giancarlo giorgetti

S’È SVEGLIATO GIORGETTI – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA AL SENATO BATTIBECCA CON RENZI: “SI DIVERTE A FARE LO SPIONE DEDICANDO ATTENZIONE ALLE CHAT PUBBLICATE ABUSIVAMENTE. IO NO E VIVO MOLTO MEGLIO” – EVOCA IL GOLDEN POWER SU TIM, OGGETTO DELLE MIRE DI ILIAD E DEL FONDO CVC: “SOGGETTI CHE CHIEDONO DI PARLARE SONO ACCOLTI, MA TUTELEREMO L’INTERESSE NAZIONALE” – ANNUNCIA UN PROVVEDIMENTO CONTRO IL CARO BOLLETTE E UNA PRESUNTA “SORPRESA” SUI DATI DI FINANZA PUBBLICA IN ARRIVO…

 

 

 

 

 

GIORGETTI,SU TIM TUTELA INTERESSE NAZIONALE COL GOLDEN POWER

giancarlo giorgetti 1 voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresse

(ANSA) - Al ministero dell'Economia "soggetti che chiedono di parlare sono accolti, ma quello che il ministero farà sempre in qualsiasi partita sarà tutelare l'interesse nazionale attraverso gli strumenti consentiti, il golden power appunto". Lo ha detto il ministero dell'Economia Giancarlo Giorgetti in merito agli interessi di aziende europee per Tim e le ipotesi di un subentro di Poste a Cdp nell'azionariato.

 

GIORGETTI, VERSO PROVVEDIMENTO CONTRO CARO BOLLETTE

(ANSA) - "Nelle prossime settimane un provvedimento con riferimento alle dinamiche dei prezzi (energetici, ndr) dovrà essere assunto". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il question time al Senato.

 

TIM SPARKLE

"L'andamento dei prezzi dell'energia e le bollette non dipendono dal governo ma da dinamiche estranee, speculative su cui l'attenzione del governo è massima", ha detto Giorgetti aggiungendo che una "riflessione su ciò che è significato il passaggio al libero mercato degli utenti del mercato elettrico debba essere fatta. Ricordo che era uno degli impegni assunto non certo da questo governo".

 

SPARKLE, GIORGETTI: MEF MANTERRÀ QUOTA 70% E NOMINERÀ MAGGIORANZA CDA

(Public Policy) - "Passando al quesito relativo a Sparkle e al coinvolgimento di un fondo spagnolo con una partecipazione di minoranza, evidenzio che l’operazione prevede una partnership di natura prettamente industriale e non pregiudica in alcun modo le prerogative di indirizzo strategico dello Stato sull’asset.

 

RAI WAY

In particolare il coinvolgimento di Retelit consente di attivare sinergie industriali importanti per Sparkle, in quanto Retelit opera nello stesso settore ed è in grado di contribuire allo sviluppo degli investimenti nella rete e all’efficientamento della gestione. Sottolineo che il controllo di Sparkle sarà del ministero, che deterrà una quota del 70 % del capitale, conserverà il diritto di nominare la maggioranza del Consiglio di amministrazione e avrà ampi poteri di governance e di indirizzo strategico".

 

giorgia meloni e giancarlo giorgetti foto lapresse 1

Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti durante il question time in Senato, rispondendo ad un'interrogazione del Movimento 5 stelle su come il Governo intenda agire per "mantenere un forte presidio nazionale nell'asset strategico delle infrastrutture digitali italiane, con particolare attenzione alla sicurezza nazionale".

 

RAI WAY: GIORGETTI, ANALISI IPOTESI AGGREGAZIONE CON EI TOWERS

(AGI) - Con riferimento al futuro di Rai Way, societa' della quale Rai detiene attualmente una quota di circa il 65% del capitale, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il question time in Senato ha specificato che l'attuale piano industriale "amplia l'ambito di operativita' della societa' al fine di farla diventare un operatore di infrastrutture digitali integrate e fornitore di servizi per la distribuzione di contenuti media".

 

matteo renzi

In tale contesto, ha aggiunto il titolare del Mef, "ritenendo opportuno valutare le possibilita' una aggregazione con la societa' Ei Towers (controllata da F2i e MediaForEurope), che risulterebbe funzionale a creare un campione nazionale delle torri, e' stato stipulato il citato Memorandum of Understanding ("MoU") tra Rai e F2i".

 

L'obiettivo e' quello di "avviare le analisi relative ad una eventuale aggregazione tra Rai Way e EI Towers finalizzata alla realizzazione di un'unica rete infrastrutturale di trasmissione a copertura nazionale, sviluppando la sicurezza e l'integrita' dell'infrastruttura. Il Memorandum prevede un periodo di esclusiva fino al 30 settembre 2025 e precisa i capisaldi della potenziale operazione (tra i quali, il mantenimento della quotazione della combined entity)".

sparkle

 

PIL: GIORGETTI, CREDO FRA QUALCHE SETTIMANA SORPRESA SU DATI FINANZA PUBBLICA

(Agenzia_Nova) - "Ho sempre ribadito che la sorpresa sarebbe stata riferita ai dati di finanza pubblica e io penso che tra qualche settimana questo trovera' conforto". Lo ha affermato il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, rispondendo in Aula al Senato ad un'interrogazione sulle iniziative per sostenere la crescita e contrastare gli effetti dell'inflazione.

 

GOVERNO: GIORGETTI A RENZI, 'SI DIVERTE A FARE SPIONE CHAT, IO NO E VIVO MEGLIO'

GIANCARLO GIORGETTI - MEME BY EDOARDO BARALDI

(Adnkronos) - "Mi dispiace senatore Renzi che proprio lei si diverta a fare lo spione dedicando attenzione alle chat pubblicate abusivamente. Io non mi dedico alle chat e quindi vivo molto meglio". Così il ministro dell'Economia Giancarlo GIORGETTI al Question Time risponde ad un'interrogazione dell'ex premier Matteo Renzi (Iv) sulle chat di Fratelli d'Italia.

 

USA, GIORGETTI: PREOCCUPANO ALCUNE DINAMICHE. E LE NON RISPOSTE UE

 (Public Policy) - "Per quanto riguarda l'andamento dell'economia, io sono convinto che la situazione internazionale pone di fronte a noi grandissime sfide. Non nascondo che ci sono elementi anche di preoccupazione rispetto alle nuove dinamiche che ha assunto l'amministrazione statunitese e le risposte, o le non risposte, che a livello europeo si stanno studiando e verficando.

 

LA SALA DEGLI SPECCHI DI PALAZZO CHIGI - VIGNETTA BY GIANNELLI

Ma ci sono anche delle opportunità, che questo Governo è in grado di interpretare, proprio grazie al nuovo standing di tipo internazionale che abbiamo meritato". Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo GIORGETTI durante il question time in Senato, rispondendo ad un'interrogazione del leader di Italia viva Matteo Renzi sulle "misure che il Governo intende adottare per riportare l'Italia su un sentiero di crescita".

il governo come fa sbaglia - vignetta by ellekappa

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT