SI SALVINI CHI PUÒ! - IL SEGRETARIO DELLA LEGA: “SE IL CENTRODESTRA FA LE PRIMARIE, MI CANDIDO. SONO PIÙ A SINISTRA DI RENZI: MENTRE IO PARLO CON LA FIOM, LUI LA SCHIFA. CASAPOUND E’ UN MOVIMENTO DEMOCRATICO E POI E’ MEGLIO DEI CENTRI SOCIALI”

Da “La Zanzara - Radio24

 

1) Casa Bruxelles -Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “A Bruxelles dividiamo la casa in tre, un solo bagno”. “Spesso dormo sul divano letto”.

ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin

“A Bruxelles condividiamo un appartamento in tre coi miei collaboratori. E abbiamo un solo bagno, a turno uno di noi fa le pulizie”. Così’ Matteo Salvini, segretario della Lega Nord a La Zanzara su Radio 24. “Siamo – dice Salvini - tre uomini di 40 anni, due camere, un bagno e un salone. Sono abituato a vivere con altre persone, quasi sempre uomini”. “Spesso – aggiunge – dormo pure sul divano letto”.

 

2) centrodestra - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Se centrodestra fa primarie mi candido”. “Sono più a sinistra di Renzi”. “Io parlo con Fiom, lui li schifa”. “Fiom? Trattano bene, gente in gamba”.

“Se ci fosse un programma comune del centrodestra  mi candiderei alle primarie, perché no?”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Lo faccio anche se si candida Tosi – dice Salvini – che forse è più bravo di me”. “Ho anche valori di sinistra – aggiunge Salvini – anzi sono sicuramente più a sinistra di Renzi. Io nella fabbriche a parlare con la Fiom ci vado per salvare dei posti di lavoro, lui li schifa. Su alcune vertenze aziendali quelli della Fiom sono molto in gamba”.

 

Matteo SalviniMatteo Salvini

3) Casapound - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Casapound? Un movimento democratico”. “Meglio occupazioni Casapound dei centri sociali”. “Fasciorazzista? Chi dice così è un poveretto”

“Casapound è un movimento democratico, certo. E preferisco le loro occupazioni a quelle dei centri sociali”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Io sono contro le occupazioni a prescindere – osserva Salvini – ma meglio quelle di Casapound di quelle dei centri sociali”. Alcuni esponenti del Pd (tra cui Fiano, ndr) hanno chiamato l’alleanza con l’estrema destra ‘fasciorazzista’, osservano i conduttori: “Ripeto: quelli di Casapound sono democratici e chi dice quelle cose è un poveretto”.

 

matteo renzi andrea orlandomatteo renzi andrea orlando

4) Tarabella - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Tarabella? Un rompipalle, pensi a lavorare”. “Non si possono calcolare assenze dopo due mesi di Parlamento”

“Tarabella è un rompipalle clamoroso. Mi giudica dopo i primi due mesi. Ho mancato due giovedì, abbiamo fatto tre riunioni, per questo ho un tasso di presenze alle votazioni del 15 per cento”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. Tarabella, eurodeputato socialista belga, aveva criticato il segretario della Lega Nord per le assenze al Parlamento europeo. “Pensi al suo lavoro – insiste Salvini - lo pagano per questo e non per rompermi le palle”.

 

landinilandini

5) Putin -Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Putin? Incute soggezione”. “Gli ho detto che Italia non è Renzi”. “Putin più democratico di Renzi, lui eletto Renzi no”

“Con Putin abbiamo parlato di gas e riscaldamento e gli ho detto: guarda che l’Italia non è tutta come Renzi, ci sono brave persone che vogliono dialogare”.  Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Putin – dice Salvini - incute una certa soggezione. Gli ho detto che Lombardia e Veneto sono contro le sanzioni e che se ci sarà bisogno di riaprire i mercati con queste regioni gli faccio ponti d’oro. Diritti umani? Ma quali diritti umani…Putin è più democratico di Renzi, lo hanno eletto, Renzi no. Farei uno scambio subito”.

vladimir putin 5vladimir putin 5

 

6) mutande - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Look? Io compro le mutande al mercato”. “Compro solo made in Italy, tessuti cinesi pericolosi”. “Entro a Decathlon, ma esco subito. Tutta roba cinese”.

“La mattina prima di uscire ci metto due o tre minuti per scegliere cosa mettere. E compro le mutande al mercato, spendo anche meno di cinque euro”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24 dopo le critiche di Vittorio Feltri sul look del leader leghista. “L’unica cosa che verifico – dice Salvini – è che sia roba made in Italy e non in Cina.

Berlusconi SILVIOBerlusconi SILVIO

 

Le cose cinesi sono pericolose per alcuni tessuti e alcuni coloranti. Sono andato da Decathlon a comprare delle cose per mio figlio, ma sono dovuto uscire subito perché sono tutte cose fatte in Cina”. Ma lei è sicuro di non avere addosso nulla made in China o in Oriente, dicono i conduttori?: “No, assolutamente no. Ai piedi adesso ho delle Clark’s e poi vestiti italiani” (In realtà le Clark’s sono realizzate in Vietnam, ndr).

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?