
SALVINI PROVA A IMITARE QUELLA TESTA DI DAZIO DI TRUMP! – IL LEADER LEGHISTA AVVERTE LE BANCHE, CHE SARANNO COSTRETTE DAL GOVERNO A VERSARE UN “CONTRIBUTO” PER LA MANOVRA: “DEVONO PAGARE 5 MILIARDI. E SE SI LAMENTANO SARANNO 6 O 7 MILIARDI, PERCHÉ È UNA ROBA CHE NON SI PUÒ SENTIRE: TUTTI POSSONO PIANGERE TRANNE LE BANCHE ITALIANE” – PAROLE DESTINATE A RIACCENDERE LE POLEMICHE CON L’ABI, CHE HA DOVUTO ACCETTARE CONTROVOGLIA L’AUMENTO DELL’IRAP, E CON TAJANI, CONTRARISSIMO A OGNI FORMA DI TASSAZIONE DEGLI ISTITUTI BANCARI, PER DIFENDERE GLI INTERESSI BERLUSCONIANI IN MEDIOLANUM…
Manovra: Salvini, banche pagano 5 mld e se si lamentano saranno 6 o 7mld
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani foto lapresse
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ott - «Le banche devono pagare 5 miliardi» nell'ambito della Manovra di Bilancio 2026, «e se si lamentano saranno 6 o 7 miliardi, perché è una roba che non si può sentire: tutti possono piangere tranne le banche italiane».
Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in occasione del XVI Forum nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, a Milano. «Il fatto che le banche, che stanno facendo utili da decine di miliardi, che si stimano in 50 miliardi di euro a fine anno, possano dare un piccolo contributo per aiutare il consumo interno, il reddito di famiglie e imprese, mi sembra utile».
matteo salvini giorgia meloni foto lapresse
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani foto lapresse