SILVIO, DOVE HAI NASCOSTO IL PALO DELLA LAP DANCE?

Gianni Barbacetto e Antonella Mascali per "Il Fatto Quotidiano"

Se qualcuno non ha ancora capito che cosa sia il conflitto di interessi, ecco lo speciale di domenica sera sul processo Ruby, trasmesso in prima serata su Canale 5. L'imputato Silvio Berlusconi, padrone di Mediaset, si è autoassolto via etere.

Il programma è stato un flop di ascolti: 5,88 per cento di share. Già il titolo è tutto un programma: "La guerra dei vent'anni. Ruby ultimo atto". Ma la guerra si fa tra due eserciti, mentre qui c'è solo l'attacco di Berlusconi alla magistratura, colpevole di averlo indagato e processato.

Processi celeri solo per B.
Il conduttore Andrea Pamparana dice che i suoi processi sono insolitamente "celeri". In verità sono stati fermati dai "lodi" Schifani e Alfano; dal "legittimo impedimento" a premier e ministri, dalle richieste di trasferimento da Milano a Brescia per legittimo sospetto.

Le cene eleganti.
Berlusconi parla ancora di cene "normalissime". Le giovani frequentatrici di Arcore, intercettate, raccontano di "puttanaio".

Il salone di Arcore.
Canale 5 manda in onda le immagini del sontuoso salone da pranzo, della sala cinema e della discoteca del bunga-bunga. Da questa è misteriosamente sparito il palo da lap dance. Niente foto delle ragazze (altrimenti gli spettatori avrebbero capito subito di che cosa si sta parlando). Niente foto sequestrate a Barbara Guerra, con un lettone di Berlusconi, scattate il "24 ottobre 2010 a partire dalle 4.51 sino alle 4.56".

Ruby e il padre cattivo.
Karima parla della sua vita difficile in Sicilia e Berlusconi racconta che la ragazza fece vedere una cicatrice procuratale dal padre con l'olio bollente. Invece, secondo gli assistenti sociali siciliani, il padre è pacifico e la cicatrice è l'effetto di un incidente in cucina, con la madre.

Il 26 ottobre 2010 Ruby, intercettata, parla affettuosamente con il padre: "Sono con l'avvocato... dobbiamo trovare una soluzione. Gli ha detto Silvio: ‘Dille che la pagherò il prezzo che lei vuole, l'importante è che lei chiuda la bocca".

Sesso con Silvio.
"Non ho mai avuto rapporti sessuali con Silvio Berlusconi". Nega anche con i pm, ma intercettata racconta: "Noemi è la pupilla, ma io sono il suo culo... Io ho parlato con Silvio e gli ho detto che ne voglio uscire con qualcosa: 5 milioni".

Violazione della privacy. C'è stata un'interferenza nella vita privata di B? Ma la procura non ha voluto utilizzare i contatti telefonici, 64, tra lui e Ruby. La cena con Mubarak. Berlusconi dice che a una cena con Mubarak gli parlò di una ragazza vicina alla sua famiglia e lui confermò. "Come hanno detto i presenti". L'ex ministro Franco Frattini ha ricordato invece che di fronte a un perplesso Mubarak, Berlusconi ripiegò: "Ci informeremo meglio".

La gentilezza di B. "Nessuna pressione" sulla questura di Milano, fui "gentilissimo". Ma Ruby viene affidata formalmente a Nicole Minetti e di fatto alla prostituta Michelle solo perché, dice l'ispettore Colletti, scatta una "procedura alternativa" dopo "la telefonata della presidenza del Consiglio".
Ragazze ma non vittime. Nello speciale si dice che nel processo ci sono "vittime" che "dicono di non esserlo": molte confermano le "cene eleganti", ma ricevono, ancora oggi, dall'imputato Berlusconi 2.500 euro al mese.

Numeri a caso. "Ho subito 33 processi, 2.500 udienze". I processi sono 17. Solo grazie alle sue leggi ad personam, il leader del Pdl si è salvato più volte per prescrizione o perché il fatto non costituisce più reato.

 

CASO RUBY LA SALA DELLE CENE DI ARCORE La residenza di ArcoreANDREA PAMPARANA - Copyright PizziSILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI BERLUSCONI sul Courrier international editore Le Monde Berlusconi naso cazzoruby NICOLE MINETTI A MALIBUnoemi letizia

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?