1- SE PRIMA NELLE CONFERENZE STAMPA DEL BANANA SI RIDEVA ADESSO CON MONTI SI PIANGE 2- NON SI È CAPITO CHI È IL MINISTRO DELL'ECONOMIA. MONTI? PASSERA? GRILLI? DUMBO GIARDA? IL VERO MINISTRO NON ERA PRESENTE, MARIUCCIO DRAGHI ERA COMODAMENTE SEDUTO NEL SALOTTO A VEDERE SU SKY LA PERFORMANCE DI MONTI E DEI SUOI BRUTOS. LE DISPOSIZIONI, PARDON ORDINI, LI AVEVA GIÀ DATI E PRONTAMENTE SONO STATI ESEGUITI 3- DOPO IL PIANTO DELLA FORNERO, SUDARIO MONTI HA RIUNITO SUBITO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI PER VARARE UN NUOVO DECRETO. PRIMA DELLE RIUNIONI DELL'ESECUTIVO SARÀ DISTRIBUITO A TUTTI I MINISTRI IL PROZAC PER CERCARE DI EVITARE NUOVE SCENEGGIATE 4- PRIMA GAFFE ISTITUZIONALE DI MONTI. ASSENTE ‘’CATRICALETTA’’, DENTRO PELUFFO 5- OLTRE A FARE IL MINISTRO-OMBRA DEL BILANCIO GIARDA FA ANCHE IL PRECETTORE 6- LA SUPPOSTA A TRE PUNTE: NON C'È IL RINCARO IRPEF, C'È INVECE L'AUMENTO DELL'IVA. TORNA L'ICI,TRACCIABILITA' A 1.000 EURO E SOPRATTUTTO ARRIVA IL RIASSETTO DELLE PENSIONI: ANZIANITÀ FISSATA A 42 ANNI PER GLI UOMINI (SI ESCE PRIMA DAL LAVORO SOLO CON UNA PENALE), 41 PER LE DONNE. QUANTO ALLA VECCHIAIA SCOMPAIONO LE SOGLIE E LE FINESTRE MOBILI. SPUNTA UN PRELIEVO UNA TANTUM DELL'1,5% SUI CAPITALI SCUDATI. PER LE IMPRESE SGRAVI IRAP SUL COSTO DEL LAVORO E PREMIO DEL FISCO A CHI INVESTE NELLE AZIENDE

1- DAGOREPORT
- Se prima nelle conferenze stampa del Patonza si rideva adesso con Monti Python si piange. In tutti i sensi

- Dopo il pianto della ministressa del Lavoro Elsa Fornero, (VIDEO: http://video.repubblica.it/dossier/crisi-italia-2011/pensioni-le-lacrime-della-fornero/82916/81306), Sudario Monti ha riunito subito il consiglio dei ministri per varare un nuovo decreto. Prima delle riunioni dell'esecutivo sarà distribuito a tutti i ministri il prozac per cercare di evitare nuove sceneggiate.

- Nella conferenza stampa per illustrare il decreto-cetriolo non si è capito chi è il ministro dell'Economia. Monti? Passera? Grilli? Dumbo Giarda? Il vero ministro non era presente, Mariuccio Draghi era comodamente seduto nel salotto a vedere su Sky la performance di Monti e della sua compagnia. Le disposizioni, pardon ordini, li aveva già dati e prontamente sono stati eseguiti.

- Prima gaffe istituzionale di Tonti dei Monti. Al tavolo della conferenza stampa manca il potente (una volta) sottosegretario ‘'Catricaletta''. In queste occasioni il sottosegretario alla Presidenza siede sempre accanto al premier, ma questa volta non c'è traccia. Sul palco siede invece inaspettato Paolo P(el)uffo, sottosegretario alla Comunicazione e la presenza di Puffo-golosone è stata interpretata come la promozione sul campo a portavoce del governo.

- Dumbo Giarda oltre a fare il ministro-ombra del Bilancio nel governo ha anche un ruolo di precettore. In conferenza stampa ha ripreso pubblicamente il non-ministro Grilli, che aveva sbagliato un dato. E Grilli non l'ha presa bene.

- Si è saputo perché la ministressa Fornero è scoppiata in lacrime. Da domani dovrà incontrare per le pensioni sindacati e i colloqui non saranno certo pacifici. La paura fa novanta.

- Alcuni italiani dopo ascoltato la conferenza stampa di FullMonti hanno costituito un comitato "Aridatece Tremonti". In pochi minuti le adesioni sono già alcune centinaia.

