SE LA SENTE KALLAS! - L’ALTO RAPPRESENTANTE DELLA POLITICA ESTERA UE, KAJA KALLAS, ALLA CONFERENZA DI MONACO SULLA SICUREZZA HA RIDIMENSIONATO LA FORZA E LE PRETESE DI MOSCA: “PARLIAMOCI CHIARO, LA RUSSIA NON È UNA SUPERPOTENZA. È ALLO SBANDO, LA SUA ECONOMIA È A PEZZI, È SCOLLEGATA DAI MERCATI ENERGETICI EUROPEI E I SUOI CITTADINI SONO IN FUGA. LA MINACCIA PIÙ GRANDE CHE MOSCA RAPPRESENTA IN QUESTO MOMENTO È CHE OTTERRÀ DI PIÙ AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE DI QUANTO ABBIA OTTENUTO SUL CAMPO DI BATTAGLIA…”
RUSSIA: KALLAS, NON E' UNA SUPERPOTENZA, OGGI E' UN PAESE ALLO SBANDO
KAJA KALLAS - CONFERENZA SULLA SICUREZZA DI MONACO
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 feb - "Parliamoci chiaro sulla Russia: non è una superpotenza. Dopo oltre un decennio di conflitto, inclusi 4 anni di guerra su vasta scala in Ucraina, la Russia è appena andata oltre i limiti del 2014, e il costo? 1,2 milioni di vittime". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante della politica estera dell'Unione europea Kaja Kallas intervenendo alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza.
"Oggi la Russia è allo sbando, la sua economia è a pezzi, è scollegata dai mercati energetici europei e i suoi cittadini sono in fuga", ha aggiunto. "La minaccia più grande che la Russia rappresenta in questo momento è che otterrà di più al tavolo delle trattative di quanto abbia ottenuto sul campo di battaglia", ha affermato.
VLADIMIR PUTIN - GUERRA IBRIDA CONTRO L'EUROPA
KAJA KALLAS - CONFERENZA SULLA SICUREZZA DI MONACO