bergoglio malta

SOVRANO DISORDINE DI MALTA - RUMORS: IL DELEGATO DEL PAPA POTREBBE ESSERE IL CARD. FRANCESCO COCCOPALMERIO E NON MONS. TOMASI - IL CENTRO LEPANTO, PUNTA DI DIAMANTE DELL’ULTRA CATTO- TRADIZIONALISMO USA, ATTACCA: ''I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO''

  1. DAGONEWS

pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)

Rumors: il delegato del Papa potrebbe essere il Cardinale Francesco Coccopalmerio e non Mons. Tomasi. Il Cardinale è il Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi quindi vorrà dire che rimetterà mano alla Carta Costituzionale dell'Ordine ed al Codice Melitense...

 

2. ORDINE DI MALTA - I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO

Michael Hichborn per lepantoinstitute.org (il Centro Lepanto è la punta di diamante dell’ultra-tradizionalismo cattolico Usa)

LA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTALA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTA

 

In un video reportage (Knights of Malta Charity, MalteserInternational, Distributed and Promoted Contraception) del Lepanto Institute emergono nuovi dettagli riguardo la rimozione del Gran Cancelliere dell’Ordine di Malta da parte dell’allora Gran Maestro Frà Matthew Festing. Il 9 dicembre il Tablet, un giornale cattolico on-line inglese comunica la notizia della cessazione dall’incarico del Gran Cancelliere Albrecht Boeselager per aver consentito la distribuzione di profilattici in Africa ed in Asia, quando era il supremo responsabile delle attività caritative dell’Ordine.

le dame dell ordine di malta (9)le dame dell ordine di malta (9)

 

Dal 1989 al 2014 Boeselager è stato rieletto per cinque consecutivi mandati come Grande Ospedaliere del Sovrano Militar Ordine di Malta, essendo così per 25 anni il massimo responsabile del Malteser International, l’organizzazione di soccorso internazionale del’Ordine.

 

cardinal raymond burkecardinal raymond burke

Il Lepanto Institute, ha condotto autonomamente investigazioni sul Malteser International, rilevando che fin da 2005 il Malteser ha distribuito profilattici ed anticoncezionali orali, e che tutt’oggi ne promuove l’uso sul suo sito web. Alla fine di novembre il Lepanto Institute ha sottomesso i risultati di questa investigazione al Cardinale Patrono dell’Ordine Raymond Burke.

raymond burkeraymond burke

 

Anche se non sono stati i risultati di questa investigazione a provocare le azioni del Gran Maestro, abbiamo deciso di pubblicare il report con i risultati delle nostre indagini, per fornire supporto all’intero Ordine. Riteniamo l’Ordine di Malta una delle più rispettate istituzioni cattoliche con il suo carisma di difendere la Fede e servire i poveri e gli infermi e riteniamo quindi molto importante che vengano chiariti i fatti che portano a concludere che la rimozione di Boeselager era completamente giustificata.

 

Albrecht Freiherr von BoeselagerAlbrecht Freiherr von Boeselager

In breve diamo di seguito i fatti più importanti.

cvlmlt42 von boeselagercvlmlt42 von boeselager

In un rapporto di UNAIDS del 2005 sui programmi di contrasto all’HIV/AIDS in Myanmar, risulta chiarissimo che il Malteser International ha distribuito decine di migliaia di profilattici. A pag 29 di tale report viene indicato che il Malteser ha distribuito 52,190 profilattici.

 

Un simile rapporto di UNAIDS del 2006 indica le stesse cose per l’anno 2006. A pagina 16 il rapporto indica il Malteser come un partner impegnato in un aspetto del progetto definito “comportamenti sessuali sani”. In un grafico intitolato “Abitudini positive, sani comportamenti ed abitudini sessuali in popolazioni chiave”, sempre a pagina 16, gli aspetti chiave dell’intervento erano l’utilizzo sistematico dei profilattici.

 

Alla pagina 51 UNAIDS indica in 59.675 I profilattici distribuiti dal Malteser.

profilatticoprofilattico

Nel 2006 anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità produce un rapporto sulle organizzazioni per la salute riproduttiva in Myanmar. A pagina 45 il documento fornisce un breve profilo del Malteser International circa le sue attività di “Reproductive Health” (RH).  Il rapporto indica questa attività come “family planning,” “contraception’’ e per i piani future come “birth spacing.”

 

Alla pagina 91 viene evidenziato che il Malteser ha distribuito contraccettivi orali ad oltre 2500 donne in una regione del Myanmar.

PAPA BERGOGLIO E FESTINGPAPA BERGOGLIO E FESTING

Nel 2007 il Malteser International riceve un finanziamento di 4 anni di 1.7 milioni di dollari da un fondo denominato “Three Disease Fund” per un progetto in Myanmar denominato “Prevenzione e trattamento dei STI – HIV/AIDS’’. Secondo un rapporto dello stesso Three Disease, il Malteser ha distribuito più di 300mila profilattici a prostitute, camionisti, ed altri lavoratori sia maschi che femmine.

 

Nel 2012, il Malteser International ha lavorato con Save the Children con un finanziamento concesso da “Global Fund to Fight HIV and AIDS”. Il finanziamento era per un progetto in Myanmar da svolgere negli anni dal 2013 al 2016. Secondo una descrizione del finanziamento di Save the Children’s, il Malteser era responsabile della promozione e distribuzione di profilattici.

cvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselagercvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselager

 

A tutt’oggi il sito web del Malteser International identifica I profilattici maschili e femminili come l’unico mezzo efficace nella prevenzione della diffusione di HIV and AIDS.

PAPA BERGOGLIO E FESTING  PAPA BERGOGLIO E FESTING

Tutti i risultati dell’indagine sul Malteser International e sulle sue attività nel campo della contraccezione e della promozione e distribuzione di profilattici durante la gestione di Albrecht Boeselager come Grande Ospedaliere dell’Ordine di Malta sono riportate nel rapporto complete ottenibile qui.

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...