israele gaza striscia di hamas guerra

SALE A 1354 MORTI IL BILANCIO DELLE VITTIME A GAZA – SECONDO LA CROCE ROSSA INTERNAZIONALE L’OSPEDALE PRINCIPALE DELLA CITTÀ PALESTINESE HA LE ORE CONTATE: NEI GENERATORI D’EMERGENZA C’È CARBURANTE PER SOLI ALTRI QUATTRO GIORNI - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO UE, CHARLES MICHEL, CHIEDE A ISRAELE DI “RISPETTARE LA DIGNITÀ UMANA, RIPRENDANO LE FORNITURE A GAZA” – I SERVIZI SEGRETI DI TEL AVIV STANNO COMPIENDO “UNO SFORZO” PER CAPIRE COME LIBERARE GLI OSTAGGI E L’ESERCITO MINACCIA: “VI COLPIREMO” - LA SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE A TEL AVIV

BOMBARDAMENTI ISRAELIANI SU GAZA

1- HAMAS, SALE A 1.354 MORTI IL BILANCIO A GAZA

 

(ANSA-AFP) - GAZA, 12 OTT - Il bilancio dei morti a Gaza sale a 1.354, secondo fonti ufficiali di Hamas.

 

2-MEDIA, L'OSPEDALE PRINCIPALE DI GAZA CITY HA LE ORE CONTATE

 

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - L'ospedale principale di Gaza City ha solo quattro giorni di carburante di riserva per i suoi generatori: lo riporta la Bbc, che cita gruppi umanitari.

SISTEMA ANTI MISSILE ISRAELIANO IRON DOME

 

3-MICHEL, 'RISPETTARE DIGNITÀ UMANA, RIPRENDANO FORNITURE A GAZA'

 

(ANSA) - BRUXELLES, 12 OTT - "Valori universali e dignità umana. Sempre e ovunque. Questo è il cuore dell'Ue. Il diritto internazionale e il diritto umanitario internazionale devono essere rispettati. Le forniture di base devono raggiungere i più vulnerabili". Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio Ue Charles Michel rilanciando, su X, le parole del segretario generale dell'Onu Antonio Guterres sulla necessità di non lasciare senza forniture Gaza.

bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 8

 

4-ESERCITO, FACCIAMO CROLLARE LA SOVRANITÀ DI HAMAS

 

(ANSAmed) - TEL AVIV, 12 OTT - ''Ci stiamo preparando alla fase successiva della guerra'': lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari. ''Noi facciamo crollare le capacità di Hamas di mantenere la sovranità e la governabilità '', a Gaza. Secondo le valutazioni di Israele, in seguito agli intensi bombardamenti nelle fila di Hamas si sta creando adesso una grande confusione.

 

5-IN ISRAELE SFORZO DI INTELLIGENCE PER OSTAGGI E DISPERSI

 

(ANSAmed) - TEL AVIV, 12 OTT - Israele sta compiendo uno sforzo ''di intelligence ed operativo'' per mettere a fuoco la questione degli ostaggi israeliani a Gaza e dei dispersi. Lo ha reso noto il coordinatore speciale nominato dal governo, il gen. (riserva) Gal Hirsch. ''Le ricerche sul terreno proseguono - ha affermato Hirsch, in un comunicato. - Il riconoscimento degli uccisi prosegue ed ed è un lavoro molto complesso. Molti feriti sono ancora negli ospedali e noi diamo la caccia ad ogni dettaglio che ci aiuti a localizzare tutti i dispersi''. ''Lavoriamo 24 ore al giorno - ha assicurato Hirsch - per i dispersi, per gli ostaggi e per le loro famiglie''.

 

bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 9

6-ESERCITO,SAPPIAMO CHI HA PARTECIPATO A MASSACRI, COLPIREMO

(ANSAmed) - TEL AVIV, 12 OTT - Israele sta ricostruendo sulla base di filmati le identità di quanti sabato hanno preso parte agli orrori nei villaggi ebraici vicini a Gaza e assicura che saranno colpiti. Lo ha reso noto il portavoce militare Daniel Hagari in una conferenza stampa. In merito ha spiegato che un combattente di Hamas di nome Mustafa Shahin, che era stato ripreso mentre compiva efferatezze in uno dei villaggi israeliani, è già morto nel bombardamento della sua casa a Gaza. Hagari ha anche avvertito gli abitanti di Gaza di non dare ospitalità a quanti hanno compiuto quelle efferatezze, perchè altrimenti saranno colpiti anch'essi.

 

7-MINISTRO ISRAELE, 'HAMAS È L'ISIS DI GAZA'

(ANSA) - TEL AVIV, 12 OTT - "Hamas è l'Isis di Gaza, un'organizzazione selvaggia, finanziata e sostenuta dall'Iran. Hamas è l'Isis". Lo ha detto il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant in una riunione a Buxelles con i colleghi della Nato. "Siamo stati colpiti duramente. Ma non commetteremo errori: il 2023 non è il 1943. Siamo gli stessi ebrei, ma abbiamo capacità diverse". Gallant ha anche mostrato un video non censurato di alcuni degli atti orribili commessi da Hamas contro civili e soldati israeliani, nonché cittadini stranieri che sono stati rapiti o uccisi.

bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 15

 

8-EGITTO, PRONTI A APRIRE RAFAH SE ISRAELE ACCETTA LA TREGUA

 

(ANSA) - CAIRO, 12 OTT - E' probabile che il valico di Rafah tra Egitto e la Striscia di Gaza venga aperto questa sera o domani mattina, per sei ore, per consentire l'ingresso degli aiuti umanitari egiziani a Gaza, se Israele accetta una tregua. Lo ha detto all'ANSA il portavoce del governatorato del Nord Sinai, Mohamed Selim. Il portavoce ha aggiunto che sono pronti a partire per la Striscia gli aiuti al momento fermi nelle città di al-Arish e Sheikh Zowaid nel Sinai.

 

9-SCHOLZ,OLOCAUSTO CI IMPONE LA DIFESA DI ISRAELE PER SEMPRE

 

(ANSA) - BERLINO, 12 OTT - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, in una "dichiarazione di governo" fatta stamattina al Bundestag, il parlamento di Berlino, ha affermato che "la nostra storia, la nostra responsabilità derivante dall'Olocausto, ci impone il dovere perenne di difendere l'esistenza e la sicurezza dello Stato di Israele".

 

bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 16

10- BLINKEN A NETANYAHU, 'SIAMO QUI, NON VI ABBANDONIAMO'

 

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - "Siamo qui con voi, non andiamo da nessuna parte". Con queste parole il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha salutato il premier israeliano Benyamin Netanyahu all'inizio del loro incontro al ministero della Difesa a Gerusalemme. Nel video si sente Blinken dire ripetutamente a Netanyahu "mi dispiace, mi dispiace, condoglianze" per le vittime. Il primo ministro d'Israele ringrazia e stringe ripetutamente la mano all'ospite americano.

distruzione a gaza bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 1bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 13palestinesi piangono la morte di un bambino a gaza bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 14bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 5bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 12bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 11bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 7bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 17bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 6bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 18bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 10bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 3distruzione a gaza

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...