matt gaetz donald trump

TRUMPONE NON FA RETROMARCIA: NONOSTANTE GLI SCANDALI SESSUALI, IL TYCOON NON VUOLE RICONSIDERARE LA NOMINA DI MATT GAETZ COME MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. E INVIA IL SUO VICEPRESIDENTE, JD VANCE, A WASHINGTON, PER CONVINCERE I SENATORI REPUBBLICANI A NON ROMPERE IL CAZZO E VOTARE LO SVALVOLATO EX DEPUTATO DELLA FLORIDA – L’ENDORSEMENT DI MUSK: “GAETZ È JUDGE DREDD IL RIPULITORE (RIFERIMENTO AL GIUSTIZIERE DI UN FUMETTO) - IL SESSO CON LE MINORENNI E I FESTINI CON ORGE E DROGA: LE ACCUSE A GAETZ…

TRUMP TIRA DRITTO, NON INTENDE RICONSIDERARE NOMINA GAETZ

MATT GAETZ A UN COMIZIO DI TRUMP IN CALIFORNIA

(ANSA) - Donald Trump non intende riconsiderare la nomina di Matt Gaetz a ministro della Giustizia. Il presidente eletto, riporta l'agenzia Bloomberg, ha risposto "no" a chi gli chedeva se fosse aperto a riconsiderare la scelta. Gaetz è accusato, fra l'altro, di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne. Trump ha assistito insieme a Elon Musk al lancio di Starship.

 

TRUMP INVIA VANCE A WASHINGTON PER AIUTARE GAETZ

 (ANSA) - Donald Trump invia il suo vice JD Vance a Washington per 'aiutare' Matt Gaetz, nominato ministro della Giustizia. Vance cercherà di persuadere i senatori repubblicani dubbiosi su Gaetz, accusato fra l'altro di rapporti sessuali con una minorenne, a sostenere la nomima del presidente. Il vicepresidente eletto premerà anche per Pete Hegseth, nominato a capo del Pentagono e accusato di aggressione sessuale.

 

matt gaetz trump

MUSK, 'MATT GAETZ È JUDGE DREDD IL RIPULITORE'

 (ANSA) - "Matt Gaetz ha 3 'asset critici' che sono necessari per il suo ruolo come Attorney General: un grande cervello, una spina dorsale d'acciaio e un'ascia per fare a pezzi. (Gaetz) è il Judge Dredd d'America che deve ripulire un sistema corrotto e mettere personaggi potenti e malvagi in galera.

 

Gaetz sarà la nostra scure della giustizia": lo ha scritto sul proprio account di X Elon Musk, riferendosi al personaggio giustiziere del futuro di un celebre fumetto (Judge Dredd), interpretato al cinema da Sylvester Stallone.

 

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 7

"Quanto alle accuse mossegli contro - scrive in un secondo messaggio- le considero meno di niente. Sotto le nostre leggi, un uomo è da considerarsi innocente finché non se ne dimostri la colpevolezza. Se l'Attorney General (uno smidollato senza principi) avesse potuto perseguire Gaetz, lo avrebbe fatto, ma sapeva che non poteva".

 

HACKER SVELA I SEGRETI SESSUALI DI GAETZ ANCHE TRUMP HA DUBBI SUL MINISTRO

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2024/11/20/news/gaetz_ministro_giustizia_trump_accuse_sesso_con_minorenni-423656737/amp/

 

Un hacker ha avuto accesso ai file contenenti le testimonianze di due donne, tra cui una che, sotto giuramento, davanti alla commissione Etica della Camera, ha rivelato di aver fatto sesso con Matt Gaetz quando lei era minorenne. Nei file rubati, mai resi pubblici, ci sono informazioni personali di testimoni e accusatrici. L’hacker avrebbe scaricato i documenti usando un nome, Altam Beezley, risultato inesistente.

 

GIUDICE DREDD

Il giallo informatico è l’ultimo tassello di un puzzle che rischia di andare in frantumi: da quando Donald Trump lo ha nominato Attorney General, l’equivalente del ministro della Giustizia, Gaetz ha visto la sua luminosa parabola precipitare. Sono emersi nuovi dettagli rispetto alle accuse lanciate nel 2020, quando il deputato repubblicano era stato accusato di aver pagato una minorenne per fare sesso. Un amico, Joel Greenberg, che ha ammesso di avergli procurato le ragazze e di essere stato pagato da lui attraverso la app Venmo, è stato condannato a undici anni di carcere.

 

matt gaetz e donald trump

L’inchiesta avviata dal dipartimento di Giustizia su Gaetz è finita senza incriminazioni, ma la commissione della Camera ne ha condotta una sua, al termine della quale ha stabilito che l’esponente trumpiano «potrebbe avere avuto una cattiva condotta sessuale con un illecito uso di stupefacenti, aver accettato regali impropri e dispensato speciali privilegi a favore di individui con i quali intratteneva una relazione personale, e cercato di ostacolare le indagini del governo».

 

Alcuni senatori repubblicani hanno chiesto se una persona del genere potesse guidare la Giustizia americana. Lo staff di Trump aveva risposto di sì, ma il caso si è complicato. Testimoni hanno raccontato che Gaetz partecipò ad almeno una decina di orge, tra il 2017 e il 2018, e in quei party circolava droga. Una donna ha aggiunto di averlo visto fare sesso con una ragazza di 17 anni, messa contro un tavolo da gioco.

GIUDICE DREDD

 

La nuova rivelazione ha smascherato lo Speaker della Camera, l’evangelico battista Mike Johnson, che si è rifiutato di consegnare il report della commissione al Senato, chiamato a ratificare la nomina, appellandosi al regolamento. Dopo aver lasciato la Camera, è stata la motivazione, tecnicamente Gaetz non è più oggetto di inchiesta. Dietro il no di Johnson, però, non c’è il pudore processuale, ma l’imbarazzo.

 

E Trump? Dopo aver chiamato personalmente i senatori non allineati per convincerli a ratificare la nomina, il presidente eletto avrebbe confessato al suo staff che Gaetz ha meno del 50 per cento di possibilità di farcela. Ieri in serata ha risposto semplicemente «no» alla domanda se stesse riconsiderando la nomina. […]

MATT GAETZ

MATT GAETZ MARJORIE TAYLOR GREENE

kevin mccarthy matt gaetz

mat gaetzdonald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 6donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 1donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 4donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 5matt gaetz 5donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 2

matt gaetz

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…