donald trump putin

TRUMP SE NE FOTTE DELL’UCRAINA (E DELL’EUROPA): VUOLE ALLEARSI CON PUTIN PER "SALVARE" L'OCCIDENTE CRISTIANO DA IMMIGRAZIONE E WOKE - MASSOLO: “È UNA SITUAZIONE SCOMODA PER L’EUROPA, CHE ANCORA NON PUÒ FARE A MENO DEGLI AMERICANI PER LA PROPRIA SICUREZZA. LE LEVE EUROPEE VANNO USATE TUTTE INSIEME E PRESTO PER NON RESTARE LA PERIFERIA DELL’IMPERO TRUMPIANO” – “SI TRATTA DI SVILUPPARE LA DIFESA EUROPEA, GIOCARE A TUTTO CAMPO CON LE DEMOCRAZIE ASIATICHE E NON IGNORANDO LA CINA. FARLO CI RAFFORZA E MITIGA I DANNI. PURCHÉ I MAGGIORI PAESI EUROPEI NON SI DISUNISCANO…”

giampiero massolo foto di (3)

Estratto dell'articolo di Giampiero Massolo per il “Corriere della Sera”

 

Ma davvero Trump vuole lasciare sola l’Europa alla mercé di Putin? Forse non lo sa ancora neppure lui. […]

 

Il nuovo paradigma […] Lo definisce l’immagine recente del presidente in preghiera nello Studio Ovale con predicatori evangelici e conservatori.

 

donald trump nello studio ovale con paula white e altri pastori e predicatori

Riguarda l’Occidente cristiano e la necessità di salvarlo da chi — immigrazione, cultura woke — vuole svuotarlo dal di dentro. […] Da questo punto di vista, per Trump la Russia è semmai un alleato.

 

Le priorità trumpiane poi sembrano due: far tacere le armi in Ucraina e staccare la Russia dalla Cina.

 

trump e putin boney m meme by il giornalone la stampa

[…] Il cessate il fuoco è stato al centro della campagna elettorale. L’ambizione è di ottenerlo, non importa a quali condizioni. Premendo su Zelensky, più debole.

 

Reo di aver rifiutato di inquisire il figlio di Biden. Di non aver patteggiato per tempo con l’aggressore russo. Di aver contestato l’accordo americano sullo sfruttamento delle terre rare.

 

Il nuovo rapporto degli Usa con Mosca invece concerne equilibri di forza più ampi. Tende a indebolire Pechino. A ricercare con i russi le convenienze reciproche. È irrilevante per Washington […] se Kiev resterà in Occidente o sarà neutrale. Dipenderà dall’accordo complessivo con Putin.

 

DONALD TRUMP E VOLODYMYR ZELENSKY

Le priorità di Trump prescindono dall’Europa e la spiazzano. È una situazione scomoda per chi ancora non può fare a meno degli americani per la propria sicurezza. Non sono molte le leve europee.

 

Ma vanno usate tutte insieme e presto per non restare la periferia dell’impero trumpiano.

 

Si tratta di puntellare il rapporto transatlantico assumendosi oneri e responsabilità crescenti, di contribuire a garantire l’Ucraina, di sviluppare la difesa europea anche con schemi intergovernativi estesi ai britannici, di attenuare […] la troppa dipendenza dall’America, di giocare a tutto campo con le democrazie asiatiche e non ignorando la Cina. Non c’è contraddizione. Farlo ci rafforza e mitiga i danni.

Purché i maggiori Paesi europei non si disuniscano.

emmanuel macron e donald trump foto lapresse 2donald trump vladimir putin

MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO

 

 

DONALD TRUMP CONTRO L EUROPA - VIGNETTA BY ELLEKAPPAemmanuel macron e donald trump foto lapresse 3BILANCIA COMMERCIALE USA - UE

copertina del new york post contro donald trump TRATTATIVE TRA DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - VIGNETTADONALD TRUMP FANTOCCIO DI PUTIN - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!