trump

TRUMP FOR CLINTON? – LE GAFFES DI DONALD METTONO A RISCHIO LA NOMINATION E SPIANANO LA STRADA A HILLARY LA SECCHIONA – LA MOGLIE DI BILL E’ PREPARATA, PRECISISSIMA E NON IMPROVVISA MAI – PUR DI VINCERE SI PORTEREBBE ANCHE SANDERS ALLA CASA BIANCA COME VICE

Paolo Guzzanti per “il Giornale”

 

TRUMP CRUZ HILLARYTRUMP CRUZ HILLARY

Noi in Europa non abbiamo idea della posta in gioco qui in America. Facciamo il punto: se si votasse domani, vincerebbe Hillary Clinton che si porterebbe come vice questo vecchio matto (un misto fra Lenin e Mary Poppins) di Bernie Sanders il quale scopre troppo tardi che se si fosse impegnato avrebbe potuto vincere la nomination. Domani sapremo delle primarie nel Wisconsin, ma intanto diamo un' occhiata alle conseguenze del possibile fallimento di «The Donald».

donald trumpdonald trump


Trump si sta giocando la faccia con le sue battute infelicissime e subito rimangiate come quella sulle donne e l' aborto, con sua moglie che gli grida dalla sala «Fai il presidente, non fare il buffone». Dal punto di vista che interessa noi, Trump ha fatto fare una ola di sorpresa con le sue scorrettissime dichiarazioni secondo cui «la Nato oggi non serve più a niente e va chiusa».

 

E poi, giapponesi, cinesi e sudcoreani: sono pieno d' amici da quelle parti, ma il contribuente è arcistufo di pagare per la loro protezione. Vogliono le armi nucleari? Si accomodino. Vogliono spazzare via dalla faccia della terra la Corea del Nord? Non farei i salti di gioia, ma non sono fatti nostri.

chris christie dietro donald trumpchris christie dietro donald trump


E le Nazioni Unite? Un' associazione per delinquere che costa molto e non serve a niente.
I vecchi conservatori repubblicani in grisaglia guardano Trump come a Downtown Abbey il conte di Graham avrebbe potuto osservare il fedele maggiordomo Mr. Carson irreparabilmente impazzito irrompere nei piani alti con scale e forconi. Gli alleati orientali degli Usa Corea e Giappone - sono entrati in fibrillazione e il dipartimento di Stato ha dovuto svenarsi in generiche e inutili precisazioni.

HILLARY CLINTON HILLARY CLINTON


Ma in Europa, Obama e i suoi militari, hanno voluto trasmettere alla Russia di Putin segnali ostili e anzi muscolari inviando una squadriglia di sei cacciabombardieri F15 in Islanda con il dichiarato proposito di proteggere dai russi i Paesi baltici, la Polonia, l' Ucraina e persino l' Olanda. La task force comprende circa 120 uomini e un' altra si sta mettendo in piedi sotto forma di brigata ad alta tecnologia con lo scopo di pattugliare i confini dell' ex Unione Sovietica. Ha l' aria di un messaggio al Cremlino: questa è e questa resta la nostra politica.

bernie sanders hillary clintonbernie sanders hillary clinton


Abbiamo di fronte due scenari antitetici: Trump è uno che parla a ruota libera, scandalizza le signore, ma è fondamentalmente un quiet American, un americano tranquillo che vuole più salsicce per tutti nel barbecue. Hillary invece è assatanata di precisione, di professionismo, ha mandato a memoria tutti i discorsi ben preparati e li recita come al saggio di fine anno.

 

hillary  clinton  bernie sandershillary clinton bernie sanders

Conduce con ampio margine fra i democratici perché ha fatto sempre i compiti come una vera nerd, mentre il povero Sanders si divideva fra Senato (non è un assenteista) e i comizi. Inoltre Sanders si morde i gomiti per aver rinunciato a due armi letali contro Hillary: le email segrete sul suo server di posta personale e le sue strapagate conferenze (675.000 dollari) presso Goldman Sachs.

donald trump ritwitta foto con moglie di ted cruz cozza e melania bonadonald trump ritwitta foto con moglie di ted cruz cozza e melania bona


Avrebbe potuto farla a pezzi, avrebbe potuto essere al suo posto, ma ha preferito fare il gentiluomo, per poi pentirsene.
Dunque, se Trump non riesce a incassare subito i delegati che gli mancano per la nomination di luglio, potrebbe essere sostituito dall' assemblea sovrana di una contested convention che sceglie chi gli pare.

 

Chi potrebbe essere il prescelto delle segrete camere? Quasi certamente Ted Cruz che però esce con le ossa rotte dalla «guerra delle mogli» con Trump (ha cominciato lui con una foto di Melanie Trump nuda e la didascalia: la volete come First Lady? O preferite votare per me?) e sembra depresso. Chiunque fosse il candidato raccogliticcio dei repubblicani, oggi vincerebbe Hillary Clinton costretta però a tirarsi dietro il ragazzaccio Bernie Sanders come vice.

hillary  clintonhillary clinton

 

Avremmo in questo caso un governo molto spostato a sinistra, ma al tempo stesso molto imperiale: Hillary è convinta che l' Isis lo sistema lei, che Putin lo sistema lei, che la Corea del Nord la sistema lei, promuovendo costose riforme che fanno storcere il naso al sistema militare industriale americano, senza però intaccare il potere del National Rifle Associazioni, l' associazione dei fucili d' America, che ha riempito di dollari il suo «super Pac» ovvero il suo portafoglio.

TRUMPTRUMPtrump trump trump trump bernie  sanders hillary clintonbernie sanders hillary clintonbernie sanders hillary clintonbernie sanders hillary clinton

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, PALAZZO CHIGI, CHE FA? PARLANO TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”