foa anzaldi israele

CHE TEMPO CHE FOA – TUTTI GLI IMPLACABILI TWEET CONTRO IL PRESIDENTE RAI E LA SUA FRASE SULLE “CELEBRAZIONI” DEL RASTRELLAMENTO DEL GHETTO DI ROMA – “QUAND’È CHE VAI ALLA FESTA DELLE FOIBE?”, “IERI ERO CON FOA ALLA SUSHATA CELEBRATIVA DI HIROSHIMA”, “DOPO RAI YO YO È LA VOLTA DI RAI DIOT” – POI ARRIVA QUEL GENIO DI ANZALDI CHE SI METTE A FARE IL GRILLINO: “CHI PAGA?” (MA CHE, DAVERO?)

DAGOSELEZIONE

 

Marcello Foa‏ @MarcelloFoa

MARCELLO FOA ALLO YAD VASHEM

Sono a Tel Aviv da tre giorni, viaggio molto interessante. Domani parteciperò a Gerusalemme alle celebrazioni per il 65esimo anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma, poi conferenza all’Istituto italiano di cultura.

 

Marcello Foa‏ @MarcelloFoa 

Oggi a Gerusalemme visita allo Yad Vashem, ho ascoltato testimonianze straordinarie e toccanti. Un’esperienza intensa e personale. Ieri ero emozionato, oggi commosso. Peccato per alcune polemiche strumentali. In questo momento chiedo comprensione e rispetto.

 

Andrea Ciocci‏ @andrea_ciocci 

In risposta a @MarcelloFoa

Ah sì? E come celebrate il 75esimo (non 65esimo) anniversario del rastrellamento? Fate il trenino? Brigitte Bardot, Bardot #Rastrellamento

 

 

IL TWEET DI FOA SULLE 'CELEBRAZIONI' DEL RASTRELLAMENTO DEL GHETTO DI ROMA

Michele Clemente‏ @Michele81490059 

In risposta a @MarcelloFoa

Marce', "celebrazioni" non mi pare il più felice dei termini. Quand'è che vai alla Festa delle Foibe? E al Birkenau Memorial Party? Facci sapere, eh, così ci si organizza per tempo.

 

 

Francesco Platini‏ @FrncscPltn 

In risposta a @MarcelloFoa

A parte che c'è ben poco da "celebrare", può ricordarci per favore questo episodio del 1953 (65 anni fa) di cui non troviamo traccia nei libri di storia?

 

 

Saverio Mazza‏ @SaverioMazza 

In risposta a @MarcelloFoa

E come no...i famosi rastrellamenti del ‘53. Sei a capo dell’informazione pubblica, ti rendi conto? Ma ne hai dignità ?

 

 

Marcello Ketta‏ @MarcelloKetta 

In risposta a @MarcelloFoa

dopo Rai yo Yo è la volta di Rai Diot

 

 

Simone Faré‏ @Cym0n_ 

In risposta a @MarcelloFoa

PALAZZO CHIGI RASTRELLAMENTO ROMA

Questo ha già fatto sapere quante ore al giorno lavora per essere riuscito a beccare due lapsus in un post solo?

 

 

Luigi #Antifascista‏ @comeDonQuixote 

In risposta a @MarcelloFoa

65 anni... Mi sa che la Cultura sarà il pezzo forte della nuova Rai, eh!

 

 

Muriel Cossu‏ @MuCossu 

In risposta a @MarcelloFoa

Sì vergogni!

1) i genocidi non si celebrano

2) le commemorazioni di un rastrellamento non sono una gita scolastica "molto interessante"

foa

3) la seconda guerra mondiale avvenne tra 1939 e 1945. Veda Lei per la Storia e l'aritmetica.

4) gita molto interessante quando terminerà la quinta elementare, promesso!

 

 

Mario Bianchi #noalgovernofascista‏ @mariobianchi18 

In risposta a @MarcelloFoa

2 strafalcioni in 5 righe. Ecco il nuovo presidente della principale azienda culturale italiana.

 

 

Nerina‏ @nmirotti 

In risposta a @MarcelloFoa

65esimo? Ha fatto i conti con Toninelli, x caso? Per il Presidente Rai non è male, come esordio, complimenti!

 

 

Fabio Bazzucchi‏ @BazzucchiFabio 

LORENZETTO CHIEDE A FOA SE E' EBREO

In risposta a @MarcelloFoa

Dai ragà si è sbagliato, capiamolo su, questo lavora 18 ore a settimana. La moglie è preoccupata.

 

 

Gigi Cabras ?‏ @gigitudine 

In risposta a @MarcelloFoa

75esimo. 1943, non 1953. Potrebbe, visto che è passato un giorno, cancellare questo tweet sbagliato e riscriverlo correttamente? Su queste cose sarebbe meglio non considerare irrilevanti le sviste.

 

 

ANZALDI CONTRO FOA

Michele Anzaldi‏ @Michele_Anzaldi 

Chi paga la vergognosa gaffe del presidente Rai Foa che scambia il ricordo del rastrellamento nel ghetto di Roma per una "celebrazione" e sbaglia pure la data? A spese di chi è andato per 5-6 giorni in Israele, per una conferenza? Paga mamma Rai? C'erano persone di staff? Quante?

 

 

michele anzaldi

Christian Rocca‏ @christianrocca 

Ci sono alcune costanti nella comunicazione della nuova classe dirigente italiana: Di Maio non ha mai detto una cosa vera; Toninelli non ha mai detto una cosa sensata; Foa non ha mai scritto un tweet senza commettere una gaffe.

 

 

Lia Quartapelle  ?? ??‏ @LiaQuartapelle 

Foa è un giornalista che è stato scelto per competenza e esperienza (così dicono). Se non sa la differenza tra le parole ricorrenza e celebrazioni e fa gaffes non è adatto al ruolo che occupa

 

 

Marcello Foa by Ellekappa

Andrea Barocci‏ @AndreaBarocci 

Parla di "celebrazioni" invece che di commemorazioni Parla di 65° anniversario quando è il 75° Questi non sono sviste e refusi Queste sono offese alla memoria di una comunità,alla città di Roma e a chi crede che dalla storia si debba sempre imparare. Senza errori madornali. #Foa

 

 

Matteo B‏ @bermat 

ieri sera ero con Foa alla sushiata celebrativa della bomba su Hiroshima.

 

David Allegranti‏Account verificato @davidallegranti 

MARCELLO FOA

Per Foa sono 65 anni dal rastrellamento del ghetto, per la presidenza del Consiglio sono 80. Come Mike Bongiorno: la uno, la due o la tre (è la tre, gli anni sono 75)

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...