
LA RESA DI SALVINI – IL SEGRETARIO DELLA LEGA AMMETTE L’ACCORDO CON GIORGIA MELONI PER LASCIARE A FRATELLI D’ITALIA LA LOMBARDIA NEL 2028: “SE FDI SARÀ IL PRIMO PARTITO HA TUTTO IL DIRITTO DI RIVENDICARE LA GUIDA DI ALCUNE REGIONI, COMPRESA LA LOMBARDIA” – LA BASE LOCALE DEL CARROCCIO, PERÒ, MUGUGNA: IL SEGRETARIO REGIONALE REGIONALE, MASSIMILIANO ROMEO, QUALCHE ORA FA HA DETTO CHE “IL CANDIDATO SARÀ DELLA LEGA”
SALVINI,SE FDI 1/O PARTITO DIRITTO RIVENDICARE LOMBARDIA
(ANSA) - "Dovrei dire di ragionare dell'esistente non del futuro; è chiaro che se FdI sarà il primo partito, ha tutto il diritto di rivendicare la guida di alcune regioni, compresa la Lombardia".
Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, ai cronisti in provincia di Siena a margine di una visita a un cantiere stradale per il raddoppio della SS223.
Salvini ne ha parlato rispondendo sul candidato del centrodestra in Lombardia. "La Lombardia è stata governata da Formigoni e la Lega era in maggioranza ma le elezioni immediate sono Toscana, Veneto, Puglia e Campania. Poi da qui al 2026, 2027, 2028, 2029, abbiamo tempo", ha concluso.
MASSIMILIANO ROMEO E MATTEO SALVINI
I FRATELLI D’ITALIA? FORA DI BALL! – IL SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA, MASSIMILIANO ROMEO, STOPPA SUBITO LA RESA DI SALVINI, CHE IN CAMBIO DELL’OK AD ALBERTO STEFANI IN VENETO HA PROMESSO DI LASCIARE IL PIRELLONE A FDI: “QUANDO ARRIVERÀ IL 2028, SCEGLIEREMO INSIEME IL CANDIDATO MIGLIORE, MA SARÀ UN CANDIDATO DELLA LEGA” – ROMEO È “PERPLESSO” DALLO SCAMBIO: “SE DOVESSIMO PERDERE LA GUIDA DELLA REGIONE, LA LEGA RISCHIEREBBE DI PERDERSI. NON È UNA QUESTIONE DI VOTI, MA DI RADICI. LA LOMBARDIA VALE DI PIÙ DI QUALCHE MINISTERO ROMANO”
PRECETTI SCONOSCIUTI - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA
ANCONA - COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI ACQUAROLI