bergoglio malta

SOVRANO DISORDINE DI MALTA - RUMORS: IL DELEGATO DEL PAPA POTREBBE ESSERE IL CARD. FRANCESCO COCCOPALMERIO E NON MONS. TOMASI - IL CENTRO LEPANTO, PUNTA DI DIAMANTE DELL’ULTRA CATTO- TRADIZIONALISMO USA, ATTACCA: ''I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO''

  1. DAGONEWS

pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)

Rumors: il delegato del Papa potrebbe essere il Cardinale Francesco Coccopalmerio e non Mons. Tomasi. Il Cardinale è il Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi quindi vorrà dire che rimetterà mano alla Carta Costituzionale dell'Ordine ed al Codice Melitense...

 

2. ORDINE DI MALTA - I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO

Michael Hichborn per lepantoinstitute.org (il Centro Lepanto è la punta di diamante dell’ultra-tradizionalismo cattolico Usa)

LA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTALA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTA

 

In un video reportage (Knights of Malta Charity, MalteserInternational, Distributed and Promoted Contraception) del Lepanto Institute emergono nuovi dettagli riguardo la rimozione del Gran Cancelliere dell’Ordine di Malta da parte dell’allora Gran Maestro Frà Matthew Festing. Il 9 dicembre il Tablet, un giornale cattolico on-line inglese comunica la notizia della cessazione dall’incarico del Gran Cancelliere Albrecht Boeselager per aver consentito la distribuzione di profilattici in Africa ed in Asia, quando era il supremo responsabile delle attività caritative dell’Ordine.

le dame dell ordine di malta (9)le dame dell ordine di malta (9)

 

Dal 1989 al 2014 Boeselager è stato rieletto per cinque consecutivi mandati come Grande Ospedaliere del Sovrano Militar Ordine di Malta, essendo così per 25 anni il massimo responsabile del Malteser International, l’organizzazione di soccorso internazionale del’Ordine.

 

cardinal raymond burkecardinal raymond burke

Il Lepanto Institute, ha condotto autonomamente investigazioni sul Malteser International, rilevando che fin da 2005 il Malteser ha distribuito profilattici ed anticoncezionali orali, e che tutt’oggi ne promuove l’uso sul suo sito web. Alla fine di novembre il Lepanto Institute ha sottomesso i risultati di questa investigazione al Cardinale Patrono dell’Ordine Raymond Burke.

raymond burkeraymond burke

 

Anche se non sono stati i risultati di questa investigazione a provocare le azioni del Gran Maestro, abbiamo deciso di pubblicare il report con i risultati delle nostre indagini, per fornire supporto all’intero Ordine. Riteniamo l’Ordine di Malta una delle più rispettate istituzioni cattoliche con il suo carisma di difendere la Fede e servire i poveri e gli infermi e riteniamo quindi molto importante che vengano chiariti i fatti che portano a concludere che la rimozione di Boeselager era completamente giustificata.

 

Albrecht Freiherr von BoeselagerAlbrecht Freiherr von Boeselager

In breve diamo di seguito i fatti più importanti.

cvlmlt42 von boeselagercvlmlt42 von boeselager

In un rapporto di UNAIDS del 2005 sui programmi di contrasto all’HIV/AIDS in Myanmar, risulta chiarissimo che il Malteser International ha distribuito decine di migliaia di profilattici. A pag 29 di tale report viene indicato che il Malteser ha distribuito 52,190 profilattici.

 

Un simile rapporto di UNAIDS del 2006 indica le stesse cose per l’anno 2006. A pagina 16 il rapporto indica il Malteser come un partner impegnato in un aspetto del progetto definito “comportamenti sessuali sani”. In un grafico intitolato “Abitudini positive, sani comportamenti ed abitudini sessuali in popolazioni chiave”, sempre a pagina 16, gli aspetti chiave dell’intervento erano l’utilizzo sistematico dei profilattici.

 

Alla pagina 51 UNAIDS indica in 59.675 I profilattici distribuiti dal Malteser.

profilatticoprofilattico

Nel 2006 anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità produce un rapporto sulle organizzazioni per la salute riproduttiva in Myanmar. A pagina 45 il documento fornisce un breve profilo del Malteser International circa le sue attività di “Reproductive Health” (RH).  Il rapporto indica questa attività come “family planning,” “contraception’’ e per i piani future come “birth spacing.”

 

Alla pagina 91 viene evidenziato che il Malteser ha distribuito contraccettivi orali ad oltre 2500 donne in una regione del Myanmar.

PAPA BERGOGLIO E FESTINGPAPA BERGOGLIO E FESTING

Nel 2007 il Malteser International riceve un finanziamento di 4 anni di 1.7 milioni di dollari da un fondo denominato “Three Disease Fund” per un progetto in Myanmar denominato “Prevenzione e trattamento dei STI – HIV/AIDS’’. Secondo un rapporto dello stesso Three Disease, il Malteser ha distribuito più di 300mila profilattici a prostitute, camionisti, ed altri lavoratori sia maschi che femmine.

 

Nel 2012, il Malteser International ha lavorato con Save the Children con un finanziamento concesso da “Global Fund to Fight HIV and AIDS”. Il finanziamento era per un progetto in Myanmar da svolgere negli anni dal 2013 al 2016. Secondo una descrizione del finanziamento di Save the Children’s, il Malteser era responsabile della promozione e distribuzione di profilattici.

cvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselagercvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselager

 

A tutt’oggi il sito web del Malteser International identifica I profilattici maschili e femminili come l’unico mezzo efficace nella prevenzione della diffusione di HIV and AIDS.

PAPA BERGOGLIO E FESTING  PAPA BERGOGLIO E FESTING

Tutti i risultati dell’indagine sul Malteser International e sulle sue attività nel campo della contraccezione e della promozione e distribuzione di profilattici durante la gestione di Albrecht Boeselager come Grande Ospedaliere dell’Ordine di Malta sono riportate nel rapporto complete ottenibile qui.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?