TROVA RUBY! - LA MAROCCHINA DI NUOVO NON SI PRESENTA IN TRIBUNALE, È ANCORA IN MESSICO - BOCCASSINI: “LA DIFESA VUOLE PERDERE TEMPO” - GHEDINI: “NO, È LA PROCURA CHE HA FRETTA” - LA “VACANZA” COMUNQUE HA FUNZIONATO: LA SENTENZA È SLITTATA DI UN MESE A FINE FEBBRAIO, PROBABILMENTE DOPO IL VOTO - NELL’ATTESA, GODETEVI “TROVARUBY.COM”, IL SITO CHE AIUTA LA PROCURA A SCOPRIRE IN QUALE PARTE DEL MONDO SI NASCONDE LA MEJO RUBACAZZI…

1 - RUBY: GIUDICI RICONVOCANO MAROCCHINA PER IL 14 GENNAIO
(ANSA) - I giudici della quarta sezione penale di Milano hanno deciso di riconvocare Ruby come teste nel processo a carico di Silvio Berlusconi per il prossimo 14 gennaio. La ragazza, come ha fatto sapere il suo legale, l'avvocato Paola Boccardi, tornerà dal Messico il 12 gennaio e ha intenzione di testimoniare. La Procura aveva chiesto ai giudici di tagliare la testimonianza, ma il collegio vuole sentirla nel processo. Fissata la requisitoria dei pm per il 28 gennaio e parola alla difesa il 4 febbraio.

Il collegio, presieduto dal giudice Giulia Turri, ha stabilito che è "ingiustificata" l'assenza di Ruby, che non si è presentata né oggi né lo scorso 10 dicembre in aula (é partita per il Messico il primo dicembre e tornerà il 12 gennaio) e l'ha condannata a pagare una multa di 500 euro. I giudici hanno però confermato la necessità di sentire la ragazza nel processo (la scorsa udienza avevano parlato di una testimonianza "né superflua, né irrilevante").

Prima, accusa e difesa avevano 'battibeccato' in relazione all'assenza della marocchina, con toni comunque meno aspri della scorsa udienza, visto che la Procura il 10 dicembre aveva anche fatto riferimento alla campagna elettorale e alla volontà della difesa di rimandare la sentenza a dopo le elezioni. Il pm Boccassini - dopo aver fatto una sorta di "cronistoria" dalla quale risulterebbe che Ruby poteva già sapere il 19 novembre scorso che la difesa voleva sentirla come teste - ha definito il suo viaggio come "improvviso".

"Soltanto qui a Milano - ha replicato l'avvocato Ghedini - può accadere che si consenta alla Procura di fare un quarto d'ora di cronistoria sulla strategia della difesa, tacciandola di essere dilatoria". Poi la decisione dei giudici di riconvocare Ruby: "L'avvocato Paola Boccardi - ha detto il giudice Turri - si impegnerà affinché la ragazza sia in aula per il 14 gennaio". Il 21 gennaio, invece, da programma, la difesa farà richiesta di nuovi testi e i giudici decideranno sul punto. Poi il 28 gennaio la requisitoria dei pm e il 4 febbraio parleranno gli avvocati. Poi altra udienza, verosimilmente a febbraio, per repliche e sentenza.

2 - RUBY: BOCCASSINI RIBADISCE, DIFESA VUOLE SOLO PERDER TEMPO
(ANSA) - Il pm Ilda Boccassini ha ribadito anche oggi nel processo sul caso Ruby che l'assenza della marocchina nelle due udienze di dicembre previste per la sua testimonianza rientrano nella "attività dilatoria" della difesa di Berlusconi. Gli avvocati dell'ex premier, secondo il pm, non avrebbero la "volontà" effettiva di sentire la ragazza, ma solo quella di perdere tempo. Boccassini ha definito "improvvisa la decisione di Karima di partire per il Messico", tanto che "non ha avvisato nemmeno i suoi genitori ".

3 - GHEDINI, VALUTEREMO IN SEDI COMPETENTI PAROLE PM
(ANSA) - "Valuteremo nelle sedi competenti queste affermazioni della procura". Lo ha spiegato, parlando davanti ai giudici del processo sul caso Ruby, il difensore di Silvio Berlusconi, l'avvocato Niccolò Ghedini che in questo modo ha replicato alla parole del pm Ilda Boccassini. "Da parte nostra non c'é stata alcuna attività dilatoria - ha chiarito Ghedini - ma possiamo pensare che sia la procura a voler chiudere in tempi più rapidi il processo". Il 'battibecco' è stato comunque superato dalla decisione dei giudici di riconvocare Ruby per il 14 gennaio.

4 - RUBY: SENTENZA PER BERLUSCONI ATTESA PER FEBBRAIO
(ANSA) - Secondo il nuovo calendario stilato oggi in aula dai giudici del processo sul caso Ruby, la sentenza a carico di Silvio Berlusconi è attesa per febbraio ed è 'slittata' dunque di un mese circa per l'assenza della giovane marocchina per due udienze che erano state fissate per la sua testimonianza. L'ultima udienza programmata per ora è quella del 4 febbraio con la parola alla difesa, poi dovrebbe esserne fissata un'altra per repliche e sentenza.

5 - IL SITO DELLA SETTIMANA: TROVARUBY.COM. AIUTATE LA BOCCASSINI!
Da www.trovaruby.com

Una foto che ritrae Ruby giovedì sera in una trattoria di Playa del Carmen, in Messico. Uno scatto che fa pensare che Ruby non sarà presente in aula a Milano dove è stata riconvocata per testimoniare come parte offesa nel processo a carico di Silvio Berlusconi.

E' quanto pubblica il sito satirico www.trovaruby.com che da martedì raccoglie decine di fotomontaggi creati dal popolo della rete per "aiutare Ilda Bocassini a riportare Ruby a Milano". Tra tanti e divertenti avvistamenti falsi, all'indirizzo trovaruby@gmail.com sembra esserne arrivato uno vero.

Un piccolo contributo alla ricerca dei giudici di Milano che hanno stabilito che la testimonianza della ragazza "non è superflua né irrilevante" affidandone le ricerche della ragazza alla polizia giudiziaria.

 

rubynirvana rubyjuventus rubypapa RubyCinepanettone rubygrillo RubyPsy rubiveraplayadelcarmen

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…