- Comincia la conferenza stampa ma il copione non cambia. La prima domanda la fa Alessandro Poggi, l'inviato di Ballarò, come ai tempi del Cavalier Pompetta. Eppure a Palazzo Chigi non c'è più Gasparotti, gran protettore di Antonio Preziosi e di Rai2. Chi protegge adesso Ballarò?

2- LA MANOVRA MONTI IN PILLOLE: DALL'ABBONAMENTO RAI AI TAGLI PER GLI ENTI LOCALI
http://www.ilsole24ore.com

Non c'è il rincaro Irpef (per i redditi alti), ma c'è invece l'aumento dell'Iva dal secondo semestre 2012. Torna l'Ici con l'anticipazione dell'Imu, già decisa dal precedente governo con il federalismo fiscale. E soprattutto arriva il riassetto delle pensioni: anzianità fissata a 42 anni per gli uomini (si esce prima dal lavoro solo con una penale), 41 per le donne. Quanto alla vecchiaia scompaiono le soglie e le finestre mobili. Spunta, poi, un prelievo una tantum dell'1,5% sui capitali scudati. Infine, per le imprese sgravi Irap sul costo del lavoro e premio del fisco a chi investe nelle aziende.

Eccoli i pilastri della manovra firmata dal governo di Mario Monti e approvata oggi dal Consiglio dei ministri. Nel presentare la sua ricetta anti-crisi - il decreto "salva-Italia", lo chiama il professore - il premier ha poi annunciato l'intenzione di procedere subito con i tagli ai costi della politica e ha deciso di rinunciare al compenso come premier e ministro dell'Economia.

Subito tagli alla politica. Crescita di due punti percentuali l'Iva del 10% e del 21%, ma dal secondo semestre 2012. Mentre da gennaio 2012 arriva un super-prelievo su auto di lusso, aerei ed elicotteri privati. Saranno sottoposte a tassazione anche le imbarcazioni. E nuovamente aumenta pure l'accise sulla benzina.

Per le pensioni poi arriva una vera e propria stretta. Mentre il blocco della rivalutazione rispetto all'inflazione per le pensioni di importo superiore al minimo (467 euro) varrà per il 2012 e il 2013. Nessun intervento invece è stato preso in tema di mercato del lavoro e ammortizzatori. Se ne parlerà nelle prossime settimane, ha detto in conferenza stampa al termine del Cdm, il premier Mario Monti. Che ha aggiunto: la posizione dell'Italia è ora «più favorevole alla tassazione sulle transazioni finanziarie».

Ecco ora un breve abc con le principali misure contenute nella manovra varata dal Cdm.

Abbonamento Rai: le imprese e le società hanno l'obbligo di indicare, nella dichiarazione dei redditi, il numero di abbonamento speciale alla radio o alla televisione «ai fini dell'applicazione della tariffa di abbonamento radiotelevisivo speciale, nonchè gli altri elementi che saranno eventualmente indicati nel provvedimento di approvazione del modello per la dichiarazione dei redditi, ai fini della verifica del pagamento del canone di abbonamento radiotelevisivo speciale».

Authority, giù la scure: scure della manovra sulle autorità indipendenti. Dalla Consob all'Antitrust è previsto infatti un calo del numero dei componenti, da 50 a 28, compresi i dipendenti.

Auto di lusso, aerei, elicotteri, arriva il super prelievo: in arrivo un super-prelievo su auto di lusso, aerei ed elicotteri e saranno sottoposte a tassazione anche le imbarcazioni.

Benzina, nuovo aumento: scatta un nuovo aumento delle accise sulla benzina da gennaio 2012. L'incremento delle accise produrrà un gettito di oltre un miliardo di euro.

Casa, arriva l'Imu: arriva nel 2012 l'imposta municipale e riguarda anche «l'abitazione principale e le pertinenze della stessa». Lo prevede la bozza della manovra: l'aliquota ordinaria è dello 0,76%, mentre per l'abitazione principale è ridotta allo 0,4%.

Contante, scende il limite: viene fissata a mille euro la soglia sopra la quale non si potranno effettuare i pagamenti in contanti. La norma serve a favorire la tracciabilità dei pagamenti per la lotta all'evasione e sarà accompagnata anche dall'introduzione di un regime tributario premiale per chi invia tutti i propri dati all'agenzia delle Entrate attraverso canali telematici. Le imprese che rispetteranno queste regole, aprendo di fatto alla trasparenza i propri conti, potranno applicare gli attuali «regimi speciali» e godrebbero anche di qualche agevolazione negli accertamenti attraverso gli studi di settore

 

 

fornerofornero-montiFORNEROFORNEROPIERO GIARDA FORNEROFORNEROFORNEROFORNEROfornero-montiCorrado Passera e Antonio Catrical MYRTA MERLINO PAOLO PELUFFO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)