LA SCHIZOFRENIA DI TRUMP: MENTRE LUI FA ACCORDI SOTTOBANCO CON PUTIN E SCHIAFFEGGIA L’UE, IL SUO PAESE APRE ALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI – IL G7 DEI MINISTRI DELLE FINANZE, DI CUI FANNO PARTE GLI USA, IN UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA SI È DETTO PRONTO “AD AUMENTARE LA PRESSIONE SULLA RUSSIA QUALORA I COLLOQUI DI PACE FALLISSERO” – “CONTINUEREMO A LAVORARE INSIEME PER SVILUPPARE UNA VASTA GAMMA DI OPZIONI DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DELL'UCRAINA, INCLUSO IL POSSIBILE UTILIZZO DEL VALORE TOTALE DEI BENI SOVRANI RUSSI, IMMOBILIZZATI NELLE NOSTRE GIURISDIZIONI…”
G7 FINANZE, PRONTI AD AUMENTARE LA PRESSIONE SU MOSCA
vladimir putin donald trump anchorage alaska 2 foto lapresse
(ANSA) - I ministri delle finanze del G7, riuniti virtualmente in Canada, in una dichiarazione congiunta si sono detti "pronti ad aumentare la pressione sulla Russia qualora i colloqui di pace fallissero".
"Abbiamo concordato - prosegue il testo - sull' importanza di mantenere l'Ucraina al centro dell'agenda del G7 durante la prossima presidenza francese del G7. Abbiamo concordato sull'importanza di rafforzare il coordinamento del G7 con i partner internazionali e continueremo a potenziare la nostra sicurezza e resilienza collettiva".
G7 FINANZE, 'FERMO SOSTEGNO A KIEV, LAVORIAMO SU ASSET RUSSI'
vladimir putin e donald trump - anchorage alaska
(ANSA) - I ministri delle finanze del G7, riuniti virtualmente in Canada, hanno riaffermato in una dichiarazione congiunta "il fermo sostegno all'Ucraina nella difesa della sua integrità territoriale, del diritto all'esistenza, della libertà, della sovranità e dell'indipendenza", e hanno "accolto con favore un aggiornamento del Fmi sulla situazione nel paese e sul nuovo annunciato accordo a livello di staff".
"Continueremo a lavorare insieme - si legge - per sviluppare una vasta gamma di opzioni di finanziamento a sostegno dell'Ucraina, incluso il possibile utilizzo del valore totale dei beni sovrani russi, immobilizzati nelle nostre giurisdizioni fino al pagamento delle riparazioni da parte della Russia, per porre fine alla guerra e garantire una pace giusta e duratura in Ucraina".
"Le nostre azioni - prosegue il testo - rimarranno coerenti con i rispettivi quadri giuridici. Continueremo a sostenere l'impegno delle autorità ucraine nell'attuare riforme, in particolare per affrontare l'informalità, combattere la corruzione e migliorare la governance, anche nel settore delle imprese statali. Insieme ad altri partner, siamo pronti a sostenere un nuovo programma del Fmi"
Putin Trump
DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE
putin trump