’STI SVIZZEROTTI HANNO LA FACCIA COME IL CULO! - IN RISPOSTA ALLE CRITICHE DELL’ITALIA, IL MINISTERO DEGLI ESTERI ELVETICO REPLICA CHE, PER LORO "È FONDAMENTALE LA SEPARAZIONE DEI POTERI. SULLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA LA COMPETENZA È DELLA GIUSTIZIA DEL CANTONE DEL VALLESE E NON DELLA POLITICA" - MA, IN SVIZZERA, PER DIVENTARE PROCURATORE DEVI ESSERE ELETTO, QUINDI LA NOMINA È POLITICA. COSÌ È STATO PER BEATRICE PILLOUD, CHE STA INDAGANDO SULLA STRAGE DEL "CONSTELLATION" – LA SEPARAZIONE DEI POTERI? LA PROCURATRICE MILITA NELLO STESSO PARTITO DEL SINDACO DI CRANS-MONTANA, NICOLAS FÈRAUD, CHE PER ANNI NON HA EFFETTUATO CONTROLLI ALL'INTERNO DELLA DISCOTECA IN CUI SONO MORTE 40 PERSONE - LA LINEA DURA DEL GOVERNO CON LA MELONI CHE HA RITIRATO L'AMBASCIATORE ITALIANO IN SVIZZERA
@golcatv2 Chilling footage shows the moment a New Year’s Day fire ripped through a ski bar in Crans-Montana, Switzerland. Patrons filmed the blaze as the ceiling caught fire, sending panic through the crowd. Authorities confirmed around 40 dead and over 100 injured, many critically. Eyewitnesses reported pyrotechnics may have ignited the ceiling, though officials have not confirmed. Watch the dramatic footage and the terrifying scenes that unfolded during this deadly incident. #switzerland #blaze #fire #fy #goviral ? original sound - True Crimes With Golca
CRANS-MONTANA, SVIZZERA 'DA NOI FONDAMENTALE SEPARAZIONE POTERI'
(ANSA) - In una dichiarazione all'ANSA il Dipartimento degli Affari esteri della Svizzera sottolinea che sulla tragedia di Crans-Montana la competenza è "della giustizia vallesana e non della politica. Un principio fondamentale del nostro sistema democratico è la separazione dei poteri, che attribuisce a ciascun potere dello Stato ruoli, compiti e responsabilità propri".
MINISTERO ESTERI SVIZZERA, CON L'ITALIA MEDESIMO OBIETTIVO
(ANSA) - AOSTA, 27 GEN - Il Dipartimento degli affari esteri svizzero ha "preso atto della richiesta da parte dell'Italia di una stretta collaborazione tra le autorità giudiziarie svizzere e italiane per chiarire le circostanze del tragico incendio di Crans-Montana. Tale richiesta riguarda le autorità giudiziarie competenti".
cyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 1
Così in una dichiarazione resa all'ANSA. "La Svizzera e l'Italia - prosegue - perseguono il medesimo obiettivo. Le circostanze che hanno condotto alla morte di 40 giovani provenienti da numerosi Paesi devono essere chiarite con rapidità, trasparenza e in modo esaustivo, e le persone responsabili devono essere chiamate a risponderne".
GAFFE, RITARDI, ACCUSE DI COLLUSIONE PILLOUD, PROCURATRICE NELLA BUFERA
Estratto dell'articolo di A. Full. per il “Corriere della Sera”
Va chiarito subito che la sua nomina è politica. Per arrivare alla guida della Procura di Sion — dove si è insediata il 1° gennaio 2024 — è stata eletta al Gran Consiglio ( il «parlamento» del Canton Vallese) incassando, sia da destra che da sinistra, 82 voti, e lasciando il suo rivale, Olivier Elsig, un «centrista», a 46.
Il punto è che la dottoressa Pilloud è affiliata al Partito liberale radicale e questa appartenenza ha costituito da subito il primo vistoso «inciampo» dell’indagine. Difatti milita nel Plr anche il sindaco di Crans-Montana Nicolas Fèraud, 55 anni, un farmacista giunto al terzo mandato. [...]
Mentre i giorni passavano, Pilloud non ha disposto il sequestro della documentazione in Municipio relativa al discobar: macché, è stato il responsabile della sicurezza a consegnare i documenti del Constellation in Procura, pur essendo ipotizzabile che proprio lui possa avere responsabilità nel disastro.
cyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 4
crans montana dopo la strage di capodanno
jessica e jacques moretti
persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 2
cyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 2

