sarti rocco casalino bogdan tibusche

SARTI NEL BUIO - CASALINO SCARICA L'EX PUPILLA GRILLINA: ''SI È NASCOSTA DIETRO IL MIO NOME, SE AVESSI SAPUTO DI AMMANCHI O GIRI STRANI LO AVREI RIFERITO SUBITO AL CAPO POLITICO O AI PROBIVIRI''. LA DEPUTATA AVEVA SCRITTO AL SUO EX COMPAGNO (NONCHÉ PORTABORSE) CHE ROCCO LE AVEVA IMPOSTO DI DENUNCIARLO PER SALVARE LA FACCIA. E ORA LUI VALUTA AZIONI LEGALI SIA CIVILI CHE PENALI CONTRO DI LEI (MA NON LUI, PARE...)

giuseppe conte con rocco casalino alla conferenza stampa

 

 

  1. M5S: CASALINO,SARTI SI È NASCOSTA DIETRO IL MIO NOME

 (ANSA) - "Sarti si è probabilmente coperta dietro il mio nome con l'allora compagno, se avessi saputo di questi ammanchi o di giri strani l'avrei immediatamente riferito al Capo politico e ai Probiviri. Io non tutelo i parlamentari, ma il Movimento, come sanno tutti". Lo afferma in una nota Rocco Casalino, commentando quanto emerso dalla vicenda della parlamentare M5s Giulia Sarti.

 

 

  1. DIMISSIONI SARTI: EX COMPAGNO VALUTA AZIONE LEGALE

GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

 (ANSA) - Una querela per calunnia o una richiesta civile di risarcimento danni nei confronti di Giulia Sarti. Sono le due azioni che sta valutando Andrea Tibusche Bogdan, l'ex fidanzato della deputata M5s che ieri, dopo la notizia della richiesta di archiviazione da parte della Procura di Rimini della sua denuncia per appropriazione indebita, si è autosospesa dal Movimento e ha lasciato la presidenza della commissione Giustizia di Montecitorio.

 

"Mi riservo di incontrare il mio assistito, che al momento è fuori dall'Italia", dice il legale di Bogdan, avvocato Mario Scarpa, spiegando che si stanno valutando le due azioni e che al momento queste potrebbero essere indirizzate unicamente nei confronti di lei e non di altri esponenti del M5s. Intanto a Rimini si attende la decisione del Gip sulla richiesta di archiviazione del fascicolo a carico di Bogdan.

 

 

  1. DIMISSIONI SARTI: PD, CONTE RIFERISCA SU POSIZIONE CASALINO

giulia sarti

 (ANSA) - "Chiedo formalmente che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte venga a riferire di questi fatti gravissimi ed allontani immediatamente il soggetto Rocco Casalino che si è coperto di un reato, l'istigazione a delinquere, e che svolge non un ruolo di garanzia come portavoce del presidente del Consiglio": lo dice nell'Aula della Camera Alessia Morani del Pd riferendosi alla vicenda della deputata M5S Giulia Sarti.

 

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 3

Morani ha riassunto la vicenda Sarti in Aula: "Dagli atti del processo emerge che il portavoce del presidente del Consiglio Casalino avrebbe istigato Sarti, che è parlamentare della Repubblica, a commettere un reato di calunnia, istigandola a delinquere. Casalino non tutela il Movimento Cinque Stelle ma è il portavoce del presidente del Consiglio, per cui la sua posizione dovrebbe essere di garanzia".

 

 

  1. GIULIA SARTI AUTOSOSPESA DA M5S DOPO LA TELEFONATA CON CASALINO E FILIPPO ROMA

https://www.iene.mediaset.it/

 

 

filippo roma delle iene becca carlo martelli

Giulia Sarti si è autosospesa dal Movimento Cinque stelle. E qualche minuto prima di questa decisione era al telefono con Rocco Casalino, che la informava che davanti a lui c'era Filippo Roma de Le Iene con in mano i messaggi che potrebbero scagionare il suo ex fidanzato Bogdan Andrea Tribusche dall'affaire Rimborsopoli.

 

Ma andiamo con ordine. Alle 17.40 Giulia Sarti annuncia tramite le agenzie che si autosospende dai Cinque stelle per "tutela del movimento" e dalla carica di presidente della Commissione giustizia della Camera. E spiega che ha preso questa decisione "a seguito delle notizie riportate sulla stampa in merito alla richiesta di archiviazione per la querela da me sporta nei confronti di Andrea Tibusche Bogdan". Già. Giulia Sarti aveva denunciato il suo ex convivente e assistente Bogdan un anno fa, a seguito dell'inchiesta de Le Iene sulla Rimborsopoli grillina. La deputata, infatti, era accusata di non aver provveduto a effettuare diversi bonifici di una parte del suo stipendio da parlamentare nel fondo dei Cinque stelle per le piccole e medie imprese.

 

GIULIA SARTI VOTA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Il metodo era quello usato da altri parlamentari: eseguire il bonifico e poi revocarlo, così da pubblicare la ricevuta sul sito www.tirendiconto.it. Alla fine la Sarti aveva dovuto restituire ai Cinque stelle 23.500 euro, ed era stata perdonata. Ma, colpo di scena, decise di denunciare Bogdan, accusato di aver sottratto lui i soldi dal fondo dei Cinque stelle a insaputa della parlamentare. La procura di Rimini ha chiesto l'archiviazione da tutte le accuse, perché non c'era niente di quello che lui faceva che lei non sapesse o potesse verificare in ogni momento. E come ulteriore prova la procura porta un messaggio che Giulia Sarti inviò ad Andrea Tibusche Bogdan con scritto: "Tesò, mi hanno chiesto di denunciarti per salvarmi la faccia". Nella chat di Telegram lei gli spiega che è affranta dall'inchiesta de Le Iene ribattezzata Rimborsopoli. Lui le chiede se a dirle di denunciarlo fossero state Le Iene. E, come riportato oggi dal Corriere di Romagna, lei risponde: "No, no, me lo ha chiesto Ilaria con Rocco per salvarmi la faccia".

giulia sarti

 

Arriviamo così a qualche ora fa, quando Filippo Roma incontra Rocco Casalino fuori dal Parlamento proprio per chiedergli se a consigliare a Giulia Sarti di fare la furbetta fosse stato lui. La Iena incalza e chiede di poter vedere i messaggi del portavoce del presidente Conte con la deputata grillina, ma la chat mostrata da Casalino è stata cancellata. Allora Casalino chiama Giulia Sarti, che informata che c'è lì Filippo Roma scoppia a piangere. E poco dopo esce l'agenzia con le dimissioni. Accompagnata da una precisazione: "Né Ilaria Loquenzi né Rocco Casalino mi hanno spinto a denunciare nessuno, ma si sono limitati a starmi vicino nell'affrontare una situazione personale e delicata".

 

Avremmo voluto farle ulteriori domande, e le avevamo dato appuntamento proprio fuori dalla Camera dei deputati terminati i lavori. Ma a quel punto è scomparsa e non è stata più reperibile.

 

giulia sarti e nicola morra

Prossimamente in onda a Le Iene vedrete il servizio con questa storia.

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?