bergoglio malta

SOVRANO DISORDINE DI MALTA - RUMORS: IL DELEGATO DEL PAPA POTREBBE ESSERE IL CARD. FRANCESCO COCCOPALMERIO E NON MONS. TOMASI - IL CENTRO LEPANTO, PUNTA DI DIAMANTE DELL’ULTRA CATTO- TRADIZIONALISMO USA, ATTACCA: ''I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO''

  1. DAGONEWS

pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)

Rumors: il delegato del Papa potrebbe essere il Cardinale Francesco Coccopalmerio e non Mons. Tomasi. Il Cardinale è il Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi quindi vorrà dire che rimetterà mano alla Carta Costituzionale dell'Ordine ed al Codice Melitense...

 

2. ORDINE DI MALTA - I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO

Michael Hichborn per lepantoinstitute.org (il Centro Lepanto è la punta di diamante dell’ultra-tradizionalismo cattolico Usa)

LA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTALA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTA

 

In un video reportage (Knights of Malta Charity, MalteserInternational, Distributed and Promoted Contraception) del Lepanto Institute emergono nuovi dettagli riguardo la rimozione del Gran Cancelliere dell’Ordine di Malta da parte dell’allora Gran Maestro Frà Matthew Festing. Il 9 dicembre il Tablet, un giornale cattolico on-line inglese comunica la notizia della cessazione dall’incarico del Gran Cancelliere Albrecht Boeselager per aver consentito la distribuzione di profilattici in Africa ed in Asia, quando era il supremo responsabile delle attività caritative dell’Ordine.

le dame dell ordine di malta (9)le dame dell ordine di malta (9)

 

Dal 1989 al 2014 Boeselager è stato rieletto per cinque consecutivi mandati come Grande Ospedaliere del Sovrano Militar Ordine di Malta, essendo così per 25 anni il massimo responsabile del Malteser International, l’organizzazione di soccorso internazionale del’Ordine.

 

cardinal raymond burkecardinal raymond burke

Il Lepanto Institute, ha condotto autonomamente investigazioni sul Malteser International, rilevando che fin da 2005 il Malteser ha distribuito profilattici ed anticoncezionali orali, e che tutt’oggi ne promuove l’uso sul suo sito web. Alla fine di novembre il Lepanto Institute ha sottomesso i risultati di questa investigazione al Cardinale Patrono dell’Ordine Raymond Burke.

raymond burkeraymond burke

 

Anche se non sono stati i risultati di questa investigazione a provocare le azioni del Gran Maestro, abbiamo deciso di pubblicare il report con i risultati delle nostre indagini, per fornire supporto all’intero Ordine. Riteniamo l’Ordine di Malta una delle più rispettate istituzioni cattoliche con il suo carisma di difendere la Fede e servire i poveri e gli infermi e riteniamo quindi molto importante che vengano chiariti i fatti che portano a concludere che la rimozione di Boeselager era completamente giustificata.

 

Albrecht Freiherr von BoeselagerAlbrecht Freiherr von Boeselager

In breve diamo di seguito i fatti più importanti.

cvlmlt42 von boeselagercvlmlt42 von boeselager

In un rapporto di UNAIDS del 2005 sui programmi di contrasto all’HIV/AIDS in Myanmar, risulta chiarissimo che il Malteser International ha distribuito decine di migliaia di profilattici. A pag 29 di tale report viene indicato che il Malteser ha distribuito 52,190 profilattici.

 

Un simile rapporto di UNAIDS del 2006 indica le stesse cose per l’anno 2006. A pagina 16 il rapporto indica il Malteser come un partner impegnato in un aspetto del progetto definito “comportamenti sessuali sani”. In un grafico intitolato “Abitudini positive, sani comportamenti ed abitudini sessuali in popolazioni chiave”, sempre a pagina 16, gli aspetti chiave dell’intervento erano l’utilizzo sistematico dei profilattici.

 

Alla pagina 51 UNAIDS indica in 59.675 I profilattici distribuiti dal Malteser.

profilatticoprofilattico

Nel 2006 anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità produce un rapporto sulle organizzazioni per la salute riproduttiva in Myanmar. A pagina 45 il documento fornisce un breve profilo del Malteser International circa le sue attività di “Reproductive Health” (RH).  Il rapporto indica questa attività come “family planning,” “contraception’’ e per i piani future come “birth spacing.”

 

Alla pagina 91 viene evidenziato che il Malteser ha distribuito contraccettivi orali ad oltre 2500 donne in una regione del Myanmar.

PAPA BERGOGLIO E FESTINGPAPA BERGOGLIO E FESTING

Nel 2007 il Malteser International riceve un finanziamento di 4 anni di 1.7 milioni di dollari da un fondo denominato “Three Disease Fund” per un progetto in Myanmar denominato “Prevenzione e trattamento dei STI – HIV/AIDS’’. Secondo un rapporto dello stesso Three Disease, il Malteser ha distribuito più di 300mila profilattici a prostitute, camionisti, ed altri lavoratori sia maschi che femmine.

 

Nel 2012, il Malteser International ha lavorato con Save the Children con un finanziamento concesso da “Global Fund to Fight HIV and AIDS”. Il finanziamento era per un progetto in Myanmar da svolgere negli anni dal 2013 al 2016. Secondo una descrizione del finanziamento di Save the Children’s, il Malteser era responsabile della promozione e distribuzione di profilattici.

cvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselagercvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselager

 

A tutt’oggi il sito web del Malteser International identifica I profilattici maschili e femminili come l’unico mezzo efficace nella prevenzione della diffusione di HIV and AIDS.

PAPA BERGOGLIO E FESTING  PAPA BERGOGLIO E FESTING

Tutti i risultati dell’indagine sul Malteser International e sulle sue attività nel campo della contraccezione e della promozione e distribuzione di profilattici durante la gestione di Albrecht Boeselager come Grande Ospedaliere dell’Ordine di Malta sono riportate nel rapporto complete ottenibile qui.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”