IL SOLITO SCAMBIO DI CORTESIE TRA MOSCA E KIEV – LA RUSSIA, PER BOCCA DELLA SOLITA MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI, DEFINISCE L’UCRAINA UNA “CELLULA TERRORISTICA INTERNAZIONALE CON CARATTERISTICHE UNICHE, OVVERO UNA VENA NEONAZISTA” – IL PRESIDENTE UCRAINO, ZELENSKY: “ABBIAMO FATTO MOLTI COMPROMESSI. IL PIÙ GRANDE? CHE IL DITTATORE PUTIN E I SUOI AMICI NON SONO IN PRIGIONE. RIFIUTERÀ IL CESSATE IL FUOCO FINCHÉ NON SARÀ ESERCITATA UNA VERA PRESSIONE…”
KIEV, 'IN 24 ORE I RUSSI HANNO LANCIATO 668 ATTACCHI NELLA REGIONE DI ZAPORIZHZHIA'
(ANSA) - Nelle ultime 24 ore, le forze russe hanno effettuato 668 attacchi contro 32 insediamenti nella regione di Zaporizhzhia. Sei persone sono rimaste ferite a seguito di attacchi nemici nello stesso distretto. Lo ha riferito su Telegram Ivan Fedorov, capo dell'amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia, scrive Ukrinform.
ZELENSKY, 'COMPROMESSO CON RUSSIA C'È GIÀ, PUTIN NON È IN PRIGIONE'
(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che il mondo ha già raggiunto il più grande compromesso nei confronti della Russia, poiché "il dittatore russo Vladimir Putin e il suo entourage sono ancora in libertà". Lo scrive la Ucrainska Pravda, riprendendo una intervista a Politico del leader di Kiev.
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 6
"Da parte americana, dal presidente Trump, ci sono segnali che indicano che è giunto il momento dei compromessi, che si possono fare alcuni passi avanti - ha detto Zelensky - "Abbiamo fatto molti compromessi. Putin e i suoi amici non sono in prigione. Questo è il più grande compromesso che il mondo abbia mai fatto".
Zelensky ha anche affermato che Trump aveva proposto un cessate il fuoco e una sospensione temporanea della guerra. L'Ucraina ha accettato un cessate il fuoco incondizionato, ma Putin ha rifiutato, ha aggiunto.
vladimir putin Maria Zakharova
Secondo Zelensky, questa situazione continuerà finché non verrà esercitata una vera pressione sul leader del Cremlino. "Certo, rifiuterà... oggi per un motivo, domani per un altro, e così via. Dobbiamo fare pressione su di lui... Putin fermerà questa guerra se gli verrà fatta una pressione reale", ha detto il presidente.
MOSCA, 'REGIME KIEV È CELLULA TERRORISTICA INTERNAZIONALE NEONAZISTA
(ANSA) - Il regime di Kiev ha raggiunto il livello di una cellula terroristica internazionale con tendenze neonaziste. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
volodymir zelensky alla conferenza sulla sicurezza di monaco 1
Lo scrive l'agenzia russa Ria Novosti. "Ho una domanda per le decine di migliaia di esperti mondiali di terrorismo internazionale: dove siete tutti? Perché non c'è stata una tavola rotonda o una sessione alla Conferenza di Monaco su come il regime di Kiev sia passato da regime fantoccio che giocava a fare democrazia a cellula terroristica internazionale con caratteristiche uniche, ovvero una vena neonazista?", ha detto in tv.
Zakharova, riferisce l'agenzia russa, è intervenuta nel programma 'Big Game' di Channel One. La diplomatica ha aggiunto che si tratta di terrorismo internazionale, alimentato da armi, denaro e sostegno politico dall'esterno.
attacco russo a kiev - 27 dicembre 2025
"Un intero conglomerato di paesi sotto l'egida della Nato", ha spiegato Zakharova. In particolare, l'Ucraina commette attacchi terroristici non solo contro i civili, ma anche contro gli operatori dei servizi sociali, ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri. "Il regime di Kiev, dopo aver commesso attacchi terroristici contro i civili, torna immediatamente sulla scena del crimine per uccidere i civili che rappresentano i servizi sociali, i servizi di emergenza e, naturalmente, i medici, il che è motivo di particolare amarezza, di un odio particolarmente animalesco", ha concluso.
volodymyr zelensky a davos
maria zakharova vincenzo lorusso 2
volodymyr zelensky a davos
