QUANDO SI DICE IL ‘’GOVERNO DEL PRESIDENTE’’. QUALCHE MALIGNO CON L’OCCHIO LUNGO AVREBBE NOTATO CHE LA SCORTA CHE ACCOMPAGNA MARIO MONTI SAREBBE COMPOSTA DA UOMINI AL SERVIZIO DEL QUIRINALE - STRAZIANTE DICHIARAZIONE D’AMORE DELLA BOMBASTICA ISABELLA VOTINO A MARONI - DALLE PARTI DEL POPOLO DELLA LIBERTÀ QUALCUNO OSSERVA CHE IL "COMUNISTA" NAPOLITANO È IL PRIMO COMPAGNO A FARE UN COLPO DI STATO SENZA I CARRI-ARMATI - BONINO E CAMUSSO CORTEGGIANO MONTI PHYTON: “CI VOGLIONO DONNE NEL GOVERNO”…

Bigador per Dagospia

1 - Pierfurby Casini e Gianfranchino Fini: uniti nella gioia, uniti nei problemi? Ah saperlo...

2 - Voci di corridoio. Confusione. Cattiva luce. I berlusconiani dicono di Fini: e pensare che negli ultimi due mesi ha fatto di tutto per ricucire con Silvio (alias il Banana), e ora fa l'eroe.

3 -  Rotondi battitore libero in cerca di luce. Ora segue le orme di Nitro-Palma: "Mi associo all'apprezzamento di La Russa per Giuliano Amato. A prescindere dal mio dissenso per questa operazione politica, considero la presenza di Amato al governo un elemento rassicurante".

4 - Eccomi! Sono qui! Ehilà!!!! Si sbraccia da giorni Emma Bonino, si sta giocando tutte le carte pur di esserci. Dall'accoglienza bollente in Senato per SupeMario, fino a dichiarazioni sperticate di affetto e stima. A lei si associa Susanna Camusso: "Ci vuole una donna nell'esecutivo".

5 - Eppoi, eccone un altro: "La ricerca credo che sia in realtà la chiave di possibile svolta del Paese. Al futuro esecutivo chiedo investimenti sulla ricerca che siano strettamente connessi a quelle che sono le linee dell'Europa". Parola del presidente del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), Francesco Profumo.

6- "La verità? E' che Silvio ci ha preso per il culo" raccontano due ex ministri (uno uomo, l'altra donna). "Come? Ci ha fatto credere che saremmo rimasti dentro. E invece..." E invece tutti a casa! Furbetto...

7 - Ora è lui a strizzare l'occhio. Ora è lui a fare da pompiere. Ora è lui a guardare a Gianfranchino Fini. Gianni Alemmano svolta: "Auspico che ci sia una grande ricomposizione del centrodestra attraverso il Pdl, mettendo insieme tutti quelli che si sentono alternativi alla sinistra". Ride Flavia Perina, responsabile di Fli su Roma.

8 - Pennellone Pionati dà la linea di SuperMario: "'Monti ci ha detto che non avrebbe mai accettato nessun incarico a termine e che il suo governo guarda alla scadenza naturale della legislatura".

9 - SuperMario conferma e chiede ad alcuni politici di partecipare. No di Pd e Pdl.

10- Tutto mentre la Lega volta le spalle. Rifiuta la consultazione, si chiude nella sua Padania e prova a essere nuovamente un partito di lotta. Sì, ma con il fiato corto.

11 - Quindi ecco la mossa del Celoduro: "Il Carroccio riapre il Parlamento del Nord. Lo ha deciso la segreteria politica della Lega Nord, presieduta da Umberto Bossi, che si e' riunita oggi presso la sede federale di via Bellerio".

12 - La Santadeché batte un colpo. Batte e ribatte. Nessuno la ascolta. Non si tratta così una signora.

13 - Altre donne abbandonate e in lacrime: dopo la Gelmini, in crisi anche Carfagna e Prestigiacomo. Ministre in cerca di sollievo.

14- Straziante dichiarazione della bombastica Isabella Votino, portavoce nel cuore di Maroni, che annuncia che seguirà Bobo anche all'inferno (non ne avevamo alcun dubbio). Sentite che dichiarazione d'amore: "Dispiace, e' inutile nasconderlo: sto cercando di gestire 
l'impatto emotivo. Per il dopo non devo preoccuparmi,
perche' continuero' a seguire Maroni nel suo impegno in Parlamento e
nella Lega. Il mio ruolo non si esaurisce con la funzione: lo seguiro', come si dice, nella buona come nella cattiva sorte..."

15- Quando si dice il governo del presidente. Qualche maligno con l'occhio lungo avrebbe notato che la scorta che accompagna il premier in pectore Mario Monti in queste convulse giornate, sarebbe composta da uomini al servizio del Quirinale. Anche per una semplice colazione a piazza Sant'Eustachio.

17- Dalle parti del Popolo della Libertà qualcuno osserva che il "comunista" Napolitano è il primo compagno a fare un colpo di stato senza i carri-armati.

 

CASINI E FINI SILVIO BERLUSCONI GIANFRANCO ROTONDI EMMA BONINO Il sindaco AlemannoDANIELA SANTANCHE maroni-votino

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…