bergoglio malta

SOVRANO DISORDINE DI MALTA - RUMORS: IL DELEGATO DEL PAPA POTREBBE ESSERE IL CARD. FRANCESCO COCCOPALMERIO E NON MONS. TOMASI - IL CENTRO LEPANTO, PUNTA DI DIAMANTE DELL’ULTRA CATTO- TRADIZIONALISMO USA, ATTACCA: ''I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO''

  1. DAGONEWS

pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)pellegrinaggio giubilare dei cavalieri dell ordine di malta (3)

Rumors: il delegato del Papa potrebbe essere il Cardinale Francesco Coccopalmerio e non Mons. Tomasi. Il Cardinale è il Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi quindi vorrà dire che rimetterà mano alla Carta Costituzionale dell'Ordine ed al Codice Melitense...

 

2. ORDINE DI MALTA - I PRESERVATIVI DI BOESELAGER PIACCIONO A PAPA FRANCESCO

Michael Hichborn per lepantoinstitute.org (il Centro Lepanto è la punta di diamante dell’ultra-tradizionalismo cattolico Usa)

LA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTALA LETTERA DI PAROLIN AI CAVALIERI DELL ORDINE DI MALTA

 

In un video reportage (Knights of Malta Charity, MalteserInternational, Distributed and Promoted Contraception) del Lepanto Institute emergono nuovi dettagli riguardo la rimozione del Gran Cancelliere dell’Ordine di Malta da parte dell’allora Gran Maestro Frà Matthew Festing. Il 9 dicembre il Tablet, un giornale cattolico on-line inglese comunica la notizia della cessazione dall’incarico del Gran Cancelliere Albrecht Boeselager per aver consentito la distribuzione di profilattici in Africa ed in Asia, quando era il supremo responsabile delle attività caritative dell’Ordine.

le dame dell ordine di malta (9)le dame dell ordine di malta (9)

 

Dal 1989 al 2014 Boeselager è stato rieletto per cinque consecutivi mandati come Grande Ospedaliere del Sovrano Militar Ordine di Malta, essendo così per 25 anni il massimo responsabile del Malteser International, l’organizzazione di soccorso internazionale del’Ordine.

 

cardinal raymond burkecardinal raymond burke

Il Lepanto Institute, ha condotto autonomamente investigazioni sul Malteser International, rilevando che fin da 2005 il Malteser ha distribuito profilattici ed anticoncezionali orali, e che tutt’oggi ne promuove l’uso sul suo sito web. Alla fine di novembre il Lepanto Institute ha sottomesso i risultati di questa investigazione al Cardinale Patrono dell’Ordine Raymond Burke.

raymond burkeraymond burke

 

Anche se non sono stati i risultati di questa investigazione a provocare le azioni del Gran Maestro, abbiamo deciso di pubblicare il report con i risultati delle nostre indagini, per fornire supporto all’intero Ordine. Riteniamo l’Ordine di Malta una delle più rispettate istituzioni cattoliche con il suo carisma di difendere la Fede e servire i poveri e gli infermi e riteniamo quindi molto importante che vengano chiariti i fatti che portano a concludere che la rimozione di Boeselager era completamente giustificata.

 

Albrecht Freiherr von BoeselagerAlbrecht Freiherr von Boeselager

In breve diamo di seguito i fatti più importanti.

cvlmlt42 von boeselagercvlmlt42 von boeselager

In un rapporto di UNAIDS del 2005 sui programmi di contrasto all’HIV/AIDS in Myanmar, risulta chiarissimo che il Malteser International ha distribuito decine di migliaia di profilattici. A pag 29 di tale report viene indicato che il Malteser ha distribuito 52,190 profilattici.

 

Un simile rapporto di UNAIDS del 2006 indica le stesse cose per l’anno 2006. A pagina 16 il rapporto indica il Malteser come un partner impegnato in un aspetto del progetto definito “comportamenti sessuali sani”. In un grafico intitolato “Abitudini positive, sani comportamenti ed abitudini sessuali in popolazioni chiave”, sempre a pagina 16, gli aspetti chiave dell’intervento erano l’utilizzo sistematico dei profilattici.

 

Alla pagina 51 UNAIDS indica in 59.675 I profilattici distribuiti dal Malteser.

profilatticoprofilattico

Nel 2006 anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità produce un rapporto sulle organizzazioni per la salute riproduttiva in Myanmar. A pagina 45 il documento fornisce un breve profilo del Malteser International circa le sue attività di “Reproductive Health” (RH).  Il rapporto indica questa attività come “family planning,” “contraception’’ e per i piani future come “birth spacing.”

 

Alla pagina 91 viene evidenziato che il Malteser ha distribuito contraccettivi orali ad oltre 2500 donne in una regione del Myanmar.

PAPA BERGOGLIO E FESTINGPAPA BERGOGLIO E FESTING

Nel 2007 il Malteser International riceve un finanziamento di 4 anni di 1.7 milioni di dollari da un fondo denominato “Three Disease Fund” per un progetto in Myanmar denominato “Prevenzione e trattamento dei STI – HIV/AIDS’’. Secondo un rapporto dello stesso Three Disease, il Malteser ha distribuito più di 300mila profilattici a prostitute, camionisti, ed altri lavoratori sia maschi che femmine.

 

Nel 2012, il Malteser International ha lavorato con Save the Children con un finanziamento concesso da “Global Fund to Fight HIV and AIDS”. Il finanziamento era per un progetto in Myanmar da svolgere negli anni dal 2013 al 2016. Secondo una descrizione del finanziamento di Save the Children’s, il Malteser era responsabile della promozione e distribuzione di profilattici.

cvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselagercvlmlt39 gran ospedaliere albrecht freiherr von boeselager

 

A tutt’oggi il sito web del Malteser International identifica I profilattici maschili e femminili come l’unico mezzo efficace nella prevenzione della diffusione di HIV and AIDS.

PAPA BERGOGLIO E FESTING  PAPA BERGOGLIO E FESTING

Tutti i risultati dell’indagine sul Malteser International e sulle sue attività nel campo della contraccezione e della promozione e distribuzione di profilattici durante la gestione di Albrecht Boeselager come Grande Ospedaliere dell’Ordine di Malta sono riportate nel rapporto complete ottenibile qui.

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...