SILVIO, DOVE HAI NASCOSTO IL PALO DELLA LAP DANCE?

Gianni Barbacetto e Antonella Mascali per "Il Fatto Quotidiano"

Se qualcuno non ha ancora capito che cosa sia il conflitto di interessi, ecco lo speciale di domenica sera sul processo Ruby, trasmesso in prima serata su Canale 5. L'imputato Silvio Berlusconi, padrone di Mediaset, si è autoassolto via etere.

Il programma è stato un flop di ascolti: 5,88 per cento di share. Già il titolo è tutto un programma: "La guerra dei vent'anni. Ruby ultimo atto". Ma la guerra si fa tra due eserciti, mentre qui c'è solo l'attacco di Berlusconi alla magistratura, colpevole di averlo indagato e processato.

Processi celeri solo per B.
Il conduttore Andrea Pamparana dice che i suoi processi sono insolitamente "celeri". In verità sono stati fermati dai "lodi" Schifani e Alfano; dal "legittimo impedimento" a premier e ministri, dalle richieste di trasferimento da Milano a Brescia per legittimo sospetto.

Le cene eleganti.
Berlusconi parla ancora di cene "normalissime". Le giovani frequentatrici di Arcore, intercettate, raccontano di "puttanaio".

Il salone di Arcore.
Canale 5 manda in onda le immagini del sontuoso salone da pranzo, della sala cinema e della discoteca del bunga-bunga. Da questa è misteriosamente sparito il palo da lap dance. Niente foto delle ragazze (altrimenti gli spettatori avrebbero capito subito di che cosa si sta parlando). Niente foto sequestrate a Barbara Guerra, con un lettone di Berlusconi, scattate il "24 ottobre 2010 a partire dalle 4.51 sino alle 4.56".

Ruby e il padre cattivo.
Karima parla della sua vita difficile in Sicilia e Berlusconi racconta che la ragazza fece vedere una cicatrice procuratale dal padre con l'olio bollente. Invece, secondo gli assistenti sociali siciliani, il padre è pacifico e la cicatrice è l'effetto di un incidente in cucina, con la madre.

Il 26 ottobre 2010 Ruby, intercettata, parla affettuosamente con il padre: "Sono con l'avvocato... dobbiamo trovare una soluzione. Gli ha detto Silvio: ‘Dille che la pagherò il prezzo che lei vuole, l'importante è che lei chiuda la bocca".

Sesso con Silvio.
"Non ho mai avuto rapporti sessuali con Silvio Berlusconi". Nega anche con i pm, ma intercettata racconta: "Noemi è la pupilla, ma io sono il suo culo... Io ho parlato con Silvio e gli ho detto che ne voglio uscire con qualcosa: 5 milioni".

Violazione della privacy. C'è stata un'interferenza nella vita privata di B? Ma la procura non ha voluto utilizzare i contatti telefonici, 64, tra lui e Ruby. La cena con Mubarak. Berlusconi dice che a una cena con Mubarak gli parlò di una ragazza vicina alla sua famiglia e lui confermò. "Come hanno detto i presenti". L'ex ministro Franco Frattini ha ricordato invece che di fronte a un perplesso Mubarak, Berlusconi ripiegò: "Ci informeremo meglio".

La gentilezza di B. "Nessuna pressione" sulla questura di Milano, fui "gentilissimo". Ma Ruby viene affidata formalmente a Nicole Minetti e di fatto alla prostituta Michelle solo perché, dice l'ispettore Colletti, scatta una "procedura alternativa" dopo "la telefonata della presidenza del Consiglio".
Ragazze ma non vittime. Nello speciale si dice che nel processo ci sono "vittime" che "dicono di non esserlo": molte confermano le "cene eleganti", ma ricevono, ancora oggi, dall'imputato Berlusconi 2.500 euro al mese.

Numeri a caso. "Ho subito 33 processi, 2.500 udienze". I processi sono 17. Solo grazie alle sue leggi ad personam, il leader del Pdl si è salvato più volte per prescrizione o perché il fatto non costituisce più reato.

 

CASO RUBY LA SALA DELLE CENE DI ARCORE La residenza di ArcoreANDREA PAMPARANA - Copyright PizziSILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI BERLUSCONI sul Courrier international editore Le Monde Berlusconi naso cazzoruby NICOLE MINETTI A MALIBUnoemi letizia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...