trump libro hillary

DONALD SPIEGATO DA DONALD – TRUMP SI RACCONTA NEI SUOI LIBRI: “ALL’EPOCA DELLE CAVERNE LE DONNE CHIEDEVANO PROTEZIONE AGLI UOMINI PIU’ FORTI. E’ ANCORA COSI', LI TROVANO ATTRAENTI. HILLARY E’ UNA PERSONA FANTASTICA. I GAY DEVONO CREDERE IN LORO STESSI”

Gemma Gaetani per “Libero quotidiano”

 

donald trumpdonald trump

Da quando, la scorsa estate, è sceso in politica, il mondo si è spaccato. Metà vede in lui pragmaticità profondamente attraccata alla realtà e amore per una società in ordine ed efficiente, per l' altra metà è «il Male» e nient' altro. Anti-trumpiani sandersiani, certo più ginnici di Bernie, vanno a picchiare i trumpiani ai comizi. Molti minacciano di lasciare gli Usa se Donald diventasse il candidato repubblicano alle Presidenziali per poi vincerle pure.

 

DONALD TRUMPDONALD TRUMP

Nemmeno dovesse partecipare a Mister Universo anziché alle Presidenziali, il web esplode di foto caricaturali incentrate suoi suoi capelli o di dichiarazioni di schifo, di vip come di persone normali. Un' artista, tale Sarah Levy, si è presa la briga di realizzarne un ritratto denigratorio utilizzando un tampax intriso del suo sangue mestruale. Si intitola Bloody Trump, ne smercia scannerizzazioni su eBay e l' originale è ancora in vendita sul suo sito. Dunque, è invenduto: ci crediamo.

TRUMP LIBR1 2TRUMP LIBRI 2

 

Abbiamo cercato di capire chi è Trump dall' unico che forse ne sa davvero qualcosa, ovvero egli stesso. Donald ha pubblicato, tra gli altri, Pensa in grande e manda tutti al diavolo (2007) e I campioni non si arrendono mai. Un' educazione informale nel business e nella vita (2009). L' idea di entrare in politica era di là da venire (ne iniziò a parlare nel 2010). La lettura conferma la concretezza estrema di questa figura, ma demolisce completamente l' icona di nazi-capitalista, sessista eccetera che lo storytelling politico gli proietta addosso da mesi.

TRUMP LIBRI 1TRUMP LIBRI 1

 

Donald è un tradizionalista per cui la forza del maschio si esprime a tutela della donna: «Anche se viviamo in eleganti case dei quartieri residenziali suburbani, la nostra mente e le nostre emozioni sono ancora primordiali. All' epoca delle caverne le donne chiedevano protezione agli uomini più forti. Non potevano affidarsi a un derelitto che non aveva i mezzi per dare loro un tetto, proteggerle e nutrirle insieme ai loro figli.

 

I maschi di successo mostravano la propria abilità con un atteggiamento vincente. Non avevano paura di pensare con la propria testa e di decidere autonomamente. Quel tipo di atteggiamento era, ed è ancora, associato al profilo degli uomini che le donne trovano attraenti. Non sarà politicamente corretto, ma non importa. È puro buonsenso, ed è vero. E lo sarà sempre».

donald trump dichiara vittoria  nella sua tenuta di mar a lago di palm beach in floridadonald trump dichiara vittoria nella sua tenuta di mar a lago di palm beach in florida

 

Le donne si amano, ma non si nominano per vantarsi di averle possedute: «Geraldo Rivera è un mio amico, ma ha fatto una cosa tremenda, secondo me, ed è il primo ad ammettere che si è trattato di un errore. Ha scritto un libro citando per nome tante delle celebri donne con cui è andato a letto. Io non l' avrei mai fatto, ho troppo rispetto per il gentil sesso».

 

MELANIA E DONALD TRUMPMELANIA E DONALD TRUMP

L' ambizione non deve essere modesta, se no che ambizione è? «Tutti i grandi atleti e tutti i grandi miliardari puntano sempre all' oro, non al bronzo». Donald sa che il mondo è una giungla e che quello degli affari ne è la zona più feroce: «Dovete uscire dal mondo fantastico e ideale di cui si parla nelle riviste e che si vede in tv. Non è così bello come lo fanno apparire. Non tutti sono tagliati per questo ambiente. Dovete far i conti con una pressione fortissima. Cercheranno di fregarvi e di farvi del male per il solo gusto di farlo. Nessuno vi darà una mano. Siete completamente soli. Dovete riuscire a piegarvi senza spezzarvi.

 

La finanza e il business sono acque in cui si aggirano squali famelici a caccia di novellini da sbranare. In questo gioco al massacro, la conoscenza è la chiave. L' analfabetismo finanziario è un problema enorme. La gente finisce in certe situazioni perché non si documenta».

donald ivana trumpdonald ivana trump

 

Sull' amore Donald presenta una lucidità degna di Borges (che nei Nove saggi danteschi scrisse: «Innamorarsi è dar vita ad una religione il cui dio è fallibile»): «Il matrimonio è un contratto diverso da tutti gli altri. Vi sposate per amore. Ma la firma che apponete sul certificato di matrimonio sancisce diritti, doveri e interessi. È un contratto vincolante che non c' entra niente con l' amore.

 

Se l' amore finisce, vi restano soltanto un ex coniuge rancoroso e il certificato di matrimonio. Non c' è nulla di peggio di un ex marito o di una ex moglie con il dente avvelenato, e nessun accordo prematrimoniale su come dividere la proprietà comune.

Questa situazione sfocia normalmente in una guerra all' ultimo sangue, molto peggiore di qualunque causa d' affari, e rischia di distruggervi sia finanziariamente sia psicologicamente. Stipulate sempre un accordo prematrimoniale».

donald trump anni ottantadonald trump anni ottanta

 

Non ha nemmeno considerato l' ipotesi del fingere amore, ma solo quella dell' amore che finisce, eppure gli danno del cinico. Sull' accusa di essere un privilegiato figlio di papà: «Molti pensano che abbia iniziato con una grossa somma, lasciatami da mio padre. La verità è che, quando ho esordito negli affari, ero praticamente in mutande. Mio padre non mi aveva lasciato molti soldi, ma mi aveva dato una buona istruzione e una formula semplice per arricchirmi: lavora sodo facendo ciò che ti piace».

 

Sul suo presunto razzismo: «Dovremmo essere consapevoli della nostra cultura e di altre culture, della nostra storia e della loro storia». Dipinto come un egotico, in verità odia gli egotici: «Chi ha un ego eccessivamente sviluppato tenderà ad avere una personalità dittatoriale. Come in tutte le cose, bisogna mantenere il giusto equilibrio».

TRUMP HILLARYTRUMP HILLARY

 

Su Bill e Hillary Clinton: «Lui è abituato a pensare in grande, come sua moglie Hillary che è una persona fantastica. Ecco perché ha vinto le elezioni. Bill Clinton è un uomo pieno di coraggio». I suoi consigli per acquisire più autostima sono rivolti anche ai gay, eppure gli danno dell' omofobo: «Credete in voi stessi e mostratelo nel vostro atteggiamento; e se siete gay non cambia niente: è tutta questione di atteggiamento».

TRUMP CRUZ HILLARYTRUMP CRUZ HILLARY

 

donald trump nel 1987donald trump nel 1987appartamento trump 3appartamento trump 3appartamento trump 2appartamento trump 2donald trumpdonald trump

Parafrasando il Gaber di «Non temo Berlusconi in sé, temo Berlusconi in me», è il caso di non temere Trump in sé, ma il Trump che è negli occhi di molti e che, semplicemente, non esiste.

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...