jeff bezos elon musk satelliti amazon starlink donald trump

A COSA SERVONO GLI AMICI – L’AMMINISTRAZIONE TRUMP È PRONTA A SMANTELLARE LE RICERCHE FEDERALI SULL’INQUINAMENTO NELLO SPAZIO CAUSATO DALL’AFFOLLAMENTO DI SATELLITI E RAZZI, FACENDO UN REGALINO A ELON MUSK E JEFF BEZOS: SI TRATTA DELL’ENNESIMO CONFLITTO DI INTERESSI NON SOLO PERCHÉ IL MILIARDARIO KETAMINICO È AL LAVORO PROPRIO CON “THE DONALD”, MA ANCHE PERCHÉ IL BOSS DI AMAZON È STATO UN ALTRO GENEROSO SOSTENITORE DELL’AMMINISTRAZIONE REPUBBLICANA – E GLI SCIENZIATI LANCIANO L’ALLARME PER IL RISCHIO DI…

Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

elon musk donald trump

L’amministrazione Trump è pronta a smantellare le ricerche federali sull’inquinamento nello spazio causato dall’affollamento di satelliti e razzi, dando così una mano a Elon Musk. Il nuovo caso di conflitto d’interesse stavolta non riguarda il territorio americano, ma la stratosfera.

 

L’aumento delle missioni nello spazio hanno generato negli ultimi anni un allarme inquinamento. Gli scienziati temono che il “traffico metropolitano” in orbita possa accelerare la distruzione della fascia di ozono, e esporre ancora di più l’umanità ai raggi ultravioletti, finendo per destabilizzare il già precario equilibrio climatico.

 

Le ricerche condotte finora avrebbero portato a una moltiplicazione dei costi da parte delle compagnie di Musk, Starlink e SpaceX, che stanno dominando il settore aerospaziale. Ma anche Amazon, con Jeff Bezos, altro generoso sostenitore di Donald Trump, ha avviato una politica aggressiva nello spazio. A condurre le indagini sono stati i ricercatori del National Oceanic e dell’Atmospheric Administration, due centri di alto livello che il presidente Trump vuole chiudere.

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trump

 

Già a febbraio la Casa Bianca ha limitato l’accesso del pubblico ai dati che riguardano l’inquinamento. Adesso il governo è passato a una fase ulteriore. L’amministrazione sostiene di “voler eliminare l’ideologia woke” ma gli oppositori del provvedimento ritengono che sia soltanto il favore a un generoso donatore della campagna del presidente. “C’è chiaramente una motivazione politica - dicono alcuni ricercatori - e di mezzo ci sono gli interessi personali di Musk”.

 

Elon musk e Jeff Bezos E Lauren Sanchez

I progetti avevano ottenuto negli anni un sostegno bipartisan da parte del Congresso, ma verranno smantellati senza troppe spiegazioni. Starlink ha messo in orbita circa settemila satelliti, che servono le zone rurali, offrendo accesso internet anche a governi e forze armate. Space X sta lanciando a ripetizione razzi spaziali, alcuni dei quali si sono disintegrati in volo. […]

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai - elon musk - inauguration day di donald trump jeff bezos - sundar pichai - elon musk - inauguration day di donald trump MARK ZUCKERBERG - LAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS - SUNDAR PICHAI ELON MUSK - INAUGURATION DAY

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!