javier karina milei victoria villaruel

TUTTE LE DONNE DEL PRESIDENTE - DIETRO ALL'ASCESA DI JAVIER MILEI CI SONO DUE DONNE: LA SORELLA KARINA E LA FUTURA VICPRESIDENTE, VICTORIA VILLARUEL - LA SORELLA MINORE DEL "LOCO", SOPRANNOMINATA "EL JEFE" (IL CAPO), CURA OGNI ASPETTO DEL "TRUMP ARGENTINO", A PARTIRE DALLA PETTINATURA "ALLA MICK JAGGER" - KARINA È CONSIDERATA "L'UNICA IN GRADO DI CALMARLO", GRAZIE ANCHE ALLE SUE ABILITÀ DA MEDIUM, CON CUI ORGANIZZA LE "SEDUTE SPIRITICHE" PER METTERE IN CONTATTO IL FRATELLO CON L'AMATISSIMO CANE MORTO...

javier milei 6

Estratto dell'articolo di Laura Lucchini per “la Repubblica”

 

[…]Javier Milei […] ha scelto di accompagnarsi a due figure femminili chiave, la sorella Karina e la futura vicepresidente Victoria Villaruel. […]  Milei riassume il suo rapporto con la sorella così: «Mosè era un grande leader ma non un buon divulgatore, allora Dio gli mandò Aronne per diffondere il suo messaggio. Ecco, Kari è Mosè, io sono quello che divulga». Ancora non si sa che ruolo avrà Karina, a parte quello anticipato di “first lady”, ma nessuno dubita che lo avrà e sarà onnipresente. «È l’unica in grado di calmarlo nei momenti di rabbia», si sussurra nel partito La libertad avanza.

 

javier milei e la sorella karina 2

Karina ha studiato Pubbliche relazioni. Per un periodo ha venduto torte su Internet. È esperta di tarocchi e di astrologia e si dice che li usi anche come strumento per la sua attività politica. Cura il look di Javier. La pettinatura alla Mick Jagger si deve a lei, così come l’organizzazione di eventi politici che assomigliano a concerti rock. Da quando era bambina, è stata la groupie di Milei.

javier milei e la sorella karina 1

 

«Nel 2017, quando muore il suo cane Conan, Milei attraversa un periodo cupo», spiega a Repubblica Juan Luis Gonzalez, autore di una biografia non autorizzata di Milei. «Karina impara da Celia Melamed a svolgere il ruolo di medium, per permetterea Milei di comunicare con Conan». E successivamente con altre persone dell’aldilà, e in ultima istanza con Dio, che gli affiderà la missione di guidare il Paese.

 

javier milei e la sorella karina 5

[…] l’ossequio maturato negli anni da Javier Milei verso i militari, […] lo spinge a sposare posizioni negazioniste e a scegliere come vicepresidente Victoria Villaruel, avvocata 46enne che sta per diventare la prima figlia di militari complici di Videla a ricoprire un ruolo di governo. Villaruel è parte di un movimento che nega, senza alcuna vergogna, l’esistenza di crimini di Stato durante la dittatura militare. […] Ora alza il tiro: chiede che le vittime del terrorismo di sinistra siano paragonate a quelle della dittatura. Una distorsione storica, respinta dal mondo accademico.

 

victoria villaruel 3

Villaruel è scesa in piazza per chiedere la libertà dei condannati per crimini contro l’umanità e che stanno scontando l’ergastolo in carcere. Mantiene una relazione epistolare che la stampa argentina definisce “intima” con il genocida Alberto González Menotti, condannato all’ergastolo e ricordato per le sevizie sulle detenute. È anche scesa in piazza più volte per disturbare manifestazioni pacifiche delle Abuelas de Plaza de Mayo, la storica organizzazione a cui minaccia di sottrarre i finanziamenti pubblici. Così come minaccia di trasformare la Escuela de Mecánica de la Armada (l’Esma, un antico centro di tortura convertito a luogo di memoria) in un parco divertimenti: ma questo sarà più difficile, perché circa un mese fa il sito è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

 

victoria villaruel e javier milei 2

È molto attiva su X, piattaforma che usa per incitare alla violenza. «Bullizzare e bastonare i sinistrorsi è il mio sport preferito, hahaha», è solo un esempio dei messaggi che posta. Non sono toni rassicuranti per una persona che con ogni probabilità finirà a guidare un superministero mai esistito prima e che unisce gli Interni, la Difesa e la Sicurezza. Quando questo progetto si avvererà, le chiavi della repressione del dissenso saranno nelle sue mani.

victoria villaruel e javier milei 3JAVIER MILEI JAVIER MILEI CON LA FAMIGLIA javier milei vestito da generale an cap, il suo alter ego supereroe 5fatima florez javier milei 2karina mileijavier milei 1javier milei e la sorella karina 6fatima florez javier milei 3fatima florez javier milei 4javier mileijavier milei e la sorella karina 3javier milei e la sorella karina 4victoria villaruel e javier milei 1victoria villaruel 1victoria villaruel 2victoria villarruel

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA