NON TUTTO IL MARE VIEN PER NUOCERE - LA SPIAGGIA DEI CONIGLI A LAMPEDUSA E’ LA QUARTA PIU’ BELLA AL MONDO - NELLA TOP TEN BATTIAMO SPAGNA, SEYCHELLES E MESSICO MA NON IL BRASILE

www.businessinsider.com

A primavera già si può quasi toccare il sogno dell'estate. Tripadvisor ha appena pubblicato la Travelers' Choice Awards delle spiagge più belle al mondo, la classifica stilata in base ai voti dei viaggiatori. Vince la Baia do Sancho in Brasile, ma la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è quarta.

 

1. BAIA DO SANCHO, FERNANDO DE NORONHA, BRASILE

Quest'oasi è patrimonio dell'Unesco. La baia è frequentata dai delfini, si arriva per mare (ma solo poche persone per volta) oppure attraverso una scala ricavata dentro la scogliera.


2. GRACE BAY, PROVIDENCIALES, TURKS AND CAICOS

La perla caraibica è in una delle 48 isole che compongono l'arcipelago di Turks& Caicos. Ha acque turchesi e finissima sabbia bianca.


3. FLAMENCO BEACH, CULEBRA, PUERTO RICO

E' la seconda spiaggia più bella del mondo secondo Discovery Channel.

4. LA SPIAGGIA DEI CONIGLI, LAMPEDUSA, ITALIA

E' un posto magnifico, il mare cristallino, il fondale basso. L'isolotto è abitato da gabbiani reali e le notti estive qui depongono le uova le tartarughe Caretta caretta. Niente da invidiare ai Caraibi.


5. WHITEHAVEN BEACH, WHITSUNDAY ISLAND, AUSTRALIA

E' circondata da un parco naturale, si estende per oltre 7 chilometri, la sabbia è bianca, i colori del mare cangianti. E' libera e priva di servizi per i turisti, quindi incontaminata.


6. PLAYA DE SES ILLETES, FORMENTERA, SPAGNA

Mare limpido da cartolina e lungo litorale, però piuttosto affollato.

7. ANSE LAZIO, PRASLIN ISLAND, SEYCHELLES

Il posto è meraviglioso, ornato da palme, non protetto dalla barriera corallina. Nel 2011 si è molto discusso dell'attacco mortale degli squali qui avvenuto, ma non accadeva dal 1963.


8. LANIKAI BEACH, KAILUA, OAHU, HAWAII

E' considerata la spiaggia più bella degli Stati Uniti. Non è molto grande e durante la settimana non è affollata. Non c'è parcheggio, né bagni o ristoranti.

9. RHOSSILI BAY, SWANSEA, GALLES

La località è amata dai surfisti, conta cinque chilometri di dune ed è famosa per il Worm's head, il promontorio a forma di serpente gigante.


10. PLAYA NORTE, ISLA MUJERES, MESSICO

Si può fuggire dalla caotica Cancùn per approdare con traghetto in questa isola lunga 7 chilometri, un tempo santuario Maya. Si vedono tartarughe, delfini e balene, ma anche molti turisti in alta stagione.

 

Playa Norte in Messico Playa De Ses Illetes a Formentera Lanikai Beach alle Hawaii La spiaggia dei conigli a Lampedusa Incontaminata Whitehaven in Australia Grace Bay ai Caraibi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!