COMPAGNA DI LOTTA E DI LETTO! - SABINA BEGAN INIZIA A SVENTOLARE ALLA MONA VENTURA le LENZUOLA ROSSE - IN UN’INTERVISTA DATATA MARZO, confessa DI ESSERE ‘COMUNISTA’ - “NON L’HO DETTO AL PREMIER MA SONO AMICA DI MOLTI DI LORO. LI VEDO PIÙ VERI DI QUEGLI ALTRI” - PER I DEMOCRATS INFRISULLATI SI APRE UNA NUOVA SFIDA: LA GESTIONE RESPONSABILE DELLA PATONZA…
Giovanna Cavalli per il Corriere.it
Non gliel'ha mai detto, al premier, e si capisce perché. Sabina Began è comunista. Forse non praticante, ma di certo simpatizza parecchio con la bandiera rossa. «Sono amica di tanti di loro, mi piacciono, tante volte li vedo molto più veri di quegli altri» confessa, per la prima volta, in un'intervista per la web tv di Simona Ventura (il testo integrale sarà online da oggi).
LA BINDI - Lei che non più tardi di qualche giorno fa è stata in visita di cortesia a Palazzo Grazioli, lei che ha le iniziali SB tatuate sulla caviglia, a domanda («Tu sei comunista vera?») risponde ridendo: «Sì». E va bene che la chiacchierata risale al marzo scorso (la Began porta un gilet di pelliccia), difficile però che nel frattempo abbia cambiato idea. «Per me non esiste la destra e la sinistra» continua.
«Oggi ci sono tanti che dicono di essere comunisti e guidano una Ferrari e hanno un attico e questo per me non è comunismo». Garantisce che il presidente i rossi in fondo «non li odia, lui non ce l'ha con nessuno, nemmeno con la signora Bindi. Secondo me gli è simpatica, ne abbiamo parlato a tavola e ha detto di lei delle cose carine».


