenziale operazione (tra i quali, il mantenimento della quotazione della combined entity)".

sparkle

 

PIL: GIORGETTI, CREDO FRA QUALCHE SETTIMANA SORPRESA SU DATI FINANZA PUBBLICA

(Agenzia_Nova) - "Ho sempre ribadito che la sorpresa sarebbe stata riferita ai dati di finanza pubblica e io penso che tra qualche settimana questo trovera' conforto". Lo ha affermato il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, rispondendo in Aula al Senato ad un'interrogazione sulle iniziative per sostenere la crescita e contrastare gli effetti dell'inflazione.

 

GOVERNO: GIORGETTI A RENZI, 'SI DIVERTE A FARE SPIONE CHAT, IO NO E VIVO MEGLIO'

GIANCARLO GIORGETTI - MEME BY EDOARDO BARALDI

(Adnkronos) - "Mi dispiace senatore Renzi che proprio lei si diverta a fare lo spione dedicando attenzione alle chat pubblicate abusivamente. Io non mi dedico alle chat e quindi vivo molto meglio". Così il ministro dell'Economia Giancarlo GIORGETTI al Question Time risponde ad un'interrogazione dell'ex premier Matteo Renzi (Iv) sulle chat di Fratelli d'Italia.

 

USA, GIORGETTI: PREOCCUPANO ALCUNE DINAMICHE. E LE NON RISPOSTE UE

 (Public Policy) - "Per quanto riguarda l'andamento dell'economia, io sono convinto che la situazione internazionale pone di fronte a noi grandissime sfide. Non nascondo che ci sono elementi anche di preoccupazione rispetto alle nuove dinamiche che ha assunto l'amministrazione statunitese e le risposte, o le non risposte, che a livello europeo si stanno studiando e verficando.

 

LA SALA DEGLI SPECCHI DI PALAZZO CHIGI - VIGNETTA BY GIANNELLI

Ma ci sono anche delle opportunità, che questo Governo è in grado di interpretare, proprio grazie al nuovo standing di tipo internazionale che abbiamo meritato". Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo GIORGETTI durante il question time in Senato, rispondendo ad un'interrogazione del leader di Italia viva Matteo Renzi sulle "misure che il Governo intende adottare per riportare l'Italia su un sentiero di crescita".

il governo come fa sbaglia - vignetta by ellekappa

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…