donald trump disabile

TOCCA RIMPIANGERE "RIMBAM-BIDEN": TRUMP È PIÙ RINCOGLIONITO DI "SLEEPY JOE"! – SECONDO GLI ESPERTI, I DISCORSI SCONCLUSIONATI E L’ASSENZA DI CONCENTRAZIONE DEL TYCOON SONO SINTOMI CHIARI DI UN DECLINO COGNITIVO – LA GENETICA NON AIUTA: IL PADRE DI DONALD, FRED, ERA AFFETTO DA DEMENZA E ALZHEIMER – LUI SI GIUSTIFICA, AUTO-PROCLAMANDOSI GENIO E PARLANDO DI UNA TEORIA RETORICA STUDIATA, “L’INTRECCIO”: “PARLO DI, TIPO, NOVE ARGOMENTI DIVERSI CHE ALLA FINE SI RICOLLEGANO TUTTI IN MODO BRILLANTE”. TIPO, RIMPIANGERE IL “GRANDE” HANNIBAL LECTER, “UN UOMO MERAVIGLIOSO”...- VIDEO

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di David Gardner per https://www.thedailybeast.com/

 

IL DECLINO COGNITIVO DI DONALD TRUMP

I discorsi sconclusionati di Donald Trump e le sue conferenze stampa in stile flusso di coscienza potrebbero essere sintomi di un “declino cognitivo”, secondo una delle massime esperte americane di retorica.

 

L’allarme arriva mentre Trump e i suoi collaboratori stanno chiedendo un’indagine del Congresso sullo stato mentale di Joe Biden durante il suo mandato presidenziale. L’entità con cui Biden, oggi 82enne, avrebbe nascosto le sue reali capacità ha sollevato serie domande sulla sua idoneità a guidare il Paese.

 

DONALD TRUMP CON IL PADRE FRED

Ora, Trump – che nel gennaio scorso è diventato il presidente più anziano ad essere mai stato insediato, a 78 anni e sette mesi – si trova al centro di crescenti attenzioni, nella sua veste di uomo più potente del pianeta. A suo padre, Fred, fu diagnosticata una demenza all’inizio degli anni ’90 e morì di polmonite e Alzheimer a 93 anni nel 1999.

 

La professoressa Jennifer R. Mercieca, docente di Comunicazione e Giornalismo alla Texas A&M University, ha dichiarato al Daily Beast che i modelli comunicativi del presidente destano preoccupazione.

 

Jennifer R. Mercieca,

“La sua mancanza di concentrazione fa sembrare che stia attraversando un declino cognitivo, che il suo cervello non sia ben disciplinato, e che non riesca a mantenere un pensiero e portarlo a una conclusione logica,” ha affermato.

 

La dottoressa Mercieca, autrice del libro Demagogue for President: The Rhetorical Genius of Donald Trump, ha aggiunto: “Trump si vede come una persona spontanea, non teleguidata. Gli piace presentarsi come un ‘portatore di verità’ che può e deve dire qualunque cosa gli passi per la testa.”

 

Demagogue for President: The Rhetorical Genius of Donald Trump

“Purtroppo, questo rende i suoi discorsi difficili da seguire, poiché passa da un pensiero all’altro, collegando apparentemente le idee a caso.”

 

[…]

 

La visita medica annuale del presidente, effettuata l’11 aprile dal suo medico Sean Barbabella, ha riscontrato che gode di “salute eccellente”.

 

“I giorni del presidente Trump includono molteplici incontri, apparizioni pubbliche, disponibilità con la stampa e frequenti vittorie in tornei di golf,” si legge nel rapporto. “Il presidente Trump mostra eccellente salute cognitiva e fisica ed è pienamente idoneo a svolgere le funzioni di Comandante in Capo e Capo di Stato.”

 

Il medico ha inoltre assegnato a Trump un punteggio perfetto per la salute mentale, dichiarando: “La funzione cognitiva, valutata tramite il test MoCA (Montreal Cognitive Assessment), è risultata normale con un punteggio di 30 su 30.”

 

trump sbeffeggia i disabili

Ma in recenti apparizioni pubbliche, Trump ha lasciato sbalorditi gli spettatori con improvvisi cambi di argomento e affermazioni ripetute.

 

[…]

 

Durante un discorso sabato scorso all’accademia militare di West Point, il presidente si è preso il merito di aver aumentato le iscrizioni e ha ringraziato i genitori per la loro presenza, in linea con le aspettative.

 

Ma nel corso del discorso di quasi un’ora, Trump ha anche divagato dicendo che le forze armate non dovrebbero “ospitare drag show”, che non ci sarà insegnamento della critical race theory, ha insistito che gli uomini non potranno più gareggiare negli sport femminili, e ha affermato di essere stato indagato “più del grande, compianto Alphonse Capone.”

 

donald trump 1

Divagando ulteriormente, ha proseguito: “Alphonse Capone era un mostro, un criminale incallito. Io ho subito più indagini di Al Capone, e ora vi parlo da presidente, ci potete credere?” (Non è vero: Trump è stato incriminato quattro volte, Capone sei volte).

 

Ancor più bizzarramente, il presidente ha detto ai laureati di non sposare “mogli trofeo.”

 

A dicembre, Trump ha affermato che sebbene i suoi discorsi possano sembrare incoerenti, sono in realtà “geniali.”

 

elon musk e donald trump scemo e piu scemo

“Faccio l’intreccio,” ha spiegato. “Sapete cos’è l’intreccio? Parlo di, tipo, nove argomenti diversi che alla fine si ricollegano tutti in modo brillante. E i miei amici, che sono professori di inglese, dicono: ‘È la cosa più brillante che abbia mai visto.’”

 

“Ma i media di fake news, sapete cosa dicono? ‘Ha divagato.’ Non è divagare. Quello che fai è uscire da un argomento per menzionare una curiosità, poi torni sull’argomento principale, e fai così per due ore, senza nemmeno pronunciare male una parola.”

 

Questa spiegazione arrivò dopo che il suo “intreccio” aveva collegato il serial killer cannibale Hannibal Lecter con le sue politiche sull’immigrazione. A un comizio, secondo quanto riportato dal Guardian, ha definito il “compianto, grande Hannibal Lecter” un “uomo meraviglioso.”

 

[…]

 

donald trump cameriere al drive through del mcdonald in pennsylvania 10

La dottoressa Mercieca ha detto che l’idea dell’“intreccio” è un tentativo di deviare le critiche.

donald trump a washington per la terza incriminazione donald trump toglie la forfora dalla giacca di macronDONALD TRUMP NUCLEARE donald trumpdonald trump

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"