1- E ADESSO SPUNTA FUORI CHE IL SATYRICON GRECO-PARIOLO DI DE ROMANIS CON GLI OSPITI TRAVESTITI DA MAIALI, ZEUS, POPPEA, SAREBBE STATO FINANZIATO DAI CONTRIBUENTI 2- ER BATMAN: “CHI L’HA DETTO CHE L’HA PAGATA CON I SOLDI SUOI? VADA A CONTROLLARE I BILANCI DELL’ASSOCIAZIONE ‘’GIOVANI DEL PPE’’ E VEDA COME HANNO SPESO I SOLDI” 3- ANCORA FIORITO: “MI ERA ARRIVATO UN PREVENTIVO DI 48 MILA EURO DA CINECITTÀ E IO L’HO RESPINTO, È LA STESSA FESTA MA ANDAVA FATTA A CINECITTÀ. COSTO: 48 MILA EURO” 4- SECONDO L’EX SINDACO DI ANAGNI, IL SUO “NO” AVREBBE SCATENATO LA SUA CACCIATA AD OPERA DEL GRUPPO LEGATO AGLI EX DI FORZA ITALIA E IN PARTICOLARE A BATTISTONI 5- L’ESILARANTE VIDEO DEL BACKSTAGE DELLA FESTA “OLYMPUS” FATTO DA CARLO DE ROMANIS

1- IL VIDEO DEL BACKSTAGE DELLA FESTA "OLYMPUS" DI CARLO DE ROMANIS
Dal sito di "Servizio Pubblico" - http://www.serviziopubblico.it/fatti_e_persone/2012/09/19/news/la_festa_olympus_di_de_romanis.html?cat_id=8

2- L'ACCUSA DI FIORITO: TOGA PARTY PAGATO CON I SOLDI DEL GRUPPO
Claudio Marincola per "Il Messaggero"

E adesso spunta fuori che la festa di De Romanis, il toga party al Circolo del tennis, quello con gli ospiti travestiti da maiali, sarebbe stato finanziato dai contribuenti. Franco Fiorito ha gelato persino il conduttore, che ieri sera lo stavo intervistando a La7: «Chi l'ha detto che l'ha pagata con i soldi suoi? Vada a controllare i bilanci di un'associazione che si chiama Giovani del Ppe e veda come hanno speso i soldi».

Duemila invitati, anfore, giare, vodka a fiumi. Il Satyricon della Destra pariolina, la sagra del generone romano. Lui, De Romanis, il festeggiato, che tornava dopo gli anni passati a Bruxelles a fare da assistente a Tajani, mascherato da Ulisse. «Io sicuramente ho finanziato l'associazione ha aggiunto Fiorito sono sicuro di quello che dico e se ci chiamerà De Romanis lo saluteremo».

Batman-Fiorito ha precisato anche di essere stato «l'unico a non esserci andato» a quella festa. De Romanis, 32 anni, eletto nel listino della Polverini, considerato l'Avatar di Tajani, si è sempre difeso sostenendo che era un festa privata. Che gli era costata circa 40 mila euro. Ancora Fiorito: «Mi era arrivato un preventivo di 48 mila euro da Cinecittà e io l'ho respinto, è la stessa festa ma andava fatta a Cinecittà. Costo: 48 mila euro».

Secondo l'ex sindaco di Anagni, quello fu il casus belli. Il suo «no» avrebbe scatenato una guerra con il gruppo legato agli ex di Forza Italia e in particolare a Francesco Battistoni. Che da lì a poco lo avrebbero fatto cadere con un blitz esautorandolo da capogruppo. Nel dossier consegnato in procura, Fiorito ha inserito a la lettera di De Romanis che chiede 71 mila euro di rimborso, sia il preventivo di Cinedistrict entertainment che l'allora capogruppo si rifiutò di pagare.

«Caro presidente Fiorito - si legge - richiedo cortesemente un sostengo di 71 mila euro all'Associazione «Giovani del Ppe Progresso e Innovazione» per l'attività svolta e in fase di svolgimento, a sostegno del nostro lavoro consiliare e nella divulgazione dello stesso».

Fiorito sostiene che quell'associazione non è legata in alcun modo al Ppe. Sarebbe solo un espediente per ottenere i rimborso. Non ci sono fatture. Nulla prova che quei soldi siano stati spesi. Impossibile saperne di più su quella sigla. Al contrario esiste invece il Gippe, l'organizzazione dei giovani italiani del Partito popolare europeo.

Nella galleria fotografica visito sul sito compaiono anche le immagini del giovane consigliere pidiellino, considerato da tutti il nipote di Tajani pur avendo con il commissario Ue solo una parentela molto lontana. «Quelle di Fiorito Sono falsità è l'unico commento che De Romanis si lascia sfuggire non posso parlare, sto in silenzio stampa, parlerà il mio avvocato».

2- FONDI PDL: LEGALE DE ROMANIS, FESTA PAGATA CON SOLDI PROPRI
(ANSA) - ''In ordine a quanto affermato dal Consigliere Fiorito durante la trasmissione 'in Onda' a La7, e' opportuno precisare che, come gia' dichiarato in precedenza, la festa ''Olympus'' si e' svolta al Circolo del Tennis del Foro Italico il 10 Settembre 2010 ed e' stata finanziata con risorse personali del mio assistito, come dimostreremo documentalmente nelle sedi opportune''.

Lo dichiara in un comunicato l'avvocato del Consigliere Regionale del Lazio Carlo De Romanis, Agostino Mazzeo. ''Pertanto il preventivo di Cinecitta', presentato ben 19 mesi dopo, non ha nulla a che vedere con l'evento privato di De Romanis. Allo stesso modo, l'Associazione ''Giovani del Ppe'' e' totalmente estranea a quell'evento ed ha svolto attivita' di tutt'altro genere. Tantomeno l'Associazione in questione non avrebbe potuto finanziare la festa con i soldi del Gruppo consiliare per evidenti ragioni temporali, avendo ricevuto il contributo un anno dopo l'evento ''Olympus''.

Ribadisco altresi', che il Consigliere De Romanis mi ha conferito mandato per tutelare ogni lesione alla sua immagine e alla sua reputazione''.

 

 

CARLO DE ROMANIS TRAVESTITO DA ULISSE CHE TORNA MANIFESTO ELETTORALE DI CARLO DE ROMANIS jpegCARLO DE ROMANIS POLVERINI FESTA OLYMPUS jpegFRANCO FIORITO A "PORTA A PORTA"POLVERINI FIORITO IN TV jpegTAJANI Festa Romanis

Ultimi Dagoreport

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...