giorgia meloni puglia salento

FERIE NEL BUNKER – LA SORA GIORGIA DOPO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI OGGI, PARTIRÀ PER LE AGOGNATE VACANZE IN SALENTO, INSIEME ALLA FIGLIA E AL COMPAGNO ANDREA GIAMBRUNO CON CIUFFO RETRATTILE, MA CERCHERÀ DI NON FARSI VEDERE TROPPO IN GIRO. LA MELONI HA DECISO DI ALLOGGIARE IN UNA MASSERIA MENO CONOSCIUTA (NO BORGO EGNAZIA) PER TENERE LONTANI GLI ODIATI CRONISTI – IL TOUR DE FORCE A SETTEMBRE E LA MANOVRA: FARÀ BENE A RICARICARE BENE LE BATTERIE, LA ASPETTA UN AUTUNNO DI FUOCO

giorgia meloni al mare foto oggi

Estratto dell’articolo Mario Ajello per “il Messaggero”

 

Finalmente si parte. Io, Ginevra e Andrea. Cioè Giorgia, figlia e compagno: destinazione Puglia. E «speriamo di avere un po' di relax». Ma certo, il meritato riposo per Meloni. Che non sarà lungo - ci si avvia dopo il consiglio dei ministri di oggi e si torna dopo ferragosto, per essere già operativi lunedì 21 - e non sarà nemmeno di abbiocco totale […].

 

Sia per i colleghi di governo, dai local Fitto e Mantovano a qualche altro compreso Lollobrigida con Arianna (moglie di lui, sorella di lei, super big di Fratelli d'Italia) che l'andranno a trovare tra tuffo in piscina e gelatino sul prato, sia per i dossier dell'autunno che Giorgia la secchiona non lascerà intonsi sul lettino da sole.

 

FORUM IN MASSERIA A MANDURIA - BRUNO VESPA E GIORGIA MELONI

E se la scorsa legge di bilancio l'aveva preparata per lo più l'uscente Draghi, stavolta alla Finanziaria occorre mettere testa da subito. Per non dire, ma senza esagerare perché è pur sempre un'estate italiana anche per il capo del governo, di tutto il resto che ci sarà da fare alla ripresa dell'attività politica: Mes, salario minimo, giustizia, grana autonomia, sviluppo del Piano Mattei.

 

Ecco: relax, sì; abbiocco, no. A parlare, dal buen ritiro, più che lei o le sue foto […] saranno soprattutto le anticipazioni del libro-intervista con Alessandro Sallusti in uscita il 12 settembre («La versione di Giorgia», editore Rizzoli). E la linea estate-autunno sarà questa: «È fondamentale che gli italiani vedano un governo che, con tutti i suoi limiti, le difficoltà esistenti e gli errori che possono esserci, ce la mette tutta. In buona fede, con umiltà e con amore».

 

LA VERSIONE DI GIORGIA - ALESSANDRO SALLUSTI INTERVISTA GIORGIA MELONI - ED RIZZOLI

Ferie di relax, di ricarica e di ripartenza. Il viaggio negli Stati Uniti del 20 settembre, stavolta a New York, per partecipare alla 78esima sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, si preannuncia come l'evento cruciale della nuova stagione. Ma il sali-scendi dagli aerei sarà continuo: i primi giorni di settembre Meloni sarà in Grecia per un bilaterale con il premier Mitsotakis e via così tra Bruxelles, Grenada, Tel Aviv e il G20 di New Delhi. E a proposito: estate salentina significa anche sopralluoghi di Giorgia in vista del G7 del giugno 2024, a guida italiana, in Salento.

 

Super-evento al quale lei si prepara così: «Ospiteremo il prossimo anno il G7 in Puglia, faremo fare i nodini di mozzarella con le mani ai leader mondiali. Ma le orecchiette no, anche a me non mi riescono proprio». […]

 

«Io non dormo sugli allori, perché c'è sempre altro e di più da fare»: è il mantra di Giorgia "ad maiora" Meloni ed è quello con cui si avvia verso Levante. Il motto vale anche […] per i sondaggi. Non saranno la lettura estiva del capo del governo. […] Nelle sue cuffiette mancheranno i podcast politici ma, per esempio, suoneranno le musiche adorate del Gobbo di Notre Dame. Off line insomma i dati degli ultimi report di gradimento, quelli che dicono - ma come Giorgia sa benissimo, il consenso è volatile e va faticosamente alimentato con i fatti - che il 53,3 per cento degli elettori ritiene «stabile» e «saldo» il governo in carica e il trend è positivamente in aumento.

 

giorgia meloni in bikini al mare foto novella 2000

[…] Oltretutto, l'abbiocco per Meloni è impossibile visti i casi che la inseguono, da quello riguardante la strage di Bologna alla vicenda di Visibilia e Santanché. A riprova che molti dei problemi che patisce il premier derivano […]  dal fronte interno. E comunque, Giorgia va al mare, Salvini in montagna a Pinzolo, Tajani in collina a Fiuggi e così si sono geopoliticamente spartiti i luoghi di vacanza. Marciare separati per poi colpire uniti?

giorgia meloni al mare le infradito patriottiche della meloni in pugliagiorgia meloni al mare impronta delle infradito patriottiche della meloni in puglia 1impronta delle infradito patriottiche della meloni in pugliagiorgia meloni e la campagna anti rifiuti in pugliaGIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA giorgia meloni al mare foto oggi 2giorgia meloni al mare 1GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA giorgia meloni al mare foto oggi giorgia meloni al mare foto oggi

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....