“SE PERDIAMO LE ELEZIONI DI MIDTERM SUCCEDERANNO COSE MOLTO BRUTTE” – TRUMP, ORMAI SENZA FRENI, NEL SUO COMIZIO IN IOWA MINACCIA SCENARI DA GUERRA CIVILE IN CASO DI SCONFITTA AL VOTO DI META’ MANDATO – NON ESCLUDE UNA NUOVA CANDIDATURA ALLE PRESIDENZIALI DEL 2028, VIETATA DALLA COSTITUZIONE: “FORSE LO FARO’ LA QUARTA VOLTA” (NEL SUO DELIRIO, IL TYCOON CONTA ANCHE LE ELEZIONI PERSE NEL 2020 CON BIDEN, CHE CONSIDERA “TRUCCATE”) – MINIMIZZA SULLA DECISIONE DI RIMUOVERE IL COMANDANTE DELLA BORDER PATROL, GREG BOVINO, A MINNEAPOLIS, E SOSTITUIRLO CON LO “ZAR DEI CONFINI” HOMAN: “NON È UNA RITIRATA, MA UN CAMBIAMENTO, UNA DE-ESCALATION. BOVINO È BRAVO MA PIUTTOSTO ECCENTRICO” (SENTI CHI PARLA…) – “THE DONALD” DEFINISCE I MANIFESTANTI ANTI-ICE “INSURREZIONALISTI PAGATI” ED EVOCA LO SPETTRO DI MIGRANTI CHE POTREBBERO “FAR ESPLODERE I NOSTRI CENTRI COMMERCIALI, LE NOSTRE FATTORIE, UCCIDERE…”
TRUMP, SE PERDESSIMO ALLE MIDTERM ACCADREBBERO COSE MOLTO BRUTTE
DONALD TRUMP - COMIZIO IN IOWA
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - Donald Trump ha avvertito nel suo comizio in Iowa che accadrebbero "cose molto brutte" se i repubblicani perdessero le elezioni di medio termine in novembre. Il presidente americano ha affermato che il suo partito deve vincere sia il Senato sia la Camera, nonostante i suoi bassi indici di gradimento.
"Sono qui perché amo l'Iowa, ma sono qui perché stiamo iniziando la campagna per vincere le elezioni di medio termine. Dobbiamo vincere le elezioni di medio termine", ha detto Trump nel suo intervento. "Se le perdiamo, perderete così tante delle cose di cui stiamo parlando, così tante delle risorse di cui stiamo parlando, così tanti dei tagli fiscali di cui stiamo parlando — e questo porterebbe a cose molto brutte", ha aggiunto.
TRUMP EVOCA SPETTRO MIGRANTI CHE 'POTREBBERO FAR ESPLODERE CENTRI COMMERCIALI'
DONALD TRUMP - COMIZIO IN IOWA
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - Nel suo comizio economico in Iowa, il presidente americano Donald Trump si è concesso una divagazione cupa sull'immigrazione, evocando lo spettro di migranti che potrebbero "far esplodere i nostri centri commerciali, far esplodere le nostre fattorie, uccidere persone".
Trump ha descritto falsamente la grande maggioranza di coloro che sono stati arrestati dall'Ice in Minnesota e altrove come criminali incalliti, affermando che una volta che queste persone fossero state allontanate la criminalità sarebbe stata quasi eliminata. "È un affare molto semplice: il 2% della popolazione causa il 90% della criminalità. Quindi quando inizi a decimare quel 2%, boom", ha detto il presidente Usa.
TRUMP IN IOWA, 'FORSE MI CANDIDO UNA QUARTA VOLTA'
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - Aprendo il suo intervento in Iowa, Donald Trump ha ringraziando lo Stato per aver votato per lui nel 2024. "Forse lo faremo una quarta volta", ha detto, alludendo a un'ulteriore candidatura alla presidenza che è costituzionalmente vietata. Questo ha suscitato gli applausi più forti finora.
TRUMP, IN MINNESOTA NON È UNA RITIRATA MA UN CAMBIAMENTO ++
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - "Non è una ritirata, ma un cambiamento": lo ha detto Donald Trump in Iowa in una intervista a Fox News parlando delle sue decisioni su Minneapolis, dove ha rimosso il comandante della Border Patrol Frank Bovino e inviato lo zar delle frontiere Tom Homan. Il tycoon ha detto che Bovino è "ottimo ma forse non lì".
TRUMP ANNUNCIA UNA PICCOLA DE-ESCALATION ++
DONALD TRUMP - COMIZIO IN IOWA
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - "Andremo a de-escalare un po'" in Minnesota: lo ha detto Donald Trump in una intervista tv, dopo l'uccisione di due manifestanti a Minneapolis da parte di agenti federali. (ANSA). Ansa: link blockchain-info SAV 22:29 27-01-2026
TRUMP, 'BOVINO? BRAVO MA PIUTTOSTO ECCENTRICO'
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - Gregory "Bovino è molto bravo, ma è un tipo piuttosto eccentrico. E in alcuni casi questo è un bene, forse qui non lo è stato": così Donald Trump a Fox sul comandante della Border Patrol rimosso da Minneapolis dopo che due manifestanti anti Ice sono stati uccisi da agenti federali.
TRUMP, 'MANIFESTANTI ANTI ICE INSURREZIONALISTI PAGATI, MALATI'
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - Nel suo comizio in Iowa Donald Trump ha definito i manifestanti anti-Ice a Minneapolis "insurrezionalisti pagati" e "agitatori pagati". Dopo essere stato interrotto da alcuni manifestanti, il tycoon ha insistito: "Li pagano. Sono tutti agitatori pagati, e niente altro. Vengono pagati per andarci — e nemmeno sanno il perché quando li intervisti. 'Perché sei qui? Non lo so'. Non ne hanno idea. Sono insurrezionalisti pagati, davvero, in alcuni casi. Sono dei malati", ha rincarato.
USA: TRUMP, PRETTI NON AVREBBE DOVUTO PORTARE UNA PISTOLA
DONALD TRUMP - COMIZIO IN IOWA
(LaPresse) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che Alex Pretti, l'uomo ucciso dagli agenti federali dell'Ice in Minnesota, non avrebbe dovuto portare una pistola. Lo riferiscono i media statunitensi. "Non mi piace il fatto che avesse una pistola, non mi piace che avesse due caricatori completamente carichi. Sono molte cose brutte. E nonostante ciò, direi che è stato molto sfortunato", ha detto Trump durante una visita a un ristorante dell'Iowa.
tom homan
GREG BOVINO CON POSA E LOOK NAZI
AGENTI DELL ICE A MINNEAPOLIS
GREG BOVINO CON POSA E LOOK NAZI

