salvini di maio

IL TOTO-MINISTRI DE ‘LA STAMPA’: SAVONA AGLI AFFARI EUROPEI, AL TESORO GIOVANNI TRIA, PRESIDE DI ECONOMIA A T.VERGATA. AGLI ESTERI MOAVERO-MILANESI, SUPER-ESTABLISHMENT - IL BENVENUTO DI BOERI (INPS) AL NUOVO GOVERNO, SULL’ABOLIZIONE DELLA LEGGE FORNERO: ‘SE CONTINUIAMO A SPENDERE COSÌ PER LE PENSIONI, I CONTI SONO A REPENTAGLIO’ - IL BENVENUTO DELLA BASE GRILLINA ALL’INGRESSO DELLA MELONI, LA RUSSA E SANTANCHÈ: ''A QUANDO L’ARRIVO DI BERLUSCONI? IL POVERO DI MAIO SI È FATTO RAGGIRARE DAL PADANO''

 

 

  1. LEGA E M5S TROVANO L’ACCORDO SU SAVONA

Amedeo La Mattina per www.lastampa.it

 

paola savona villa borghese

Sarebbe pronto l’accordo per il governo giallo-verde, dicono le notizie che filtrano dai palazzi della politica. Lega e Movimento 5 Stelle avrebbero risolto il nodo Savona: il ministero dell’Economia Giovanni Tria, professore ordinario di Economia politica all’Università di Roma Tor Vergata. Per Paolo Savona confermato un ruolo nel governo: il professore andrebbe agli Affari europei. Per gli Esteri il nome sarebbe invece quello di Enzo Moavero-Milanesi.

 

 

 

  1. BOERI, SE SALE SPESA PENSIONI A REPENTAGLIO CONTI

GIOVANNI TRIA

 (ANSA) - "Se continuiamo a spendere ancora di più nelle pensioni e non pensiamo alle emergenze sociali" dall'aumento della povertà, a chi perde il lavoro "agli interrogativi di cui discutiamo qui, cioè la tecnologia e lo spiazzamento di lavoro, ecco che mettiamo davvero a repentaglio i nostri conti pubblici e rischiamo di gonfiare ulteriormente il nostro debito pubblico". Così Tito Boeri a margine del Festival dell'Economia ricordando che "le proposte costano più di quanto si dice" e che "l'abolizione della Fornero porta un aumento del debito implicito fino a 100 miliardi".

GIOVANNI TRIA

 

 

  1. GOVERNO. BASE M5S IN RIVOLTA: ANCHE MELONI, E BERLUSCONI QUANDO?

(DIRE) "No alla Meloni, no a La Russa, no a Santanche'". Mentre e' in corso il vertice decisivo tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, i social dei Cinque Stelle ribollono di rabbia.

Piu' cauto il blog delle stelle, anche per via della 'moderazione', il filtraggio degli interventi piu' caustici. Ma anche qui sono tanti gli scettici, come Viviana Vivarelli, di Bologna, che ironizza sulla soluzione studiata per il professore Savona: "'Spostiamolo ad un altro ministero'.

 

andrea riccardi e enzo moavero milanesi

Ma anche vicino alla portafinestra al posto del ficus che sta da Dio. Oppure sotto il quadro che ha regalato zia, che ha i colori che si abbinano. In anticamera vicino al portaombrelli?". Ironia, la sua, che non riesce a Mauriello: "Che bravo Di Maio e se anche Meloni... Il governo Belluccone con la faccia dei 5 stelle! Sento gia' la puzza. Non e' meglio l'opposizione o l'appoggio a Cottarelli?", dice.

Enzo Moavero Milanesi

 

Fabrizio Capuani dice "a Di Maio che l'aggiunta di FdI e' solo l'ennesimo inganno del manovratore Salvini. È gia' difficile sopportare la compagnia di Salvini e dei leghisti al governo, quella di Meloni e' assolutamente inaccettabile. Spero che il numero di post contro FdI aumenti e che questo lo aiuti a mantenere almeno la dignita' in questa estenuante trattativa". Per Alessandro Bonanno l'intesa con Fdi "e' una bestialita'.

 

PASSERA MONTI MOAVERO

Abbiamo votato un contratto a 2 e non un contratto a 3. Qualcuno fermi Di Maio. E' assolutamente inammissibile. Da iscritto sono fortemente indignato. Sto valutando l'ipotesi di cancellare la mia iscrizione dal M5S. Fermate Di Maio". Ma e' sulla pagina facebook del capo politico che la bile del popolo Cinque stelle straripa. Giuseppe Salvo perentorio: "No a Meloni, a Santanche' a La Russa. Per favore no. La maggioranza c'e', perche' fare entrare Fdi?". Vladimiro Fiumara di poche parole: "Se entra la Meloni io vi mollo".

MOAVERO MONTI resize

 

E ancora. Alessandro Gulla', sarcastico: "Occhio che Salvini con la Meloni vi fa il gioco delle tre carte , rialza la posta e vi rida' il cerino in mano". Massimo Gentile: "Abbiamo gia' sopportato (turandoci il naso) quel leghista, adesso dobbiamo permettere anche al secondo terzo del centrodestra di entrare in questo contratto?  A quando poi l'ingresso di Berlusconi?"

 

Quintilio Di Luigi autore di un attacco diretto al leader: "Di Maio una vera volpe? Non diciamo idiozie. Si e' fatto raggirare dal Padano fin dall'inizio. Se al posto suo ci fosse stato Di Battista, al Padano gli avrebbe fatto barba e capelli, per essere gentile. Adesso anche la Meloni con la complicita' di Salvini, vuole salire sul nostro carro. Giggino, ma dagli un calcio in c...".

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

 

Matteo Splendido dice: "Luigi che fai accetti pure la Meloni adesso? Non bastava lo sciacallo Salvini ora dai l'invito pure alla iena? Per il bene del popolo non lasciar condurre i giochi a Salvini, qui rischiamo grosso, raga' svegliatevi Salvini ci sta prendendo in giro!" Giorgia Pennacchini senza ritegno: "Non cedete all'ennesimo ricatto di quel verme di Salvini". Paola Giros sposta il bersaglio della critica: "C'e' un limite alla voglia di governare a tutti i costi. Cosi' distruggi il M5s. Alleato di La Russa? Non con il mio voto!"

 

 

luigi di maio matteo salvini giuseppe conte

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?