vladimir putin joe biden

TENSIONE A STELLE E STRISCE TRA USA E RUSSIA – DAL CREMLINO CONTINUANO AD ATTACCARE WASHINGTON: “LA GUERRA IBRIDA A TUTTO CAMPO CONTRO LA RUSSIA PORTA CON SÉ IL REALE PERICOLO DI UNO SCONTRO MILITARE DIRETTO TRA LE DUE POTENZE NUCLEARI”. È L’ENNESIMO AFFONDO CHE SERVE A PUTIN PER ALIMENTARE LA SUA PROPAGANDA (E A BIDEN PER TENERE ALTA L’ATTENZIONE DEL SUO ELETTORATO…)

 

 

Estratto dell’articolo di Giuseppe Agliastro per “La Stampa”

 

putin biden

Le tensioni tra Russia e Stati Uniti salgono ancora di un gradino in una continua escalation. Mosca ieri ha puntato il dito contro Washington accusandola di aver dato inizio a «una guerra ibrida a tutto campo contro la Russia», e soprattutto ha dichiarato che questa «porta con sé il reale pericolo di uno scontro militare diretto tra le due potenze nucleari».

 

L'affondo del ministero degli Esteri russo è contenuto in un comunicato in cui Mosca respinge le accuse americane di non rispettare l'unico trattato bilaterale contro la proliferazione delle armi nucleari rimasto in piedi - il New Start - e accusa a sua volta Washington di voler «infliggere una "sconfitta strategica" alla Russia in Ucraina».

 

biden e zelensky alla casa bianca

Nel mirino di Mosca ci sono ancora una volta le forniture militari americane e occidentali all'Ucraina invasa, che prevedono ora l'invio di armi più sofisticate. La Russia afferma di non voler venir meno al suo «impegno incrollabile» nei confronti del New Start «come strumento importante per mantenere la sicurezza e la stabilità internazionali». Definisce però «ciniche» le richieste di Washington di rilanciare le ispezioni nelle strutture militari previste dall'accordo perché, a suo dire, Kiev avrebbe «cercato di attaccare» tali strutture «con l'evidente assistenza tecnico-militare e di intelligence degli Stati Uniti».

 

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN MEME

I rapporti tra Mosca e Washington erano tesi da tempo, ma con la guerra in Ucraina si sono ulteriormente deteriorati. Il braccio di ferro tra il Cremlino e la Casa Bianca sembra aver congelato i colloqui sul trattato entrato in vigore nel 2011 e poi esteso per altri cinque anni nel 2021: un incontro tra russi e americani era atteso a fine novembre al Cairo, ma è stato poi rinviato a data da destinarsi. L'ennesima prova delle tensioni è il provvedimento con cui ieri la Russia ha deciso di vietare l'ingresso nel Paese a 77 cittadini americani, tra cui ben 33 governatori. […]

LE TENSIONI IN UCRAINA VISTE DA OSHOvladimir putin joe biden ginevra PUTIN E BIDENvladimir putin joe biden ginevra 2021

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"